Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 14 March 2013 : 12:18:20
|
Trova il tempo di pensare Trova il tempo di pregare Trova il tempo di ridere È la fonte del potere È il più grande potere sulla Terra È la musica dell'anima.
Trova il tempo per giocare Trova il tempo per amare ed essere amato Trova il tempo di dare È il segreto dell'eterna giovinezza È il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoisti.
Trova il tempo di leggere Trova il tempo di essere amico Trova il tempo di lavorare E' la fonte della saggezza E' la strada della felicità E' il prezzo del successo.
Trova il tempo di fare la carità E' la chiave del Paradiso.
(Iscrizione trovata sul muro della Casa dei Bambini di Calcutta.) Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 17 March 2013 : 08:46:45
|
Essere felici è un'arte che disimpariamo ogni giorno, quando mettiamo il piede in una pozzanghera e invece di ridere ci preoccupiamo delle scarpe, quando non guardiamo un arcobaleno perché dobbiamo guidare e non possiamo fermarci, quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa di cui meravigliarsi, quando lasciamo che il mondo diventi una preoccupazione e non qualcosa da guardare con curiosità e gioia. La felicità arriva così, ogni giorno e se non la si riconosce diventa rimpianto. Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo potuto essere felici ma non lo abbiamo fatto. A essere felici ci vuole allenamento.
Simona Barè Neighbors
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 March 2013 : 12:02:28
|
è il cosidetto progresso che avanza, togliendoci la felicità delle piccole cose Buona Domenica Beppe
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 18 March 2013 : 14:40:46
|
quote: Originalmente inviata da beppe
Trova il tempo di pensare Trova il tempo di pregare Trova il tempo di ridere È la fonte del potere È il più grande potere sulla Terra È la musica dell'anima.
Trova il tempo per giocare Trova il tempo per amare ed essere amato Trova il tempo di dare È il segreto dell'eterna giovinezza È il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoisti.
Trova il tempo di leggere Trova il tempo di essere amico Trova il tempo di lavorare E' la fonte della saggezza E' la strada della felicità E' il prezzo del successo.
Trova il tempo di fare la carità E' la chiave del Paradiso.
(Iscrizione trovata sul muro della Casa dei Bambini di Calcutta.) Madre Teresa di Calcutta
Quando si parla di religione, l'argomento mi spiazza sempre un pochino, però sono del parere che Madre Teresa di Calcutta sia stata una delle migliori religiose. Una donna veramente straordinaria.
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 24 March 2013 : 08:11:47
|
Una donna stava innaffiando il giardino della sua casa quando vide tre vecchietti con i loro anni di esperienza che stavano di fronte al suo giardino. Lei non li conosceva e disse: ‘Non mi sembra di conoscervi, ma dovrete essere affamati. Vi prego, entrate in casa così che mangiate qualcosa.’ Loro domandarono: ‘Non c’è l’uomo di casa?’ - ‘No,’ rispose lei, ‘non è in casa. - ‘In tal caso, non possiamo entrare dissero. All’imbrunire, quando il marito rincasò, lei gli raccontò tutto ciò che le era capitato. Allora, di’ loro che sono rientrato e, dunque, invitali pure ad entrare!’ La donna uscì per invitare i tre uomini a casa. - ‘Non possiamo entrare tutti e tre insieme in una casa’, spiegarono i vecchietti. Chiese il perché.
Uno degli uomini indicò uno dei suoi amici e spiegò: ‘Il suo nome è Ricchezza’. Subito dopo indicò l’altro. ‘Il suo nome è Successo’ ‘ed io mi chiamo Amore.’ ‘Adesso va’ dentro e decidi con tuo marito quale di noi tre desiderate invitare a casa vostra.’ La donna entrò in casa e raccontò a suo marito tutto ciò che i tre uomini le avevano detto. Lui si rallegrò e disse: ‘Che bello!’. ‘Se è così, allora invitiamo Ricchezza,’ ‘che venga, e riempia la nostra casa!’ Sua moglie non era d’accordo: ‘Caro, perché non invitiamo Successo?’ La figlia della coppia stava ascoltando dall’altra parte della casa ed entrò di corsa. ‘Non sarebbe meglio far entrare Amore?’ ‘Così la nostra famiglia sarebbe piena di amore:’ ‘Prendiamo in considerazione il consiglio di nostra figlia’, disse il marito alla moglie. ‘Va’ fuori ed invita Amore perché sia nostro ospite.’ La moglie uscì e chiese loro: ‘Chi di voi è Amore?’ ‘Che venga, per favore, e sia il nostro invitato. Amore si sedette sulla sua sedia e cominciò ad avanzare in direzione della casa. Anche gli altri due si alzarono e lo seguirono. Alquanto sorpresa, la signora chiese a Ricchezza e a Successo: ‘Io ho invitato solo Amore: perché venite anche voi?’ I tre replicarono insieme: - ‘Se avessi invitato Ricchezza o Successo gli altri due sarebbero rimasti fuori, ma giacché hai invitato Amore, laddove egli vada, noi andiamo con lui.’ Laddove c’è amore, c’è anche ricchezza e successo.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 March 2013 : 11:17:00
|
Molto bella Beppe Buona e serena Domenica delle Palme a te e famiglia
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 01 April 2013 : 09:29:22
|
Ricordo bene la sera in cui furono pronunciate, nel suo studio, le “sette parole di Gibran”. Stavamo facendo una pausa, dopo lunghe ore di lavoro. Di punto in bianco, il poeta mi chiese: “supponiamo tu fossi costretta a fare a meno di tutte le parole che conosci, eccetto sette: quali manterresti?” Quasi senza esitare, scelsi: Dio, vita, amore, bellezza, terra. Ma non riuscivo a trovare le altre due Per completare il numero. Così gli chiesi: “Dimmi quali sarebbero le due parole”, “Hai dimenticato le più importanti”, rispose, “senza le quali le altre non hanno potere”. Rimasi sorpresa. Ma lui proseguì: “le due parole essenziali da salvare sono: Tu e Io Barbara Young
|
|
|
Topic |
|
|
|