Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 01 March 2012 : 23:11:31
|
Trova il coraggio di dire quello che pensi guardando le persone negli occhi, mettiti sempre in discussione, sii pronto ad ammettere anche di aver avuto torto, valuta e testa tutte le soluzioni prima di arrivare ad una conclusione, non credere che essere convinti voglia dire essere nel giusto, abbi la forza e l’umiltà di accettare i tuoi errori, impara da essi, perché ogni errore è esperienza che matura, alla base del progresso c’è il dialogo costruttivo, il dialogo è costruttivo solo se ascolti e capisci chi ti sta parlando, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, vai sempre alla ricerca del compromesso, ma non piegarti mai a chi nel compromesso tiene cura solo dei suoi interessi, cerca di mettere i bisogni veri delle persone a cui vuoi bene davanti ai tuoi capricci, non sei solo al mondo ma devi saper meritare la compagnia altrui, dona la tua compagnia e tutto te stesso solo a chi sa apprezzarti, il rispetto reciproco è alla base della coesistenza, è più difficile ammettere di aver sbagliato che convincersi di aver fatto bene, la vera forza non è nel non cadere mai, ma nel rialzarsi sempre, la pazienza è la virtù dei forti, la tua libertà finisce dove comincia la mia, se vuoi comprensione, sii comprensivo, se cerchi sincerità, è sincerità che devi proporre, non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te, nessuno dice mai che sia facile, insegui i tuoi sogni, lotta per essi, ma sii pronto a scoprire che possono non esistere, a tutto c’è un limite.
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 01 March 2012 : 23:56:27
|
Per ora Ti facccio i complimenti Straluna, sia per l'argomento scelto per la discussione, sia per i Tuoi pensieri, è veramente bello leggerti. Appena riesco a concentrarmi un pochino e per cui a riflettere passo sicuramente...
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 March 2012 : 13:38:17
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
Trova il coraggio di dire quello che pensi guardando le persone negli occhi, mettiti sempre in discussione, sii pronto ad ammettere anche di aver avuto torto, valuta e testa tutte le soluzioni prima di arrivare ad una conclusione, non credere che essere convinti voglia dire essere nel giusto, abbi la forza e l’umiltà di accettare i tuoi errori, impara da essi, perché ogni errore è esperienza che matura, alla base del progresso c’è il dialogo costruttivo, il dialogo è costruttivo solo se ascolti e capisci chi ti sta parlando, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, vai sempre alla ricerca del compromesso, ma non piegarti mai a chi nel compromesso tiene cura solo dei suoi interessi, cerca di mettere i bisogni veri delle persone a cui vuoi bene davanti ai tuoi capricci, non sei solo al mondo ma devi saper meritare la compagnia altrui, dona la tua compagnia e tutto te stesso solo a chi sa apprezzarti, il rispetto reciproco è alla base della coesistenza, è più difficile ammettere di aver sbagliato che convincersi di aver fatto bene, la vera forza non è nel non cadere mai, ma nel rialzarsi sempre, la pazienza è la virtù dei forti, la tua libertà finisce dove comincia la mia, se vuoi comprensione, sii comprensivo, se cerchi sincerità, è sincerità che devi proporre, non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te, nessuno dice mai che sia facile, insegui i tuoi sogni, lotta per essi, ma sii pronto a scoprire che possono non esistere, a tutto c’è un limite.
Come non quotare queste tue riflessioni???
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 02 March 2012 : 18:30:43
|
quote: Originalmente inviata da grysu
Per ora Ti facccio i complimenti Straluna, sia per l'argomento scelto per la discussione, sia per i Tuoi pensieri, è veramente bello leggerti. Appena riesco a concentrarmi un pochino e per cui a riflettere passo sicuramente...
ti ringrazio sinceramente e attendo con trepidazione il tuo momento di riflessione.. su qualsiasi tema
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 02 March 2012 : 18:31:31
|
quote: Originalmente inviata da LUNA31 Come non quotare queste tue riflessioni???
