Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Vita da cani e...gatti
 Staffetta del cuore:AiutiamoUnCucciolo
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 21

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 15 February 2012 :  20:38:00  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
Bravo... io sto vedendo anche gli autobus... oltre che le informazioni di come portarlo in treno se l'auto non puo' essere utilizzata.
Mi sono documentata un po'....non so'se si nota

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein
Quando l’odio diventa codardo, se ne va mascherato in società e si fa chiamare giustizia.
Arthur Schnitzler

"Mammauuuuuuuuh mauuuuuuh-mauuuuuuh!!!!!"

Go to Top of Page

AnimeAlfa
Nuovo Utente

47 Posts

Posted - 15 February 2012 :  22:33:21  Vedi Profilo Send AnimeAlfa a Private Message  Rispondi quotando
Amici, vi ringrazio per il disturbo che vi state prendendo nel cercare tutte queste informazioni, ma non posso confidarvi pienamente quali altri miei problemi personali mi impediscono di declinare certe possibilità.

Il momento economico (penso un pò per tutti) non è certo dei migliori, ma il mio almeno attualmente è molto nero, perchè con questa crisi del cavolo ho perso il lavoro già diverso tempo fa, abbiamo un mutuo, una bambina che va a scuola, la macchina e tante bollette da pagare, non siamo nella condizione di poter "buttare" via i soldi, dobbiamo almeno per ora fare i conti su ogni cosa prima di procedere con un acquisto.
E' chiaro che se il cane (già microcippato e completamente vaccinato) si ammala o succede qualche cosa di più grave verrebbe curato, davanti al male non ci si tirerebbe certo indietro e la nostra veterinaria c'è sempre venuta incontro con i pagamenti. Non è che lo si abbandonerebbe da qualche parte.
Prima che la nostra amatissima Dally ci morisse circa 3 mesi fa dopo 10 anni di vita avevamo tentato un sacco di cose, operazioni, flebo, medicinali, tutta roba talmente costosa che lasciammo persino un conto aperto dal Veterinario e che stiamo tutt'oggi pagando un pò alla volta, e questo solo per allungargli la vita qualche mese in più.
Quindi sotto questo aspetto, non preoccupatevi che se tutti amassero i cani come li amo io, nel mondo non ci sarebbe nemmeno un randagio.

Detto ciò, mi spiace ma non posso affrontare quel tragitto da solo.
E' impensabile dover cambiare tanti mezzi con un cucciolo in mano che già ha affrontato 9 ore di viaggio, lo stresserei troppo e non mi va.
Dovrei arrivare col treno fino a Padova, da li prendere un altro treno fino a Terme Ugane, poi prendere un autobus fino ad una certa zona ed un altro autobus fino alle vicinanze dell'uscita autostradale. Da solo potrebbe anche andar bene, ma al ritorno con un cucciolo no.
A parte questo c'è il discorso trasportino, uno adatto per lui sono andato a sentire e ci costerebbe circa 47 Euro, verrebbe usato solo una volta e poi buttato perchè quando sarà grande quel cane ci vorrebbe un gabbione e non più un trasportino.
Sommiamo poi i biglietti del treno e quelli dei vari autobus...

Al noleggio auto invece era una delle cose a cui avevo subito pensato, ma le varie società come maggiore, Avis, Hertz etc. vogliono il pagamento con una carta di credito ed un prelievo da essa come fondo cautelativo. Noi la carta di credito non ce l'abbiamo, disponiamo solo di un bancomat, quindi niente da fare nemmeno qua.

Non è cattiveria o mancanza divolontà, credetemi per piacere, perchè mi pare che stia facendo un'impressione totalmente sbagliata.
Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 15 February 2012 :  23:42:21  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Non è cattiveria o mancanza divolontà, credetemi per piacere, perchè mi pare che stia facendo un'impressione totalmente sbagliata.

Effettivamente hai fatto bene a sottolineare questa cosa, perchè l'impressione che non volevi dare, a me personalmente l'hai data.
Il non potere andare incontro ai volontari in nessuna maniera, mi ha fatto pensare, Te lo dico sinceramente.
Ora mi spiego tante cose, e mi dispiace per la situazione in cui Ti trovi (comune a tanta gente purtroppo).

Se non ho capito male allora l'adozione è saltata????
Se così fosse mi dispiacerebbe tantissimo, sia per Te che per il cucciolo
L'unica cosa che mi sento di dirti è di andare (se l'adozione del cucciolo fosse saltata) al canile di Verona, i cani vengono dati gratuitamente già microcippati, vaccinati etc.
Ti lascio il link e aspettando di sapere se va a buon fine (speriamo) l'adozione del pelosetto che ci hai fatto vedere, Ti auguro un sincero in bocca al lupo

Questo è il link del canile di Verona:

http://prevenzione.ulss20.verona.it/cercocasa.html

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

AnimeAlfa
Nuovo Utente

47 Posts

Posted - 16 February 2012 :  00:13:58  Vedi Profilo Send AnimeAlfa a Private Message  Rispondi quotando
Grysu, immaginavo che stavo dando un impressione sbagliata di me, per questo mi sono confidato un pochino di più.
Grazie per aver compreso.

