Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 21 April 2016 : 14:49:09
|
Scroscio L’acquata il capo al girasole piega Dolce il suon dell’acqua a prima sera L’acuto scroscio travolge il mondo Desiderio di luce cresce dal profondo
Cuore ad occhi chiusi pudori involi Al tocco dei rosei paffuti bioccoli Fiori coperti di limpida rugiada lacrimale Da privar tristezza al soffio mio vitale
Pioggia e pianto nel guardar cielo Leggendo dai tuoi occhi un velo Sì ampio di tristezza universale E mi domando per chi versi sale
Forse d’apparizione il tondo In luminoso sole saggio nel profondo Che tu credea d’amar primulo fiore Altro non è che mistico ideal d’orrore
Chi bussa alla tua tempesta adesso Che nel fuggir trascini appresso L’amor di pace e di futuro Non sei certa ti terrà al sicuro
L’acquata il capo al fiore più non piega Ma rimane dolce quel suono nella sera S’è pulito l’anima il girasole Le sue dita radicate in sane aiuole
Maxmillian,
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 21 April 2016 : 16:23:50
|
Adoro guardar il mare con le sue onde e scrutar se qualche segreto rivela, ma è come un guardiano attento e ciò che a lui è affidato, custodisce senza proferir fiato! ...... Girasoli che chinano il capo, ma poi lo rialzano al cielo quando torna il sereno, coi loro piedi piantati nell'amata terra, che sia fertile di nuova vita e ritrovino il sorriso. Molto belle
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 24 April 2016 : 22:53:42
|
Tu, adesso
Solo con me il silenzio è immenso La tua latitanza m’impreca dentro Ogni pensiero ti fa presente il senso
Vento tra gli ulivi i tuoi respiri Fuggenti da braccia tese contro In rifugi di ricordi tra rovi e deliri
Sovrappongo il nero velo All’arcobaleno di colori della festa Incerto nel divenire l’oggi vangelo
Il sogno si pone ad essere vestito Di te che ormai sei svesta Di forme non più acerbe nell’appetito
Stupenda creatura mia Che ogni nuovo giorno Di te sia colore e poesia
Della tua volontà gradita Goccia cadente a pioggia d’intorno D’amante mai tradita
Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 24 April 2016 : 22:56:49
|
Un libro
Leggendo le tue poesie La sensazione ho di sfiorarti... Cieli di memoria indelebile
Bagnati dai miei timori Guardando mare nel pugno Unica clessidra della tua ombra
Del profumo odoro essenza Mai t’ho più rivista Mai ti avea l’anima dimenticata
Sfoglio libro e come luce Luna dal ciel mi guarda Illumina destino d’altre vie
Buie e strane strade camminate Gente che ignoro di fattezze Han sorvolato le mie terrazze
Salmo or divien tuo nome Alla sillabata pronuncia ribadita Per me di speranza o solo sogno
Reale n’ebbe che di lusinga Del destino d’anguste trame Trova sollievo a disunir
E veliero ad ammainar vele Del nocchier rimasto solo Sbrino pianto d’amor prono
Consolato sarò da frasi dolci Che d’operaie alate amiche Avran spalmato a iosa
Scriverò per te il nuovo Solo d’immagine voluta O desiderio di dimenticare
Inno antico sepolto di un palmo Giacerai nel cuore fresato Dal villano impietosito
Spirale del tempo eterno Avvolgi languide carezze Lasciami trasportare fantasia
Il viso tuo da sospirare
Maxmillian,
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 25 April 2016 : 11:44:33
|
leggo e rileggo...me gusta Buongiorno Maximilian
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 25 April 2016 : 13:53:45
|
buon giorno Aprile
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 25 April 2016 : 13:55:46
|
Volare sentire stringere
Volare per te su calde folate O madonna della mia notte Tra verbo e strofe desertificate Dai silenzi roboanti senza note
La spirale vorticosa è indubbiamente donna Nel momento d’abbraccio a riccioli All’accarezzo d’argenteo suoni di ninnananna Come il sentire cor d’ amorevoli scriccioli
Scrivo per te come fosse alla luna Son sotto dettatura del cuore Trasportato da mente importuna Lo stringere penna diviene afrore
Dimentico che t’ho perduta nel fruscio In vite forse vissute tra pianeti Angoli umili senza un misero dio Eterni spiriti destini incompleti
Guardando l’orizzonte d’intero Ove uomo non si perde se vero Vorrei ritornare abile alato sparviero Riconquistare il tuo volto e animo sincero
Maxmillian,
|
|
|
Topic |
|