Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 20 August 2012 : 15:56:31
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Cara Fein perchè la vita,tutta la vita è incerta e noi esseri umani abbiamo bisogno di certezze che però nessun'altro umano ci può dare le dobbiamo trovare dentro di noi ....ascoltandoci... spesso facciamo l'opposto ascoltiamo la nostra mente, non le emozioni perchè ci sembra più affidabile la mente... non lo è... la mente al massimo ci dà un resoconto del passato e alza muri... lasciarsi andare per quanto mi riguarda la ritengo una delle cose più difficili da fare... quando non si è più ragazzini... siamo più abituati ad opporre resistenza a noi stessi veri,e agli eventi,che ad andarci insieme ....
chiaro...c'è sempre un discernimento da fare non si può assolutamnete cogliere tutto, è lì il difficile ,nella scelta,il libero arbitrio di ciò che si può far entrare e ciò che si deve lasciare fuori, ma la risposta la cerchiamo nel luogo sbagliato non la dà esclusivamente la mente la da il sentire interiore.....
non è affatto difficile da capire ma non ci hanno abituato a questo... sarebbe semplicissimo... senti quando sei felice,cammini davanti allo specchio e ridi...
è lì...il giusto...in ciò che ti rende felice....
non è ,come sempre,una verità assoluta è un punto di vista il mio...e non solo il mio... Thorwald Dethlefen diceva "il dolore dipende dalla resistenza che noi stessi opponiamo contro la manifestazione del reale"
ho sentito dentro di me,che facevo proprio questo... non è facile fluire,non è facile lasciarsi andare ma opporre continua resistenza ,distrugge.
Non posso che quotare tutto ciò che hai scritto Grace, bravissima e ti faccio i miei migliori auguri pechè questo attimo intenso duri il più possibile
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Vitale
Utente Master
880 Posts
Posted - 20 August 2012 : 16:00:42
|
Grace, in taluni passaggi mi hai fatto piangere...Grazie infinite.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
|
|
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Posted - 20 August 2012 : 20:02:23
|
La mente.. mente al presente!
Tanta felicità, lady Grace! Bene!
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 20 August 2012 : 21:50:44
|
Grace... ha ragione Enrico in quello che hai scritto ci sono dei passaggi saggi e commoventi brava e ti auguro di essere sempre felice
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 21 August 2012 : 03:04:43
|
Io vi ringrazio...voi riuscite a commuovermi per come "ascoltate"...
|
|
|
Vitale
Utente Master
880 Posts
Posted - 21 August 2012 : 15:17:42
|
Se Dio ci ha dato due orecchie...ci sarà ben un motivo. Usarle! Quando poi vi sono collegate condivisione e complicità è...il top. Ma ci sono cose che giungono anche attraverso gli occhi, la lettura. A ogni testo va data attenzione, poi ci sono testi che ne richiedono di più. E, avendo tempo e predisposizione, alla fine della lettura ci si è donata gioia attraverso l'altro, che va - oltre che apprezzato - ringraziato per ciò che ti ha offerto. La simbiosi lettore/autore è il massimo del piacere reciproco.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 22 August 2012 : 12:45:00
|
Bello...e molto profondo quello che hai scritto Enrico V...quindi grazie!!!
|
|
|
Topic |
|