credo a tanti cuori Prima che persone Prima che amori
Grazie . Non ho potuto non lasciare uscir di getto le parole dopo che stamani ho visto quanti occhioni pieni di lucido rimpianto e solitudine ci sono negli ospizi. Gente sola che raramente ha la visita dei parenti e ancor più raramente sente ancora la dolcezza di un bacio su una guancia. Ho avuto la fortuna di stringermi al cuore una vecchietta stamattina. Non la conoscevo nè lei conosceva me. Ma a me ha donato un piccolo fiore da tenere nell'anima.
E' purtropo vero, alla casa di riposo non c'è consolazione: proverò a scrivere qualcosa dopo che sarò andato a far visita a mia zia in una di queste strutture: (qualcosa senza pretese, s'intende, solo vorrei dire anch''io il mio punto di vista; ma c'è bisogno di impressioni ancora vive!)
Ben detto: non abbandonate gli anziani!
credo a tanti cuori Prima che persone Prima che amori
Mi sto chiedendo come farti contento e cosa per te rappresento ma almeno dimmi che sono l'amante del momento e se lo raccontassi ti cascherebbe il mondo per quella notte indecente tu non avvicinarmi non far finta di morirmi io sono carne viva sono carne viva sono la tua vitamina la tua penicillina il tuo pentimento il tuo cedimento la tua compassione la disperazione senza mai un'attenzione io sono carne viva sono carne viva le mie gambe fra le tue gambe la pressione che mi scende sono la tua missione la tua religione non so cosa farne ma sono carne della tua carne odio il perdono, l'amore,e all'improvviso non voglio essere l'ultima tua chance ma tu incatenami trattienimi all'istante e se lo raccontassi ti cascherebbe il mondo per quella notte indecente tu non avvicinarmi non far finta di morirmi io sono carne viva sono carne viva sono la tua vitamina la tua penicillina il tuo pentimento il tuo cedimento la tua compassione la disperazione senza mai un'attenzione io sono carne viva sono carne viva le mie gambe fra le tu gambe la pressione che mi scende sono la tua missione la tua religione. non so cosa farne ma sono carne della tua carne.
Un bel testo, pensa Oriana che Mina è una mia concittadina,(nata e cresciuta in un paesino in periferia), ho conosciuto la sua band (da due di loro ho preso lezioni di musica, pianoforte e chitarra) Lei vista un paio di volte di sfuggita, dato che era con le guardie del corpo.. ma non conosco tutte le sue canzoni eppure molte hanno dei testi molto belli
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Io sono amante di quasi tutte le canzoni di Mina che trovo piene di passione e sensualità. Questa è una delle sue ultime, sconosciuta anche a me fino a pochi giorni fa.