Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 17 July 2012 : 13:46:32
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:21:39
|
Era più forte del mio
Non so come tu l’abbia presa allora Se anch’io per anni sia stato il tuo poltergeist Ma so che il tuo cuore era più forte del mio Adesso il tuo fantasma non è più attaccato alla mia cintola Impedendomi ogni movimento Finalmente si è staccato da me Ma resta nel libro dei ricordi Lo vedo confondersi coll’ondeggiare dei fiori Salire dalla terra col forte profumo di pioggia appena caduta Lo vedo ondivago nelle acque del Lago A volte mi hai fatto piangere (tante) E per trattenere le lacrime alzavo la testa Ora la tiro su e lo rivedo confondersi con la forma delle nuvole Diventare castello incantato e paese di mezzo tra i mondi imperfetti Di terra e cielo composti e invecchiati restando fedeli al loro nome Ma comunque imperfetti! Lo vedo penetrare lo stupore di un bambino E la prima preoccupazione di chi sta crescendo Lo sento sfiorare un bocciolo o una gemma Qualsiasi gemma è piena della tua anima Puoi ancora stupire Puoi ancora conciliare quei mondi sbagliati Puoi ancora sbocciare come fiore o fronda Pensa che anch’io lo so fare! Io che per dar forza al mio cuore mi appoggiavo al tuo Stupisci Incastellati Odora Sboccia Ti conosco, perciò oso dirtelo!
credo a tanti cuori Prima che persone Prima che amori |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 July 2012 : 18:43:58
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
Era più forte del mio
Puoi ancora conciliare quei mondi sbagliati Puoi ancora sbocciare come fiore o fronda Pensa che anch’io lo so fare! Io che per dar forza al mio cuore mi appoggiavo al tuo Stupisci Incastellati Odora Sboccia Ti conosco, perciò oso dirtelo!
Molto bella Ghiandaia, questo pezzo in particolare ..
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 17 July 2012 : 19:43:28
|
vorrei dire qualcosa anch'io sugli anziani perchè mi sembra doveroso, perché il problema sollevato da Oriana è una vera piaga della società "civile". Ho esitato un attimo se mettermi in conpetizione con LEI, come sempre inarrivabile. Ma ho pensato che qui di solito son tutte parole sulo stesso soggetto: l'amore! Eppure non c''è competizione s e non lo stimolo a condividere le proprie esperienze. Per questo scriverò anceh sui vecchi, e spero che chi legeg si senta spronato anche da me, come da Oriana, a non lasciarli soli...
Vorrei baciarvi tutti
Vecchio che vivevi in un fienile Tanto ci hai vissuto solo Solo coi muri a farti compagnia E i ricordi dolceamari Quanti ricordi e quanta solitudine Ma ci sei sempre stato a testa alta Finché le gambe hanno ceduto E allora t’hanno portato via Via da casa tua, così m’han detto
Vecchia che vivevi su una veranda Con qualche stanza di dietro E qualche amica di ricamo Ho potuto capire quanto eri saggia Saggi si nasce io credo Ma un cuore vecchio e saggio Ecco non ha prezzo E ti ho voluto bene Non per la bimba o donna che eri stata Che quello non traspariva dai tuoi occhi Iniettati di sangue e perla Così pieni a ragione di vita I consigli che mi hai dato Sono stati buoni consigli I miei baci: un’elemosina Il vento della sera non li avrà asciugati Questo è quel che spero Ma il mio affetto per te Non era un’opera pia Era opera viva Quanti anni sei rimasta su quella seggiola Poi t’ha tradito il fiato E ti hanno portato via In uno di quei luoghi Dove son venuto a trovarti Quel poco che mi è stato concesso
Delle sere, specie in autunno o a primavera Vorrei baciarti ancora, stavolta con il cuore...
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 17 July 2012 : 19:56:41
|
Grazie Luna (ma qua quante lune ci sono? Siamo su Saturno?!? Davvero gli UFO son venuti a portarci via???)
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 July 2012 : 20:12:31
|
Le lune sono tante milioni di milioni
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 17 July 2012 : 20:24:26
|
Mi hai commossa Ghiandaia. Alcuni trafiletti del tuo testo sono davvero penetranti e toccano corde vive. L'ultima frase poi... mi ha riportato nonna e il desiderio di baciarla e abbracciarla ancora.
Non vi è competizione sulle emozioni. Ognuno le racconta come le prova. Noi oggi ci siamo ricordati di Loro...
|
|
|
Topic |
|