Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 06 December 2012 : 10:56:24
|
Apro questo topic per farne una raccolta delle migliori poesie d'autore o poesie trovate in rete che ci hanno emozionato, senza mai dimenticare però di inserire il nome dell'autore è consentita anche la poesia nella musica, perchè ci sono delle canzoni, che sono vere poesie
inizio io, con una poesia d'autore e con una canzone
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 December 2012 : 10:58:17
|
Il Passato
E' una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all'estasi O alla disperazione.
Se qualcuno l'incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere!
- Emily Dickinson
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 December 2012 : 11:01:22
|
L'uomo Delle Stelle -Ron-
E non è un mondo se Non mi fa amare quel che c'è E non e vita se Non posso viverla con te Ti cercherò Tra mari aperti nell'eternità Ti ruberò Anche all'eternità
Che bella sei Così precisa dentro ai sogni miei Che luce fai Quando ti guardo e non lo sai
Il vento ti parlerà Di quell'uomo che vive per te E io sarò Vita per sempre con te
Ti troverò E stenderò tutte le stelle Ci riuscirò Perché son l'uomo delle stelle
Che bella sei Unica luce dentro agli occhi miei Mi guarderai Come non mi hai guardato mai
Il tempo ci sfiorerà E saremo per sempre io e te E io sarò Sarò l'uomo che vive per te E resterò Vita per sempre con te
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 06 December 2012 : 11:33:09
|
La cura
- Franco Battiato -
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 December 2012 : 13:11:24
|
ottima scelta
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 December 2012 : 13:13:01
|
I versi sono polvere chiusa Di un mio tormento d'amore, ma fuori l'aria è corretta, mutevole e dolce ed il sole ti parla di care promesse, così quando scrivo chino il capo nella polvere e anelo il vento, il sole, e la mia pelle di donna contro la pelle di un uomo.
-Alda Merini-
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 06 December 2012 : 14:09:26
|
bellissimo post Stralù...
******************************************** ******************************************** SENZA AMORE Come sulla sponda di un pozzo profondo così ora mi cadono dalla mano giorni e notti, vuoti,senza piaceri e pene,senza canti o fatti uguali a rose d'estate appassite.
Non bado, come mi passa il tempo, vedo solo,come la stella del mio amore, volta altrove, incerta e lontana al pallido cielo della mia vita sta.
(Hermann Hesse)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 December 2012 : 15:27:56
|
quote: Originalmente inviata da Fein
bellissimo post Stralù...