Un bagaglio di parole e di ricordi chiuso in un cassetto per non ascoltare, aperto dentro il cuore per non morire. Attimi rosso sangue come cigliege, bianche stelle come la neve, nere nuvole come il silenzio.
Le mie poesie per te.
Che non hai mai toccato per non dover sorridere per non sentir di poter piangere. Eppure il mare ti ha portato, le mie mani rinfrescato, il succo di un bacio addolcito.
[center][purple][size=3][font=Tahoma]Le mie poesie per te.
Un bagaglio di parole e di ricordi chiuso in un cassetto per non ascoltare, aperto dentro il cuore per non morire. Attimi rosso sangue come cigliege, bianche stelle come la neve, nere nuvole come il silenzio.
Quanti ricordi si tengono chiusi in un cassetto che non verrà mai aperto .... Molto bella Oriana
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
c'era il doppio senso , ma intendevo l'amore più importante che ho avuto durante la vita!
Per anni il mio amore più vero e stato uno di 15 giorni grazie deol commento amica mia
La taua ultima poesia è splendida , forse la tua migliore, se fosse possibile sceglierne una Non sono che un granello di sabbia perso nella rena ma nel mio piccolo sono una gemma
[...]Tu non verrai ma potresti venire ad ascoltare la nota luttuosa nell’ospizio dove i vecchi lamentano di non essere ormai ciò che furono di essere ancora ciò che essi saranno finché saranno.[...] Paolo Maccari
Fiore di cera
L'estate ramifica ovunque la sua tela trovando su una panchina assolata il suo cuscino di quiete. Scandisco a fior di labbra una canzone mentre la mano prova a dipanare il destino. Ma l'afa soffoca le parole e la voce tace.
" Fiore di cera, gocce di anima, rosso velluto. Sotto la cerniera del cuore ancora il canto preme d'uscir al sole".
Ma l'erba si è al calore seccata, e l'albero arido brama la lacrima. Come lui non ho ombra da donare, come lui trasparente sulla terra brulla. Eppure sapevo di esistere quando tu mi guardavi.
"Fiore di cera, gocce di anima, rosso velluto. Profumo di vento , rimpianto di luna il passo tace e non vi è carezza alcuna".
( Oriana)
Spesso invitiamo a non abbandonare gli animali, ed è giustissimo. Raramente però facciamo appello al fatto di non abbandonare neppure gli anziani. Quanti sono ! E quanto sono soli! Affamati d'affetto e di carezze...