La Francia vara l'emendamento anti-Nutella. La commissione degli Affari sociali del Senato ha adottato un provvedimento che mira ad aumentare del 300% la tassa sull'olio di palma, ingrediente di molti prodotti alimentari, tra i quali la famosa crema al cioccolato. "Produrre olio di palma provoca deforestazioni massicce che compromettono l’ecosistema, ha dichiarato il ministro del Budget Jerôme Cahuzac". La tassa attuale è di 98,74 euro a tonnellata. Dopo il provvedimento si potrebbe arrivare a 300 euro Saresti favorevole all'introduzione di una tassa simile anche in Italia?
...L'immagine della fantasia veste un unico sogno....attraverso lo specchio!
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
Questa volta sono Alice nel paese delle meraviglie...
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
<Saresti favorevole all'introduzione di una tassa simile anche in Italia?>
Credo che la domanda non sia pertinente.
Qui si parla di aggiungere tasse senza alcuna giustificazione lodevole ma spudoratamente e vergognosamente solo per il principio di incamerare soldi. E ovviamente li vanno a prendere dove è per loro più facile. Si attaccano agli specchi ormai e non mi stupirei che prima o poi arrivino a tassarci l'aria che respiriamo in percentuale al nostro peso o stazza.
Già parlano di tasse sulle bibite gasate ( perchè ci fanno male), in America è già in vigore. Poi parlano di tassare burro, alimenti grassi ecc...( sempre perchè ci fanno male)...
La domanda che porrei io sarebbe:
Cosa possiamo fare per abbattere questi governi ladri e distruttivi che applicano tasse su tasse solo per continuare a riempirsi la pancia e le tasche ?