Author |
Topic |
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Status: offline |
Posted - 19 November 2013 : 22:15:43
|
..ai miei conterranei e concittadini dal profondo del cuore:
"Siamo sardi. Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre doro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dellimmensitą del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi."
Grazia Deledda
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 19 November 2013 : 23:06:37
|
..alla mia terra:
Sei meravigliosa anche colpita e devastata. Sei meravigliosa anche oggi che piangendo conti i danni. Sei meravigliosa perchč sei la Terra dove tutti vorrebbero nascere, crescere e morire. Sei meravigliosa perchč sei il nostro paradiso nella vita terrena. Sei meravigliosa perchč sei la Mamma di un popolo stupendo che quanto ad umiltą, generositą e forza di volontą non ha eguali. Sei meravigliosa perché ti risolleverai e.. ..tornerai pił bella di prima!
Ti adoro terra Mia!! (RC)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 November 2013 : 23:27:39
|
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 21 November 2013 : 22:08:28
|
Io non sono sarda ma ho messo radici in questa bellissima isola. Il mio bacio va a tutti coloro che aiutano questo popolo nella situazione disastrosa di questi giorni.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 December 2013 : 07:06:50
|
Bacio micio miao
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 December 2013 : 09:38:14
|
carissima Fay hai postato delle cose stupende... solo chi č nato qua capisce a fondo il cuore di questa meravigliosa isola e spero che pianino torni pił splendida di prima noi figli di questa terra glielo auguriamo... un grosso bacio a tutti... coraggio,ce la faremo perchč siamo forti
|
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 09 December 2013 : 10:47:12
|
Vorrei dare un bacio alla piccola Evelin che ha perso il suo papą vittima come molti della perdita del lavoro
Un abbraccio alla sua mamma....
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Topic |
|