BELLISSIME POESIE ... CI SONO VOLUTE DELLE SERATE PER LEGGERLE TUTTE... MA SONO ARRIVATA ALLA FINE ... E DEVO CONGRATULARMI CON TUTTI VOI PER IL BELLISSIMO POST SULLE POESIE....
E' BELLISSIMO LEGGERE LE POESIE ... MA QUANDO SONO RECITATE DA PERSONE CON VOCE SENSUALE ... E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO.... BUON ASCOLTO
nanà
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Ali d’angelo… posati sulla leggera brezza di un vento che s’alza al tramonto volano sempre più in alto protesi verso la soglia dell’anima sfiorano le vette più alte di un mondo intontito accennano ad un sorriso al cielo ormai colorato dal nero della notte si muovono veloci sfrecciando fra le stelle lucenti rubano loro la scia per farne ornamento alla luna poi come meteore si bruciano sfiorando la dolcezza di un Amore
È nel freddo che soli muoiono i miei pensieri, sotto le scaglie di neve riposano i sogni abbracciati alle strade. Quella voglia di volare alto, lasciarsi andare tra le nuvole, tra i sorrisi del sole senza veli di incertezze, con la sua luce. Per una volta vestirsi d’amore, danzare coi tiepidi venti, guardare il cielo col cuore disteso. Sogno...sulle dita sogno una carezza, una stella che cada tra le mie braccia, vedere i passi che ridono sulla strada bagnata. Rischiare di essere felici... scivolare tra le città urlando in silenzio, sorprendere le parole per renderle trasparenti e i pensieri invisibili. Amore sei lontano, sei smarrito tra i granelli di sabbia che si muovono in affanno. Sei immerso nel mare, tra le sue fauci di sale... dondoli eterno. Sei seduto in quell’angolo in attesa di una voce che sfiori la pelle. Sono solo una donna, un'anima che viaggia lungo i binari di un treno in cerca d'amore, di superare i confini di deserti spenti. Vorrei girare come una giostra, saltare sulle gocce di questa pioggia, sulle lacrime del cielo che osserva i nostri timori...aspettando l'eterno.... "La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti."
(William Shakespeare)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Dové l'anima mia, se non intendo la tua tristezza nuda e disadorna? Dove vanno le mie parole, amare come la tua tristezza, se non placano il tuo muto grido, se non osano porgerti un'ala per il tuo cielo? Dové il mio cuore se non amo il tuo silenzio, non accordo le tue sillabe e non piango al tuo sospiro? Eppure sei tutto in me e forse tu sei l'anima mia che adesso vaga su altre sponde... ma non c'è angelo che vorrei vicino se non te....sempre.... "Buonanotte principe gentile e voli d'angeli t'accompagnino cantando al tuo riposo...."
(William Shakespeare)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Quelle labbra che Amor creò con le sue mani bisbigliarono un suono che diceva "Io odio" a me, che per amor suo languivo: ma quando ella avvertì il mio penoso stato, subito nel suo cuore scese la pietà a rimproverar la lingua che sempre dolce soleva esprimersi nel dar miti condanne; e le insegnò a parlarmi in altro modo, "Io odio" ella emendò con un finale, che le seguì come un sereno giorno segue la notte che, simile a un demonio, dal cielo azzurro sprofonda nell'inferno. Dalle parole "Io odio" ella scacciò ogni odio e mi salvò la vita dicendomi "non te". (William Shakespeare)
Amo tutto ciò che è stato Tutto quello che non è più Il dolore che ormai non mi duole L'antica e erronea fede L'ieri che ha lasciato dolore Quello che ha lasciato allegria Solo perchè è stato E' volato E oggi è già un altro giorno.