un grazie sincero anche a te
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 02 March 2012 : 18:37:28
|
l'avevo già scritta un paio di anni fa, non ricordo bene.. ma siamo quì dentro a riflettere e la ripropongo
La solitudine
Un regista di teatro lavorava spesso con un’attrice seria, introversa e molto dotata. Era una signora di mezza età, sempre elegante, che parlava pochissimo fuori dalla scena. Non ne aveva bisogno: diceva tutto fissando con due occhi grigi che non si perdevano mai né un gesto, né una sfumatura, né un sottinteso. In apparenza, non aveva amici, e tanto meno un uomo. Però dopo ogni rappresentazione, dovunque lei si trovasse, le arrivava sempre un mazzo di rose accompagnato da un biglietto, che appena letto spariva subito nella borsetta. Tutti si chiedevano chi potesse essere il misterioso ammiratore, ma nessuno osò mai domandare, nemmeno girandoci intorno per carpire qualche indizio, tale era il senso di irraggiungibilità che emanava da quella donna gentile e distaccata. Una sera, l’attrice non si presentò a teatro. Stranissimo per lei, che era puntuale quasi all’eccesso. Dopo varie ricerche, il fratello entrò in casa sua (era l’unico ad avere le chiavi, per le eventuali emergenze) e la trovò sul divano, morta. Composta come aveva sempre vissuto. Ma le rose arrivarono lo stesso. Il fattorino non sapeva a chi consegnarle, così le affidò a questo regista. Lui lesse il biglietto e scoprì tutto. La signora si mandava i fiori da sola, accompagnati da una frase gentile. La sua vita era così desolata, così distante da tutto, che lei sentiva il bisogno di ricordarsi chi era. Faceva da sola ciò che non faceva il mondo. Il vuoto sconcerta, agita, commuove. per questo, mentre questo regista raccontava, aveva le lacrime agli occhi!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 March 2012 : 21:55:02
|
Riflessioni sulle scelte della vita
Nella vita si fanno tante scelte, a volte giuste a volte sbagliate, a volte imposte da persone o fatti, a volte dettate dal nostro cuore o dalla mente. Con l’andar del tempo si ripensa e si fa un riassunto, dei vari percorsi abbandonati per seguir altre strade, chiedendosi come sarebbe andata se avessimo scelto, fatto scelte diverse da quelle perseguite. Ad esempio: Se invece di farmi ritirare, avessi fatto quella gara di pattinaggio, come sarebbe andata? Avrai comunque partecipato ed era una soddisfazione personale. Se continuavo gli studi di pianoforte, sarei diventata una brava pianista o no? Ad ogni modo avrei suonato per me stessa. Se mi fossi imputata ed avessi continuato gli studi che volevo, ora sarei un medico, che poteva dar un aiuto alla scienza o forse non ce l’avrei fatta ed avrei abbandonato gli studi…..avrei comunque seguito i miei desideri. Se avessi sposato Tizio invece di Caio o Sempronio, sarei stata felice o no? Chi può saperlo.. forse sarebbe stato meglio o peggio.. Se messa di fronte a quella scelta, sceglievo di partire, avrei fatto carriera oppure non ci sarei più… ad ogni modo, avrei seguito il mio obbiettivo… Se quel fatidico giorno, seguivo il mio istinto e invece di andar all’altare giravo i tacchi e mandavo tutti al diavolo… non sarebbe nato mio figlio (ed è il mio bene più grande). Se avessi negato l’aiuto a tante persone, che si son approfittate della mia disponibilità ed amicizia, non sarei come sono, ma forse sarei acida e gelida. Se invece di determinate scelte ne avrei fatto altre.. che sarebbe successo?? Dato che i dadi son stati tratti , le scelte son state fatte e non c’è la macchina del tempo per far le prove, non si può sapere. Dopotutto le scelte che ho fatto, le ho sempre fatte per amore, quindi, resto me stessa coi miei ma, coi miei forse , coi miei perché, ciò che ho donato l’ho donato col cuore, gli errori che ho fatto ad alcuni ho posto rimedio, ed altri non è stato possibile rimediare. Ho sofferto ed ho fatto soffrire, ho sorriso ed ho fatto sorridere, ho pianto ed ho fatto piangere, ho amato e son stata amata… (ecco su questo punto mi son rimasti diversi dubbi).. Concludendo esser sempre se stessi e prender giuste decisioni è molto difficile, giuste o sbagliate che siano, si fanno e contribuiscono ad esser ciò che siamo!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Topic |
|
|
|