Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 05 February 2012 : 07:57:01
|
Un uomo decise, un giorno: “Voglio conoscere tutto e, se fosse necessario, farò il giro del mondo”. Cosi disse e cosi fece. L’uomo si mise a percorrere il mondo. Dai più grandi professori imparò la geografia, la storia e l’interra gamma delle scienze. Scoprì la tecnica, si entusiasmò per la matematica, si appassionò all’informatica. Registrò su video, dischetti e Cd tutto quello che aveva imparato e scoperto. Ritornò a casa soddisfatto e felice. Diceva: “Ora conosco tutto”. Qualche giorno dopo, fece visita ad un famoso personaggio, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria sapienza. L’uomo voleva confrontare il suo sapere con quello del saggio. Tirarono a sorte per sapere quali dei due avrebbe dovuto porre la prima domanda. La sorte designò il grande saggio, il quale si rivolse al all’uomo e gli domandò: “Che cosa sai dell’amicizia?” L’uomo ripartì, senza dire una parola. Sta ancora percorrendo il mondo. Bruno Ferrero Amare è la sfida più ambiziosa dell’intera esistenza. La più intensa. La più soddisfacente. Dillo a quelli che ami: “Voglio farti sapere quanto sei importante per me, che puoi essere il creatore della persona che è in me, se vuoi. Tu solo puoi abbattere il muro dietro al quale sto tremando. Tu solo puoi vedere dietro la mia maschera. Tu solo puoi liberarmi dal mio mondo d’ombra, fatto di panico, d’incertezza e di solitudine. Perciò, ti prego, non passare oltre. So che per te non sarà facile. La convinzione di non valere nulla erige muri solidi. E più ti avvicini a me , e più, forse, io reagirò ciecamente. Vedi, a quanto sembra io combatto contro ciò di cui più ho bisogno”.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 05 February 2012 : 10:13:37
|
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 February 2012 : 11:40:36
|
Non si finisce mai d'imparare nelle vita,nessuno sà tutto! Concordo pienamente anche con la seconda parte, anche se spesso ti tornan indietro, batoste, ma donare amore non è mai un gesto inutile... anzi... è il sentimento più bello e grande del mondo!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 05 February 2012 : 14:14:37
|
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 07 February 2012 : 08:21:18
|
La mia bambina ha una bambola, la sua bambola ha tutto: il letto, la carrozzina, i mobili della cucina e chicchere e posate e scodelle, e un armadio con i vestiti sulle stampelle in folla, e un automobile a molla con la quale passeggia per il corridoio quando le scarpe le fanno male. La mia bambina ha una bambola e la sua bambola ha tutto, persino altre bamboline più piccine anche loro con le loro scodelline, chiccherine, posatine... E questa è una storiella divertente ma solo un poco, perché ci sono bambole che hanno tutto e bambini che non hanno niente.
Gianni Rodari
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 February 2012 : 11:20:02
|
Anche questo che hai postato è vero Beppe, c'è chi ha troppo e chi ha niente
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 07 February 2012 : 11:28:33
|
quote: Originalmente inviata da beppe
La mia bambina ha una bambola, la sua bambola ha tutto: il letto, la carrozzina, i mobili della cucina e chicchere e posate e scodelle, e un armadio con i vestiti sulle stampelle in folla, e un automobile a molla con la quale passeggia per il corridoio quando le scarpe le fanno male. La mia bambina ha una bambola e la sua bambola ha tutto, persino altre bamboline più piccine anche loro con le loro scodelline, chiccherine, posatine... E questa è una storiella divertente ma solo un poco, perché ci sono bambole che hanno tutto e bambini che non hanno niente.
Gianni Rodari
Come non quotare questa .già chi ha troppo e chi niente
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Topic |
|
|
|