Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 25 September 2012 : 17:32:53
|
E si purtroppo è vero Straluna, son le distanze che fregano
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 27 September 2012 : 10:25:14
|
Io ho sempre pensato che, più che le distanze, il problema più grave sta nella poca autenticità delle persone che spesso, su web, si nascondono dietro una vita costruita. Perchè se fosse vero amore, se fosse tutto vero ciò che ci si scambia, se ci fosse una profonda volontà di conoscersi e trasferire nella realtà un rapporto che ha già vere basi per dare ad esso corpo e identità , non vi sarebbe distanza che tenga. Magari inizialmente non sarebbe affatto facile ma... qualcuno è mai riuscito a fermare l'impulso folle che ti trascina verso un'altra persona ?
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 September 2012 : 11:32:26
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Io ho sempre pensato che, più che le distanze, il problema più grave sta nella poca autenticità delle persone che spesso, su web, si nascondono dietro una vita costruita. Perchè se fosse vero amore, se fosse tutto vero ciò che ci si scambia, se ci fosse una profonda volontà di conoscersi e trasferire nella realtà un rapporto che ha già vere basi per dare ad esso corpo e identità , non vi sarebbe distanza che tenga. Magari inizialmente non sarebbe affatto facile ma... qualcuno è mai riuscito a fermare l'impulso folle che ti trascina verso un'altra persona ?
Questa te la straquoto Oriana, vero inizialmente le distanze fregano, ma quando nasce un qualcosa d'intenso le distanze si abbattono
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 27 September 2012 : 16:58:05
|
L'impulso folle ti spinge oltre le distanze!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 September 2012 : 23:17:57
|
avete ragione, lasciando perdere chi mente, chi gioca, tramite internet, io dico se dovesse nascere un vero amore tra persone vere, uno del nord e l'altra del sud, è difficile viverlo realmente queste distanze inaccessibili sono un vero ostacolo!!
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 29 September 2012 : 17:06:42
|
Non son altro che quel tale
Oggi guardo il mio cuore e ci vedo un uomo Ma domani lo rivedrò senza nulla di buono E domani l’altro arriverò anche ad odiarlo Non per quello che fa ma per quello che no Io se sembro un uomo allora forse lo sarò E se guardo il mio passato proprio non ne ho Cosa devo fare adesso di quest’uomo nuovo Senza ricordi, affetti o amicizie, fu sempre solo E che esperienza ha da dare , che valga qualcosa E’ un uomo che non ha mai osato e ancor non osa
Mi son giudicato male Ma dal male ne può venire solo un altro uguale Mi han giudicato male Meglio non dar giudizi se stai per sparare E questo lo puoi voltare e poi ancora rivoltare Senza trovarci mai nulla su cui poter contare E il mio uomo nuovo non è altro che questo tale
Perché fuori è un uomo ma dentro non c’è niente Nessun ricordo su cui contare come l’altra gente Perciò rispondo al tuo sguardo e non parlo però Il mio sguardo fatto di niente è tutto quel che ho E so che non può bastare, per metter le cose in moto Vorrei trovare le parole, per dirti quanto sono vuoto E che proprio per questo ho ancor più bisogno di te Ma non so che farmene di niente e ciò è importante
Mi son giudicato male Ma dal male ne può venire solo un altro uguale Mi han giudicato male Meglio non dar giudizi se stai per sparare E questo lo puoi voltare e poi ancora rivoltare Senza trovarci mai nulla su cui poter contare E il mio uomo nuovo non è altro che questo tale
Se dimenticassi tutto, se sapessi vedermi da distante E vedermi coi tuoi occhi l’uomo che ho saputo inventare E se pensassi quanto fu difficile e lo provassi a raccontare Forse non sarà una favola da ascoltare ma una storia sì E forse accetteresti la mia invenzione proprio perché è così Ma intanto ti guardo e non trovo altro da dire che parole vane Perché se l’amore è quello io non so niente di vicende umane
Mi son giudicato male Ma dal male ne può venire solo un altro uguale Mi han giudicato male Meglio non dar giudizi se stai per sparare E questo lo puoi voltare e poi ancora rivoltare Senza trovarci mai nulla su cui poter contare E il mio uomo nuovo non è altro che quel tale
E tu guardando mi compiangi fino ad arrivare a giudicarmi E io dentro non ho niente a mia difesa, non le giuste armi Vedi il vuoto che lascia il mio silenzio non quel che ora sono Tanti hanno dentro la loro invenzione , e io son come loro Mi sono inventato e sono solo io, ma lo sai vengo dal nulla E solo io significa solo nulla, un buio dove l’occhio non brilla Eppure più guardo il mio cuore e più quel che vedo è un uomo Arrivato tardi e freddo, una foglia che cadendo no fa un suono
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 September 2012 : 17:15:58
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
Non son altro che quel tale
[Se dimenticassi tutto, se sapessi vedermi da distante E vedermi coi tuoi occhi l’uomo che ho saputo inventare E se pensassi quanto fu difficile e lo provassi a raccontare Forse non sarà una favola da ascoltare ma una storia sì E forse accetteresti la mia invenzione proprio perché è così Ma intanto ti guardo e non trovo altro da dire che parole vane Perché se l’amore è quello io non so niente di vicende umane
Leggermente pessimistico Ghiandaia, prova a guardarti come ti sà vedere lei e ritroverai la giusta strada, il tuo equilibrio
|
|
Topic |
|