Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 quanto vale la disperazione confusa alla vendetta?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

G.
Utente Master

12559 Posts
Status: offline

Posted - 17 April 2012 :  15:08:29  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
A livello intellettivo Luna,non fa una piega quello che hai detto...
ma a livello del cuore,purtroppo no....si può rifiutare mentalmente,quello che non coinvolge lui,ma l'amore non è una scelta intellettuale.....è una scelta del cuore,e il cuore è l'unico che se ne frega totalmente della mente.
Se il cuore sapesse fare i calcoli,che fa la mente,non avremmo più alcun problema.Faremmo solo il giusto,se la mente funziona bene.
Se mille volte,facciamo il meno comodo,è perchè la mente è ammutolita dal cuore.
La sfera affettiva,con la totale razionalità,non ha nulla a che vedere.
Le emozioni non vanno a comando,e non si comandano.

Ecco perchè tanti casini,e sofferenze....ma è anche il bagliore della vita,solo armati di mente saremmo abili calcolatori,ma senza emozioni di cuore,saremmo anche piatti e lineari computer,senza senso...per il mio punto di vista,naturalmente.
Ognuno ha le sue verità,secondo il proprio sentire.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 19 April 2012 :  16:52:41  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Ti quoto Straluna...
io di natura,come ho sempre detto ,sono vendicativa,non dimentico i torti subiti,e posso anche attendere anni,ma poi alla fine,alcune soddisfazioni,me le sono tolte....
è questo è ciò che è parte del mio carattere,del mio modo di essere...
ma c'è una cosa,che ho scoperto con l'andar del tempo
quando sono riuscita in qualche modo a vendicarmi,prendo atto,che non avevo realmente nemmeno amato totalmente,perchè l'amore,non è un sentimento che ti permette di ferire volontariamente,l'altro.
In questo momento ritengo,che se ho amato una persona,davvero,non tento di farle male,anzi sono felice se è felice,con o senza di me.
L'amore non è egoismo.L'orgoglio non è amore.
Ma vorrei non si confondessero le mie parole con buonismo sterile,o con mancanza di dignità.
La dignità non si può far toccare da nessuno,ma agire esclusivamente per orgoglio ferito,è per il mio punto di vista,controproducente,perchè stiamo investendo energie all'indietro,quando sostanzialmente,chi non è con noi,non è con noi,quindi continuare a pensarlo,o inventare strategie anche fossero "contro",è dargli un'importanza che è al di sopra di noi stessi.
Se noi pensiamo a qualcuno,che non c'è più,e quindi ad un fantasma,questo ha potenza ,sul non farci vivere il presente.
Quindi , invece di fare il suo male,facciamo di nuovo il nostro.
Il nostro bene vero,è quando arriva l'indifferenza vera,e arriva molto prima se non nutriamo rancore e rabbia nel passato,ma lo lasciamo andare,concedendoci di vivere bene il presente.
Le persone hanno potere su di noi,solo fino a quando, siamo noi con la nostra mente a permetterlo.

quoto tutto quanto hai scritto
in questo passaggio però..

quote:
In questo momento ritengo,che se ho amato una persona,davvero,non tento di farle male,anzi sono felice se è felice,con o senza di me

penso che tutto dipenda da come finisce un legame, per
esperienza con due relazioni finite, una è come dici tu.. se è felice (spero lo sia) ne sono felice
l'altra saperlo felice o infelice non mi tocca proprio, non mi interessa un accidente di nulla, non sono vendicativa, non farei mai nulla per fargli del male ma francamente me ne infischio del suo benessere e della sua serenità interiore

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 20 April 2012 :  14:27:27  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Capisco quanto hai sottolineato Straluna.......

ogni esperienza ha i suoi perchè.

Da quelle poco "ricordabili",l'unico lato positivo che si riesca a trovare è,esperienza del meno bello per aprirsi al migliore.

Saranno la base del non ripetibile,che spiegano bene ciò che non vogliamo,per farci andare incontro a ciò che vogliamo.
Una conoscenza maggiore di se stessi.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 April 2012 :  14:57:32  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Capisco quanto hai sottolineato Straluna.......

ogni esperienza ha i suoi perchè.

Da quelle poco "ricordabili",l'unico lato positivo che si riesca a trovare è,esperienza del meno bello per aprirsi al migliore.

Saranno la base del non ripetibile,che spiegano bene ciò che non vogliamo,per farci andare incontro a ciò che vogliamo.
Una conoscenza maggiore di se stessi.

giustissimo
sai.. alle volte accade di stare insieme a delle persone ed amarle per quello che noi crediamo di vedere in loro e non per quelle che sono realmente.. dopo una chiusura resta il disprezzo misto alla rabbia per non averlo capito subito che razza di essere avevamo al nostro fianco

accade..

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 20 April 2012 :  15:50:06  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Accade e come se accade...

sarebbe più semplice e molto più leggero,poterci a volte,resettare come si fa con un pc....io a volte lo vorrei...
ci sono cose che non capisco come ho potuto farmi accadere...
come ho potuto non vedere...o vedere l'opposto della realtà...
non posso comprendermi nemmeno da sola....

allora capisco l'unica cosa essenziale...quello che sono ora e che invece di me comprendo benissimo,è avvenuto attraverso tutto quello che ho precedentemente vissuto...
non sarei questa,se non ci fosse stato tutto,e nel tutto è compreso il bene e il male...
ora è l'unico momento reale...niente dietro... e avanti vedremo...l'importante è ora.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 April 2012 :  22:40:16  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
vorrei poter argomentare in maniera più profonda, ma poi scendiamo (come al solito)
in off topic trascurando la richiesta di opinioni dell'aurore dell'argomento
cmq sono contenta di leggerti determinata e forte nell'essere riuscita a chiudere la porta del passato e di guardare solo al presente e al futuro

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 21 April 2012 :  12:48:21  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Grazie mille Straluna

(l'off topic ...credo sia nel mio dna ...scusate quindi,ma non prometto nulla...credo sia una mia tendenza naturale,e come tutte le altre naturali ,non c'è promessa che tenga...è recidivo )

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000