Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 02 March 2012 : 22:59:23
|
Bellissima riflessione luna che mi ha fatto ovviamente scattare una domanda chissà se un giorno arriverò a riflettere chiedendomi se quella che sono non è altro che il risultato di tutto ciò che sono stata oppure soltanto l'effetto prevedibile e scontato di una decisione presa chissà quanto tempo prima? e poi mi hai fatto venire la voglia di riguardarmi il film: Sliding Doors
adesso però vado a riflettere
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 03 March 2012 : 00:38:57
|
Bello questo spazio!!! Parto dalla prima riflessione... fare parte del forum,mi ha aiutato ad esternare quello che nella realtà,non potevo permettermi di esternare, o semplicemente ,non sarebbe stato compreso,se non in un luogo di persone affini,poetizzare con la realtà concreta e pratica,è molto arduo. Quindi in sostanza ,se parliamo di come uno può essere più o meno vero,personalmente lo sono stata più qui,che nella realtà . Forse sbaglio il termine vera,beh diciamo più completa.
Comunque la condivisione mi ha sempre arricchito,anche quando era contraria al mio punto di vista,è sempre servita per ampliarlo,che poi a volte ci si prenda di petto,è realistico anche questo,e molto dipendente dal carattere che si ha...ma a volte la riflessione nasce proprio sui nostri punti "fermi", che poi ,così fermi è raro che siano,perchè la vita ferma non ci sta,e quelli cambiano a seconda dell'esperienza che si fa nell'andare. Sulla felicità innanzi tutto da soli,ti quoto alla grande,e anche su tutti gli altri scritti,ma ho una personale riflessione su questo finale.....
"insegui i tuoi sogni, lotta per essi, ma sii pronto a scoprire che possono non esistere, a tutto c’è un limite."
a tutto c'è un limite,se mescoliamo altri individui nel nostro sogno, noi possiamo soltanto inseguire il nostro,e non possiamo certo intervenire minimamente sul sogno dell'altro,ma se questo,non include persone,il sogno non può avere limite,se non quello che diamo noi stessi, e le nostre stesse negazioni,sul suo possibile compimento.....voglio pensare questo,perchè il sogno con il limite,mi fa ribellare bella anche la riflessione di Luna.... si,tutto sommato nel bene e nel male,anche secondo me,siamo ciò che abbiamo scelto,attraverso le scelte che abbiamo fatto, a volte ,è vero,aprire o meno una porta,può cambiare tutto... buonanotte Perle
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 03 March 2012 : 09:46:16
|
Straluna. Grace
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 03 March 2012 : 11:25:55
|
Ciao Grace passo subito a rispondere alla tua opinione sul sogno la parola sogno racchiude molti significati in se, potrebbe dire tutto e nulla al tempo stesso!! infatti hai messo un paletto anche tu: "se questo,non include persone,il sogno non può avere limite" se si tratta di sogno personale, inteso come desiderio, speranza o semplicemente fantasticheria.. è giusto che un sogno navighi per mari aperti senza nessun ostacolo che possa remare contro!! essendo una sostenitrice della libertà, mai vorrei mettere limite ad un qualcosa, figurati ad un sogno!! però mi è capitato di notare una cosa, questo più virtualmente parlando, che non realmente.. ci sono frasi meravigliose ad effetto che ci inducono a non reprimere qualsiasi voglia, qualsiasi desiderio, qualsiasi obiettivo, ci spingono a lottare sempre, e se un tempo mi piaceva leggerle, adesso onestamente devo dire che sono contraria a molti di questi pensieri, se prima percepivo in queste frasi una spinta per una forza interiore, adesso sembrano impormi verso una ricerca affannosa a qualsiasi tipo di realizzazione, diciamo che le considero deleterie! questo perchè mi è capitato spesso di sentire il fallimento personale di chi non è riuscito a raggiungere o a realizzare il proprio sogno, a differenza di chi invece coscientemente ci ha rinunciato!! fallimenti e successi, non sono dentro a delle frasi, ma sono in una vita ed è lei a dirigere la musica, se decide di stenderti lo fa senza indugiare e a quel punto non servono tante parole, l'essenziale e sapere incassare i colpi ricevuti per rialzarsi dignitosamente da terra, solo a quel punto saremo dei vincenti!! quindi dal mio punto di vista un sogno si!!! volare più in alto che possiamo ma anche molta prudenza perchè una caduta può essere fatale per molte persone
sui punti fermi sono totalmente d'accordo con te, la vita cambia e noi con lei, mi sono trovata anch'io a ricredermi su qualche mia opinione e trovo sia giusto così
ohhhhhh!! quanto mi hai fatta parlare e ti ringrazio infinitamente perchè è così che mi piace scambiare punti di vista ripassa presto di qui ti aspetto
buon sabato Grace
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 04 March 2012 : 00:19:16
|
Grazie Straluna....tu ti sei dilungata?