Cmq l'adozione del cucciolo non è ancora saltata, però salterà se entro sabato non trovo qualcuno che mi porti fino a la o qualcun'altro che me lo porti nelle vicinanze di Verona.
Purtroppo qua non posso farci niente.

Riguardo ai canili avevo già provato a cercare, quello di Verona è stato il primo, ma nessuno ha cuccioli. Hanno tutti cani già grandi.
Quando è nata mia figlia, la Dally non se lè goduta più di tanto perchè aveva già 3 anni, inoltre se devo essere sincero al 100%, Dally non è che amasse molto i bambini, era dolcissima con noi ma quelli più bassi di un metro li evitava come la peste!!
Morta lei, almeno personalmente ho pianto quasi un mese, OGNI GIORNO, è stata davvero dura superare quel momento ed ancora oggi, ogni tanto mi passa di mente e guardo dove c'era la sua cuccia perchè non la sento e non la vedo girare per casa....
Non volevo prenderne altri, son stato TROPPO male, ho perso ben 4Kg perchè non avevo mai fame.

Poi però il silenzio e la mancanza di un cane in casa è diventato ancora più insopportabile e così ci siamo messi alla ricerca di un altro amico a 4 zampe.
Inizialmente stavo adottando un cucciolone enorme di 7 mesi, un incrocio con un Maremmano, era STUPENDO, poi però l'adozione è saltata perchè il cane era stato aggredito da piccolo e diffidava delle persone. Avendo una bambina piccola per casa ci venne sconsiglieto dalla volontaria stessa.
Poi ero interessato a Kyra, la Pastorina Tedesca di 1 anno, stavo quasi per contattare il padrone ma li intervenne mia figlia, pregandomi di prendere un cucciolo. Non ho potuto dirgli di no, ripeto, lei non se lè mai goduto veramente il cane che avevamo e questa volta ho voluto accontentarla. Se qualcuno di voi è genitore, credo potrà capirmi.
E' per questo motivo che mi sto arrabbiando per queste staffette che ogni volta saltanto, perchè aveva solo 50 giorni il cucciolo quando l'ho adottato, avrebbe dovuto arrivami subito dopo i 2 mesi ed invece tra una cosa e l'altra adesso ne ha già 3, pesa ben 7Kg e a breve mia figlia che vorrebbe tanto un cucciolo per poterlo prendere in braccio di tanto in tanto non ce la farà più nemmeno con questo.

Questa in sintesi è un pò la storia di questi ultimi 3 mesi.

P.S. Il meticcio di Labrador nero che si vede nella terz'ultima foto in fondo alla 1° pagina, è praticamente IDENTICO alla mia carissima Dally!
Quando l'ho visto mi è preso un colpo!!!

Guardate se vi dico una bugia:
Meticcio:

Dally:

Mamma, mi son scese ancora lacrime.
Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 16 February 2012 :  11:18:25  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Cmq l'adozione del cucciolo non è ancora saltata

Ok....allora incrociamo le dita perchè Tu possa portarla a termine con successo....Te lo auguro di cuore AnimeAlfa!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Zero_P73
Utente Master

526 Posts

Posted - 16 February 2012 :  15:01:37  Vedi Profilo Send Zero_P73 a Private Message  Rispondi quotando
Scusa se mi permetto..

Di cani ne ho avuti pure io, ora purtroppo solo uno...:(...

Ma, se hai alcuni problemi lavorativi che non ti permettono un viaggio, mi pare azzardato anche adottare un cucciolo, con quelle dimensioni poi...

Ok che ognuno si fà i propi conti, ..però!!...

Se ti serve (di mattina) un tragitto posso fartelo pure io,
un'andata e ritorno di Due orette da Fe posso concedermele,
Go to Top of Page

AnimeAlfa
Nuovo Utente

47 Posts

Posted - 16 February 2012 :  18:49:22  Vedi Profilo Send AnimeAlfa a Private Message  Rispondi quotando
Zero, come ho scritto poco prima non è il problema lavorativo od economico che mi impedisce di fare il viaggio, ma semplicemente che fino a lunedì-martedì sarò senza macchina e sfortunatamente non conosco nessuno che mi possa accompagnare o prestare una macchina per arrivare fino a Terme Ugane! Altrimenti avevo risolto.

Il fatto del viaggio poi, non è che non posso affrontarlo per le spese, ma perchè non voglio stressare il cucciolo già più di quanto non lo sarà dopo 9-10 ore dentro un furgoncino da Taranto a Padova!
Fosse stata una semplice andata e ritorno si poteva anche fare, ma solo per il ritorno dovrei cambiare 2 treni e 3 autobus. Diventerebbe matto quel povero cagnolino.

Cmq grazie per la tua disponibilità, ti faccio sapere entro stasera o al massimo domani, perchè forse nel frattempo hanno riorganizzato un'altra staffetta alcuni utenti di GV.
Se mi danno conferma ho risolto, ma voglio aspettare a dirlo con certezza perchè ogni volta c'è sempre qualche cosa che fa andare tuto all'aria.
Go to Top of Page
Pag: di 21 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.18 secondi. Snitz Forums 2000