Author |
Topic |
stellamind
Nuovo Utente
15 Posts
Status: offline |
Posted - 14 November 2012 : 12:36:21
|
Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
La prima diceva: "IO SONO LA PACE, ma gli uomini non mi vogliono: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!" Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.
La seconda disse: "IO SONO LA FEDE purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me, non ha senso che io resti accesa". Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.
Triste triste, la terza candela a sua volta disse: "IO SONO L'AMORE non ho la forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano E non comprendono la mia importanza. Troppe volte preferiscono odiare!" E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere....
Un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele spente. "Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!" E così dicendo scoppiò in lacrime.
Allora la quarta candela, impietositasi disse: "Non temere, non piangere: finchè io sarò accesa, potremo sempre riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA"
Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.
CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA DENTRO IL NOSTRO CUORE......
e che ciascuno di noi possa esserelo strumento, come quel bimbo, capace in ogni momento di riaccendere con la sua Speranza, la FEDE, la PACE e l'AMORE.
http://2.bp.blogspot.com/-Ne1IdQrMh7U/Tcajs07xcRI/AAAAAAAAB78/BHVlApMlOWM/s1600/Candela+GIF+con+volto.gif |
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 14 November 2012 : 13:11:45
|
Un racconto bellissimo di Modesto Alessi... grazie di averlo postato... i bambini sono la nostra speranza per un futuro migliore!
|
|
|
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Posted - 14 November 2012 : 13:25:29
|
Già, LA SPERANZA: UNA CANDELA INESAURIBILE!
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 14 November 2012 : 13:36:51
|
grazie Stella per aver postato questo bellissimo scritto**** ottima scelta
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 14 November 2012 : 13:54:47
|
Grazie stellamind
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
stellamind
Nuovo Utente
15 Posts
|
stellamind
Nuovo Utente
15 Posts
|