Io no! Calpestatemi, globalizzatemi Impoveritemi, affamatemi Lobotomizzatemi Monetizzatemi Licenziatemi Manipolatemi, imbrogliatemi Derubatemi, spogliatemi Violentatemi Io resterò sempre un persona non uno zero zero per cento da inserire in una statistica
(Escamillo)
Parole sante
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Per sentire vivo questo corpo in superficie ricompongo (di te) il muscolo contratto del pensiero lacero l'imene del ricordo dal profondo per il peduncolo avvizzito del tuo nome risalgo l'occhio muto di carezze e d'ombre impastando il desiderio fino all'argine del fianco, che si sloga - smagrito - in frustoli di ruggine e vocali di respiro
ma non volo mi sciolgo asciutta un coagulo abortito di piacere esangue al suolo.
(Sono stanca)
La metrica severa del tuo andare e tornare e andare mi puntella nelle tempie un contrappunto quest'indecisione un tarlo fra le cosce un'effrazione che non raggiunge l'osso molle del godere che non mi fa venire (a te) per quanto ripercorra con le mani pube ventre seni al ritmo che impone la tua assenza fino al nucleo alla molecola della Parola (quel tuo niente) un esercizio fonetico - sì no forse - che mi arrende e mi squaglio tra le costole nell'inguine nell'immaginazione
ma non muoio mi addormento fredda vuota schiusa in un assolo.
Un gracidar di rane sul tuo corpo nudo e dentro agl’occhi quello che non c’è più Parla adesso prima che scenda la nebbia e ci sia solo un grigio niente ricordi sparsi di vita non nostra echi di sogni morti senza esser nati Lascia la tua vanità la tua superbia e vieni il nostro tempo sta finendo ora.
Un gracidar di rane sul tuo corpo nudo e dentro agl’occhi quello che non c’è più Parla adesso prima che scenda la nebbia e ci sia solo un grigio niente ricordi sparsi di vita non nostra echi di sogni morti senza esser nati Lascia la tua vanità la tua superbia e vieni il nostro tempo sta finendo ora.
Bella, ma quanta tristezza in queste parole...quando un sentimento muore e lascia posto al vuoto ...
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore