Complimenti a Voi, Sir Morris, che gratificate con la Vostra presenza anche questo posticino nell'Angolo dell'arte che ho voluto fortissimamente per celebrare la mia artistica, stupenda compagna di viaggio, la Musica.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra.
Ottmar Liebert (Colonia, 1 febbraio 1959) è un chitarrista e compositore tedesco, noto per essere tra i più importanti chitarristi di nuevo flamenco. È leader del gruppo Luna Negra, formato nel 1990.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra.
Conobbi questo musicista una ventina d'anni fa e me ne innamorai fin dalla prima nota. Fu accusato di fare "musichette" commerciali che andavano a raccogliere le preferenze di coloro che non riuscivano a masticare la musica classica e si accontentavano di un mediocre surrogato.
Io credo che la musica, in ogni sua forma, sia sempre e comunque arte e come tale ha mille sfumature e ramificazioni proprio per andare a toccare la sensibilità diversa che vive in ognuno di noi.
Stephen è uno dei miei pianisti preferiti ( ne ho tanti a dire il vero ) col quale ho condiviso momenti meravigliosi e sofferti, che mi ha accompagnato in lunghi viaggi così come mi ha guidato attraverso pennellate di colore. Sa cogliere le mie emozioni e tramutarle in note.
Ve ne dedico una delle sue più conosciute perchè non ho trovato la mia preferita che è un adagio.