oggi stavo pensando un pochino al passato e agli anni 80, anni in parte fondamentali della mia vita. Sono accadute alcune cose importanti, ho fatto il servizio militare, ho preso la patente, son diventato maggiorenne, le prime simpatie per qualche amica, i tanti rossori, il primi baci.
Quante cose sono cambiate, da allora, in me, nel mondo e nella società e quando rivedo alcuni filmati mi prende sempre un certa nostalgia per quei tempi felici e spensierati dove tutto sembrava così semplice, pulito e spontaneo. Ecco due film che hanno segnato quel periodo e che ricordo sempre con piacere insieme alla loro colonna sonora che ha segnato un'epoca.
quote:Originalmente inviata da jo Quante cose sono cambiate, da allora, in me, nel mondo e nella società e quando rivedo alcuni filmati mi prende sempre un certa nostalgia per quei tempi felici e spensierati dove tutto sembrava così semplice, pulito e spontaneo.
io che non centro nulla con quegli anni, nel senso che sono nata negli anni 80 ma non li ho vissuti come chi aveva già una età, per portarsi poi dietro dei ricordi bellissimi questi film li ho visti ugualmente come quelli degli anni 50.. mi sono fatta una bella carrellata di vecchi film.. mi piacciono alcune sere fa, prima di addormentarmi su una tv locale trasmettevano il film: Che fine ha fatto Baby Jane? con una grande Bette Davis me li guardo tutti