Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 18 January 2012 : 20:34:36
|
MILANO - Sono sette le persone arrestate stamane a Sanremo dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri del Nas di Genova con l'accusa di maltrattamenti e gravi abusi ai danni degli anziani residenti. Gli anziani ospiti nella casa di riposo Borea venivano maltrattati, insultati, presi per i capelli, picchiati e addirittura venivano lasciati in condizioni igieniche a dir poco indecenti. Ad incastrare gli operatori della clinica sono stati i filmati( le cui immagini hanno sconvolto gli stessi militari) girati in tre mesi dalle fiamme gialle. Le indagini erano scattate già tre mesi fa ma ora sono scattati i provvediementi grazie all'operazione "Acheronte" in cui sono stati arrestati 4 operatori socio sanitari e due infermieri della cooperativa "Acheronte". Arresti domiciliari invece per Rosalba Nasi, 58 anni, presidente della Fondazione e moglie del senatore del Pdl Gabriele Boscetto accusata di non aver denunciato i fatti pur essendo a conoscenza della situazione che vivecano gli anziani ospiti della casa di riposo. Contemporaneamente all'operazione, sono stati chiamati 4 medici dell'Asl, incaricati di verificare lo stato di salute dei 42 anziani ospiti. Inoltre, si cerca di capire se c'è un nesso tra questi maltrattamenti e la morte di due donne avvenuta nel periodo 2005-2006 in cui una donna morì per un ictus in seguito ad un ricovero in ospedale per gravi ferite alla testa mentre l'altra è morta dopo aver ingerito un'ingente dose di farmaci. “Oggi non è facile stabilire se le vittime fossero già in condizioni fisiche pregiudicate, o se invece vi possa essere qualche nesso di causalità”, ha spiegato il sostituto procuratore Maria Paola Marrali, titolare delle indagini. “Nessuna pietà verso chi muove violenza nei confronti degli anziani che vivono nelle case di riposo”, ha commentato il segretario generale Carla Cantone, che ha chiesto una pena esemplare “perché gli anziani, specialmente quelli non autosufficienti, non possono continuare ad essere vittime di ogni tipo di violenza sia essa fisica, psicologica o morale”. Dalla Spi (società generale dei pensionati) parte, quindi, una proposta: “che le strutture residenziali siano aperte 24 ore su 24 a continui controlli, ai visitatori esterni e ai familiari degli ospiti perché solo attraverso un'opera costante e accurata di vigilanza sarà possibile prevenire episodi tristi e aberranti come quello avvenuto a Sanremo”. da web
Sono inferocita.....
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
"Mammauuuuuuuuh mauuuuuuh-mauuuuuuh!!!!!"
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 18 January 2012 : 20:51:06
|
Sono indignata . Vergogna vergogna
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 18 January 2012 : 20:59:23
|
Io sono più che indignata !!!! Ho visto delle immagini riprese da una telecamera nascosta nell'istituto che mi hanno fatto accapponare la pelle. Vigliacchi!
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 18 January 2012 : 21:02:11
|
Anch'io Oriana... mi vien voglia di scuoiarli vivi quegli str@@@@
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
"Mammauuuuuuuuh mauuuuuuh-mauuuuuuh!!!!!"
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 18 January 2012 : 21:37:13
|
chissà quante case di riposo o case dell'orrore a questo punto.. avranno ancora da stanare
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 18 January 2012 : 22:00:34
|
Inferocita e dir poco Febbraio vigliacchiiiiii non ci sono parole le immagini si commentano da sole
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 January 2012 : 22:24:53
|
Visto pure io i filmati purtroppo mi sà che vi sian tante altri casi come questo, di cui ancora non si è a conoscenza
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 19 January 2012 : 11:13:43
|
Visti i filmati purtroppo e mi prudevano le mani spero che una volta in carcere gli venga data la loro dose quotidiana di botte fino alla fine dei loro giorni visto che purtroppo non c'è la pena capitale.
Luridi schifosi vermi prendersela con persone inermi ...miiiiii quante gliene darei mamma mia me ne capitasse uno tra le mani. |
|
|
Topic |
|