Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 15 April 2012 : 18:51:57
|
in un angolo di cielo ho inserito la disperazione di chi vuole per forza vendicarsi di un amore perso ma mai scordato.come? abbandonando la donna che hai amato,riducendola ad estranea,senza neanche regalargli un saluto e con l'ausilio di una diffidenza assoluta. si puo'?....
Lupo Solitario |
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 15 April 2012 : 19:21:35
|
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
in un angolo di cielo ho inserito la disperazione di chi vuole per forza vendicarsi di un amore perso ma mai scordato.come? abbandonando la donna che hai amato,riducendola ad estranea,senza neanche regalargli un saluto e con l'ausilio di una diffidenza assoluta. si puo'?....
Lupo Solitario [/center]
C'è chi purtroppo lo fà, da parte mia lo trovo un comportamento meschino.. la vendetta e l'indifferenza fan più male di una spada trafitta nel cuore, sia a chi la lancia e chi la riceve..
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 15 April 2012 : 21:56:09
|
Ciao lupo un argomento davvero interessante però non adeguato alla sezione "Un angolo di cielo" per questo motivo ho spostato qui il tuo topic
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 16 April 2012 : 12:39:39
|
a mio avviso l'indifferenza simulata come arma di protezione nei confronti di un sentimento che fa ancora soffrire può essere un antidoto, ma non si tratta di indifferenza vera e propria, perchè quella nasce spontaneamente quando subentra il disinteresse totale, quando nel regalare un saluto o un sorriso lo si fa con spontaneità senza rancori e rimpianti bisogna stare anche molto attenti perchè a volte le strategie si trasformano in boomerang... io non essendo una persona vendicativa, nè una stratega resto del parere che la miglior arma sia sempre l'intelligenza
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 16 April 2012 : 16:38:34
|
Ti quoto Straluna... io di natura,come ho sempre detto ,sono vendicativa,non dimentico i torti subiti,e posso anche attendere anni,ma poi alla fine,alcune soddisfazioni,me le sono tolte.... è questo è ciò che è parte del mio carattere,del mio modo di essere... ma c'è una cosa,che ho scoperto con l'andar del tempo quando sono riuscita in qualche modo a vendicarmi,prendo atto,che non avevo realmente nemmeno amato totalmente,perchè l'amore,non è un sentimento che ti permette di ferire volontariamente,l'altro. In questo momento ritengo,che se ho amato una persona,davvero,non tento di farle male,anzi sono felice se è felice,con o senza di me. L'amore non è egoismo.L'orgoglio non è amore. Ma vorrei non si confondessero le mie parole con buonismo sterile,o con mancanza di dignità. La dignità non si può far toccare da nessuno,ma agire esclusivamente per orgoglio ferito,è per il mio punto di vista,controproducente,perchè stiamo investendo energie all'indietro,quando sostanzialmente,chi non è con noi,non è con noi,quindi continuare a pensarlo,o inventare strategie anche fossero "contro",è dargli un'importanza che è al di sopra di noi stessi. Se noi pensiamo a qualcuno,che non c'è più,e quindi ad un fantasma,questo ha potenza ,sul non farci vivere il presente. Quindi , invece di fare il suo male,facciamo di nuovo il nostro. Il nostro bene vero,è quando arriva l'indifferenza vera,e arriva molto prima se non nutriamo rancore e rabbia nel passato,ma lo lasciamo andare,concedendoci di vivere bene il presente. Le persone hanno potere su di noi,solo fino a quando, siamo noi con la nostra mente a permetterlo.
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 16 April 2012 : 22:50:02
|
mi permetto di dire che GRACE regala momenti di filosofia spicciola mentre STRALUNA da un parere piu' accostabile al caso,e mi spiego,mie care:in precedenza,nel mio caso ho usato intelligenza e precauzione ma ne ho ricavato risultati mediocri,da allora ho deciso di affrontare il nemico attraverso l'indifferenza e l'abbandono.perche'? lavoriamo nello stesso posto ed è impossibile per ovvie ragioni mietere strane confidenze....capisco che se hai amato amerai sempre ma se nella pratica devi solo torturarti o torturare non conviene....a lei forse starebbe bene di tutto...ma io ho sofferto abbastanza...e del resto se non hai alternative e vuoi proporti per altre storie un taglio netto lo devi pur fare anche se questo poi implica meschinita' e tristezza.
Lupo Solitario |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 16 April 2012 : 23:34:47
|
....nel caso specifico,di "vicinanza" anche lavorativa,quindi forzata,sinceramente il mio punto di vista,è che ,l'indifferenza e il taglio netto,NON è vendetta o meschinità,ma semplicemente l'unico modo per poter vivere adeguatamente anche tu.... è giusto per te....se non è giusto per lei pazienza,e mica si può pretendere che un sentimento passato dalla confidenza all'amore,torni semplicemente confidenza come se nulla fosse....può anche avvenire,ma con il tempo,e con entrambi una felicità altrove...
Mi sembra più una sana chiusura .Il rispetto degli altri,certo,ma alto quanto il rispetto per se stessi,e i propri sentimenti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 April 2012 : 08:01:25
|
Uhm se lavorate assieme e dalla collaborazione lavorativa, siete passati all'amore e poi alla rottura è difficile schermarsi e non soffrire... come dice Grace finchè non avrete trovato entrambe la flicità altrove... sarà una sofferenza o per te o per lei o entrambe! Appunto per non crear queste situazioni, son sempre stata contraria a relazioni con colleghi (sempre rifiutate) Amore, lavoro e interessi non son quasi mai andati daccordo e poi ci si soffre..maggiormente dovendosi vedere per forza, sul lavoro. Non posso che farti i miei migliori auguri per trovare una tua serenità interiore!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|
|
|