Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 17 July 2012 : 15:31:21
|
Io non so tenerle Luna. Solo a pensarci ancora mi vien da piangere... E comunque evito di dare una denominazione a ciò che posseggo. Nè dono nè incubo. In un modo o nell'altro so che l'aggettivo sarebbe sbagliato. Diciamo che vorrei non averlo ma nel contempo, avendolo conosciuto, certamente lo rimpiangerei.
Forse è solo una parte di noi che spesso non ascoltiamo ma che con noi convive da sempre.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 17 July 2012 : 15:33:14
|
P.s. ehi Luna ! Visto che hai fatto cenno al "noi" e questo presuppone che anche tu vivi esperienze simili, che ne dici di raccontarci qualcosa ?
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 July 2012 : 15:41:59
|
Ok va bene ma più tardi se ora non dormo un oretta.. devon sorreggermi gli spiritelli
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:16:57
|
Allora vi racconto questa che è tra le ultime nel tempo.
Qualche anno fa, in casa, quando ancora c'era Tatone sentivo strane presenze una sensazione indescrivibile come correnti fredde a porta e finestra chiusa, sensazione che ci fosse qualcuno, oggetto sicuramente messi in un posto e trovati in un altro. Ne parlai con Oriana e mi propose di fare delle foto a raffica quando avevo queste sensazioni senza un obbiettivo fisso, scattare dove capitava in giro per la casa.
Per qualche giorno non l'ho fatto poi presa la macchinetta digitale ho sparato foto a raffica quando è stato il momento che ritenevo buono.
Devo dire che di foto ne ho fatte veramente tante scattavo a raffica tanto con la digitale mi costava nulla e poi me le rivedevo al pc.
In tutte non ho trovato nulla di strano tranne in due e uno l'ho ritrovata e ve la posto.
Ovviamente non ho una spiegazione logica su questa immagine, è fatta nella cameretta dove c'è letto e pc l'altra che non trovo molto simile era in corridoio
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:22:03
|
Ok Oriana per restare in tema, dato che di situazioni strane fin da quando ero piccola, ne son successe parecchie.. racconto questa che è abbastanza recente, all'incirca due anni fà, alla compagna di un mio ex vicino di casa, fù diagnosticato un tumore allo stomaco, han proceduto con le solite terapie che fanno in questi casi.. per farla breve Lui ogni tanto mi contattava per sapere se sarebbe riuscita a superare e vincere questo brutto male.. sà che son sincera e non illudo nessuno, lo avvisai che non aveva molti mesi anche se dicevan che le terapie stavano dando buoni esiti.. , dopo un paio di mesi, mi contattò dicendomi che si era ripresa, mangiava scherzava e pareva andasse tutto per il meglio.. purtroppo io dovetti avvisarlo che era solo apparenza (premetto che lei da quando stavano assieme l'avevo vista poche volte e mai nel periodo in cui le avevano diagnosticato il male, quindi non avrei potuto far questa ipotesi in base a come appariva), ad ogni modo giustamente lui non si arrendeva e vedeva dei miglioramenti.... ogni tanto la ricoveravano per i soliti accertamenti di routine.. e lui tenendomi al corrente.. (mangia, sorride, dice di sentirsi bene).. poi arrivò il giorno di un altro ricovero ...e qui i medici lo misero al corrente che purtroppo il male era avanzato e non sapevano quanto tempo le restava .. Ricordo quell'ultimo giorno ero a far la spesa e suona il cell.. sempre lui : " ma sai ho sentito..... dice che si sente bene, mi sembra così strano che.... ora vado a sbrigare alcune cose, preparo il pranzo e poi oggi pomeriggio vado a trovarla.."a quel punto lo fermai nel suo discorso ... :"lascia perder tutto e vai da lei, le restan solo poche ore, vai a darle l'ultimo abbraccio o non farai in tempo" .. Rimase zitto, ma sapendo che di raro sbagliavo, m'ascoltò, lasciò perder quello che voleva fare e andò da lei, riuscendo a darle per poco.. l'ultimo abbraccio
Come vedi non solo a te capitano queste esperienze, in cui purtroppo ti senti completamente impotente di fronte alla morte, la percepisci, ma l'unica cosa che puoi fare e far portar un ultima carezza e ti garantisco che poi dentro ci si sente tanto male ...
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:36:14
|
quote: Originalmente inviata da jo
Allora vi racconto questa che è tra le ultime nel tempo.
Qualche anno fa, in casa, quando ancora c'era Tatone sentivo strane presenze una sensazione indescrivibile come correnti fredde a porta e finestra chiusa, sensazione che ci fosse qualcuno, oggetto sicuramente messi in un posto e trovati in un altro. Ne parlai con Oriana e mi propose di fare delle foto a raffica quando avevo queste sensazioni senza un obbiettivo fisso, scattare dove capitava in giro per la casa.
Per qualche giorno non l'ho fatto poi presa la macchinetta digitale ho sparato foto a raffica quando è stato il momento che ritenevo buono.
Devo dire che di foto ne ho fatte veramente tante scattavo a raffica tanto con la digitale mi costava nulla e poi me le rivedevo al pc.
In tutte non ho trovato nulla di strano tranne in due e uno l'ho ritrovata e ve la posto.
Ovviamente non ho una spiegazione logica su questa immagine, è fatta nella cameretta dove c'è letto e pc l'altra che non trovo molto simile era in corridoio
ù
eh si Jo, in effetti una presenza c'era, ma dalla foto che hai scattato non sembra cattiva, poi se lo fosse stata sicuramente il tuo tatone sarebbe stato molto nervoso e protettivo nei tuoi confronti, gli animali percepiscono molto meglio di noi le presenze, se son tranquilli , son presenze buone, quando ringhiano allora li son presenze negative a me è capitato diverse volte nella prima casa in cui abitavo appena sposata.
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:57:20
|
Peccato che Jo non abbia trovato quella fatta nell'ingresso perchè, nel buio quasi totale, spiccava l'alone bluastro in modo particolare. E poi era nell'angolo del soffitto ed era ancora più palese l'anomalia della cosa. Confermo però, se qualcuno lo pensasse, che non era il riflesso dello schermo del pc anche perchè nel corridoio, in quella posizione, non poteva arrivare.
Vi sprono però a provare a fare anche voi questo esperimento di fotografare, al buio, intorno a voi. A casaccio. Spesso non vedrete nulla. Ma vi assicuro che le sorprese sono dietro l'angolo
Luna a quanto pare anche tu hai "sensazioni" nitide come le mie. Però da quanto hai scritto mi pare di intuire che fai anche divinazioni vero ?
|
|
|
Topic |
|
|
|