Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 10 November 2011 : 20:00:40
|
Alla tua ultima domanda rispondo senza alcun tentennamento.
Giro i tacchi e me ne vado. Non dopo aver detto il mio "libero" pensiero . Ma lungi da me ogni tentativo di far leva sulle debolezze altrui o tantomeno sui suoi sensi di colpa. Anzi... se qualcuno mi delude profondamente e inaspettatamente colpendomi alle spalle, più che far la vittima mi vien voglia di fare il carnefice No, no, no... neppure quando ero ragazzina correvo dietro a chi se la dava... E poi qui si parla di adottare comportamenti che sollevino rimorsi nell'animo altrui. Bè, io non ho il carattere vittimistico e mi riuscirebbe una fatica terribile anche solo pensarci. E poi... sono talmente timorosa di trovarmi il cane alle calcagna quando me ne sto andando che mai penserei di addentare le gambe altrui per lo stesso motivo.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 10 November 2011 : 22:02:35
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Alla tua ultima domanda rispondo senza alcun tentennamento.
Giro i tacchi e me ne vado. Non dopo aver detto il mio "libero" pensiero . Ma lungi da me ogni tentativo di far leva sulle debolezze altrui o tantomeno sui suoi sensi di colpa. Anzi... se qualcuno mi delude profondamente e inaspettatamente colpendomi alle spalle, più che far la vittima mi vien voglia di fare il carnefice No, no, no... neppure quando ero ragazzina correvo dietro a chi se la dava... E poi qui si parla di adottare comportamenti che sollevino rimorsi nell'animo altrui. Bè, io non ho il carattere vittimistico e mi riuscirebbe una fatica terribile anche solo pensarci. E poi... sono talmente timorosa di trovarmi il cane alle calcagna quando me ne sto andando che mai penserei di addentare le gambe altrui per lo stesso motivo.
ti quoto Oriana nemmeno a me è mai piaciuto far la vittima, anzi...odio solo l'idea di poter passare per quella che elemosina attenzioni sfruttando le debolezze o facendo leva su eventuali punti deboli altrui. Quando dono amore, affetto, attenzioni o anche solo il mio tempo ad un'altra persona lo faccio sempre e solo perchè sono felice di farlo non certo perchè mi aspetto qualcosa in cambio e se una persona deve stare al mio fianco lo deve fare con la consapevolezza di volerlo non di esserne in qualche modo obbligato.
Quindi, come già detto da Oriana, giro i tacchi e me ne vado!
Benvenuta Luna 31, perdonami ma non avevo letto il tuo primo post
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 10 November 2011 : 23:01:14
|
Una risposta sola Colpo di tacco e via
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 11 November 2011 : 11:21:15
|
bene!! adesso però proviamo a capovolgere la situazione!! ci siamo messi tutti nella sorta di essere il bersaglio dei sensi di colpa e le nostre posizioni mi sembrano ben chiare, ma se fosse il contrario? una persona alla quale abbiamo investito un sacco di attenzioni, affetto, cure e riguardi come riconoscenza ci da un bel due di picche!!
Ci sto male da morire, anche perchè mi sta succedendo. Ci rimugino e mi viene voglia di vendicarmi, poi però torno a più miti consigli perchè devo ricordarmi che non sono un animale ma un essere ragionevole. Allora penso che mi comporterò secondo giustizia. Finora ho dato tutto, mi è stato sbattuto in faccia, con un qualche garbo, ma sempre sbattuto in faccia. D'ora in poi basta generosità all'infinito, penso un po' di più a me a mio marito che mi è sempre vicino e che soffre della stessa situazione.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 11 November 2011 : 13:55:32
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
bene!! adesso però proviamo a capovolgere la situazione!! ci siamo messi tutti nella sorta di essere il bersaglio dei sensi di colpa e le nostre posizioni mi sembrano ben chiare, ma se fosse il contrario? una persona alla quale abbiamo investito un sacco di attenzioni, affetto, cure e riguardi come riconoscenza ci da un bel due di picche!!
Ci sto male da morire, anche perchè mi sta succedendo. Ci rimugino e mi viene voglia di vendicarmi, poi però torno a più miti consigli perchè devo ricordarmi che non sono un animale ma un essere ragionevole. Allora penso che mi comporterò secondo giustizia. Finora ho dato tutto, mi è stato sbattuto in faccia, con un qualche garbo, ma sempre sbattuto in faccia. D'ora in poi basta generosità all'infinito, penso un po' di più a me a mio marito che mi è sempre vicino e che soffre della stessa situazione.
Tessa ... non importa che tu aggiunga altro perchè ho la presunzione di aver capito a cosa illudi e... sono con te... in tutto
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 11 November 2011 : 14:09:45
|
da parte mia.. un abbraccio di sostegno tessa
|
|
|