beh sappi che ho tagliato 3 pezzi all'inserimento della risposta,perchè credevo di farvi svenire ahahahahah
anche a me piace riflettere lungamente,soprattutto su concetti "rompicapo"...nel senso che,per questi tipi di discorsi,come per molti altri,giustamente non esiste legge regolatoria,che non sia il limite stesso della propria fantasia,è uno spazio emozionale che già portare a livello scritto e razionale,crea difficoltà... e piacere....proprio questi i momenti in cui puoi guardare ai tuoi pensieri ,e alle tue credenze,attraverso altri occhi,quindi altre menti...in sostanza,molta ricchezza. Ora ho capito molto meglio il "limite" che intendi al sogno, e sono dello stesso parere.Tento di spiegare il mio punto di vista. Il sogno per me ,è qualcosa che ci parla di noi,più profondamente a volte,della realtà che stiamo vivendo. Chiaramente però,da adulti,il sogno deve volare di mente,ma deve anche continuare ad agganciarsi al terreno....la testa tra le nuvole,i piedi saldi a terra. Dura ...è dura...ma è così,se voli soltanto e dimentichi tutto,non cadi semplicemente,ma peggio,rotoli molto a lungo. Le frasi di forza e coraggio,nel mondo virtuale,per me,dovrebbero essere prese come tutto il resto del mondo virtuale,bisogna saper dividere,(ma questo anche nella realtà),qual'è la forza vera personale e qual'è la carica che arriva dall'esterno,perchè è comprensibilissimo che chi prova affetto per te,ti voglia sapere felice....e qui la frase mitica e bella "va dove ti porta il cuore",ma il punto è,che dopo dove vai,ti ci devi portare tu,e solo tu,perchè gli altri per quanto amore o stima abbiano,non possono certo conoscere i tuoi limiti,quelli li si può riconoscere solo da soli, con una sana presa di coscenza.Nessuno si può sostituire a nessuno, la forza non si prende in prestito,o c'è,è tua,o ti abbandona al primo passo "pericoloso",e lì quando sei con il piede nella buca,sei tu ad estrarre la gamba,o rimani nella buca. Ma non sono le frasi degli altri,a trarci in inganno,siamo noi semmai che ci inganniamo da soli,perchè o ti conosci o ti devi conoscere, se non richiedi a te stesso chi sei ,non sai per certo,nemmeno ciò che vuoi,e quindi il pericolo è anche,di fare i sogni "a caso". Siccome poi si avverano,sognare a caso,è anche più pericoloso di non sognare affatto.Per me. Non so se finirò mai di apprendere ,la padronanza del se,e non so nemmeno se qualcuno l'abbia già precisa e lineare dalla nascita,so che però,per chi come me,a volte è andato a caso,poi il lavoro va fatto per forza,perchè per non essere bandiere spostate da qualsiasi vento,si deve essere fermi in se stessi. Non è per niente facile .A volte si vorrebbe mollare le ancore,per una leggerezza meritata,ma ,con la consapevolezza che il fulcro deve essere comunque al tuo interno.
Svenute ora...ne sono certa...e vi capisco....
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 March 2012 : 14:35:50
|
Nessun svenimento, son ancora in piedi, cioè seduta Ad ogni modo io preferisco continuar a sognare, almeno i sogni li posso viver come voglio, poi naturalmente il risveglio è quello che coi piedi per terra Sperando solo di restare in piedi e non fare un bel ruzzolone
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 04 March 2012 : 14:48:44
|
Certo...da consapevoli,il problema non esiste, o meglio esiste,ma è affrontabile, per ogni cosa c'è rischio la vita è tutta un rischio... ogni persona valuta da se, per cosa vale la pena di rischiare
|
|
|
Topic |
|
|
|