Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 07 December 2012 : 14:12:11
|
Io come voi
Io come voi sono stata sorpresa mentre rubavo la vita, buttata fuori dal mio desiderio d'amore. Io come voi non sono stata ascoltata e ho visto le sbarre del silenzio crescermi intorno e strapparmi i capelli.
-Alda Merini-
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 07 December 2012 : 15:49:33
|
Il piano infinito
Adesso che ho superato già tanti dolori e posso leggere il mio destino come una mappa piena di errori, quando non sento nessuna compassione di me stessa e posso passare in rassegna la mia esistenza senza sentimentalismi, perché ho trovato una relativa pace, lamento solo la perdita dell'innocenza. Mi manca l'idealismo della gioventù, del tempo in cui esisteva ancora per me una chiara linea divisoria tra il bene e il male e credevo che fosse possibile agire sempre in accordo con principi amovibili
-Isabel Allende-
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 07 December 2012 : 22:15:39
|
Quando tu eri un desiderio errante nella nebbia, c'ero anch'io, desiderio errante. Andammo in cerca l'uno dell'altro, e dalla nostra ansia d'incontrarci nacquero i sogni.
-Gibran-
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 08 December 2012 : 14:42:53
|
Quando ti chiedi cos'è l'amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l'uno nell'altro, due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante.
-Alan Douar -
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 08 December 2012 : 14:47:25
|
bellissima quest'ultima
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 08 December 2012 : 14:53:28
|
Sei la mia schiavitù sei la mia libertà sei la mia carne che brucia come la nuda carne delle notti d'estate sei la mia patria tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi tu, alta e vittoriosa sei la mia nostalgia di saperti inaccessibile nel momento stesso in cui ti afferro.
( Nazim Hikmet)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 08 December 2012 : 15:48:54
|
|
|