Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 18 February 2013 : 17:25:23
|
Scrivimi... quando la notte accenderà ogni stella e tutto intorno a te sarà sopito e silenzioso Nell'oscurità solo il tuo pensiero racconterà ciò che le parole dette non potranno mai. Scrivimi... Nessuna storia tra noi, nessun incontro da raccontare al cuore, solo i sensi di anime affamate d’inchiostro che da troppo desiderano il possesso di noi. Scrivimi... ancora, ancora, e poi ancora... vicino alla volta del cielo, forgiami Dea inesauribile dalla tua mente, dietro la fortezza delle tue convinzioni. La passione è come un albero su cui poter incidere pagine e frasi a colori senza che il tempo possa mai cancellarle. Sono donna... Sono sentimento... Sono anima e passione... Sono il tuo pensiero che non domanda non pretende non osa. Sono il mio inferno dentro al tuo paradiso. Prendimi… Sarò il tuo sogno senza fine.
"Cercando la parola si trovano i pensieri" (joseph joubert)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 February 2013 : 17:28:20
|
Nessun azzurro mi rimane se non un velo di cielo soprano al mio canto ramingo, alle poche cose indecifrabili a cui ho affidato la presunta cognizione d'una memoria viva e dolente. Mi consola un raggio sfilacciato di luce, il silenzioso ticchettio del tempo. In questo immaginario non è vano confidare a me stessa, persuasa finalmente, che il giorno è propizio al mio sguardo remoto nell'aia del candore bambina, nella rincorsa tremebonda dei giochi. Lasciatemi sola a questo delirio, a questa tarda ventura di fanciulla che la rorida brina ha vestito d'argento ed ora, donna, mi denuda sulla rupe del rimpianto, nella danza sfinita delle foglie d'autunno. Di bianco s'è vestita la mia stagione ed un fremito d'inverno mi piega al cammino, non ho più rose da donare, solo frammenti di tenera fiamma..... "L'ottimista vede la rosa e non le spine, il pessimista si fissa sulle spine, dimentico della rosa" (Kahlil Gibran)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****[/center] |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 18 February 2013 : 19:50:36
|
Vieni inseguimi tra i cunicoli della mia mente tastando al buio gli spigoli acuti delle mie paure. Trovami nell'angolo più nero osservami. Raccoglimi dolcemente scrollando la polvere dai miei vestiti. Io ti seguirò. Ovunque.
(Saffo)
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 19 February 2013 : 01:15:34
|
Amore a prima vista
Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì. E’ bella una tale certezza ma l’incertezza è più bella. Non conoscendosi prima, credono che non sia mai successo nulla fra loro. Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da molto tempo potevano incrociarsi ? Vorrei chiedere loro se non ricordano una volta un faccia a faccia forse in una porta girevole ? uno scusi nella ressa ? un ha sbagliato numero nella cornetta ? ma conosco la risposta. No, non ricordano. Li stupirebbe molto sapere che già da parecchio il caso stava giocando con loro. Non ancora del tutto pronto a mutarsi per loro in destino, li avvicinava e allontanava, tagliava loro la strada e soffocando un risolino si scansava con un salto. Vi furono segni, segnali, che importa se indecifrabili. Forse tre anni fa o il martedì scorso una fogliolina volò via da una spalla a un’altra ? Qualcosa fu perduto e qualcosa fu raccolto. Chissà, forse già la palla tra i cespugli dell’infanzia ? Vi furono maniglie e campanelli su cui anzitempo un tocco si posava su un tocco. Valige accostate nel deposito bagagli. Una notte, forse, lo stesso sogno, Subito confuso al risveglio. Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà
Wislawa Szymborska
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 February 2013 : 09:49:41
|
quote: Originalmente inviata da Escamillo Ogni inizio infatti è solo un seguito e il libro degli eventi è sempre aperto a metà
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 19 February 2013 : 13:25:46
|
Escamì è bellissima... non l'ho mai letta prima... complimenti per la scelta-
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 February 2013 : 14:54:14
|
Davvero molto bella Escamillo, ottima scelta
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|