Author |
Topic |
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 09 November 2011 : 13:17:35
|
Raggio purtroppo in certe situazioni che metto in atto questi atteggiamenti fa leva su affetti profondi e quindi non sempre si può biasimare una persona perchè non ce la fa a capire a reagire. Piuttosto, come dici, sono queste persone che dovrebbero vergognarsi nel tenere comportamenti del genere e poi spacciarli per amore o sentimenti. Sono convinto che nel tempo questi legami sono destinati a scoppiare e prima o poi arriva forte e chiara la consapevolezza e non c'è più legame che tenga tutto gli si rivolta contro. Per tutti la sopportazione ha un limite.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 November 2011 : 13:22:23
|
quote: Originalmente inviata da jo
Purtroppo negli anni ho dovuto subire anche io questo genere di ricatti e ci cascavo vuoi per buonismo, vuoi per tranquillità di vivere ma non hanno mai portato nulla di buono perchè questi ricatti se lasciati passare aumentano, col passare del tempo.Queste persone se vedono che il gioco funziona cominciano ad approfittarsene senza pietà e ti riducono il loro zerbino. Come detto con gli anni e col mio caratteraccio ormai consolidato :) ho avuto una mutazione che mi porta a fare esattamente l'opposto di quanto mi viene chiesto appena sento odore di ricattino per senso di colpa perchè, di norma, mi metto sempre in condizione di non sentire colpe
una coscienza linda e sincera non cederà mai a ricatti di questo genere tanto secondo me il senso di colpa deve essere intimato solo dalla nostra coscienza e non imposto dagli altri
in questi ultimi giorni sono stata molto impegnata e ho trascurato le pulizie di casa, rientrando sere fa ho trovato un biglietto scritto da mia mamma: <Casa pulita, ambiente protetto con acqua e vaporetto>
Domanda: come mai mia mamma si diverte a scrivere slogan pubblicitari? Risposta: cosa ne so!! io sono la tua povera coscienza mica la donna di servizio!!
capisco.. capisco.. inizio a pulire..
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 November 2011 : 13:23:57
|
raggio, la penso come jo
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 09 November 2011 : 15:17:39
|
Straquoto jo in tutto ,ma io non mi faccio manipolare da nessuno di me stessa
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 November 2011 : 16:24:14
|
Buon pomeriggio a tutti, son nuova e spero abbiate tanta pazienza, perchè non son mai stata iscritta a un forum e mi ci vuol un pò di tempo.Conosco questo sito da diverso tempo e vi leggo spesso. Questo argomento è molto interessante.. mi trovo in questa situazione di sensi di colpa, da diverso tempo tra una persona che amo ed un altra che ora dice di esser la sua compagna, poi cambia idea e non lo è, mi invia mail, sms o telefonate lamentandosi dei sui problemi e di ciò che combina l'altro.. e lui che si fida ciecamente e se provo a dir qualcosa .. son guai e sparisce, in pratica mi han messo tra due fuochi e non sò più come comportarmi, facile a dirsi di lasciar perdere e chiudere il tutto, ma quando si ama profondamente non ci si riesce e i sensi di colpa non riesci a metterli a tacere, che poi colpa non è dato che non ho cercato io questa situazione..
LUNA31 |
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 09 November 2011 : 16:37:44
|
quote: Originalmente inviata da jo
Raggio purtroppo in certe situazioni che metto in atto questi atteggiamenti fa leva su affetti profondi e quindi non sempre si può biasimare una persona perchè non ce la fa a capire a reagire. Piuttosto, come dici, sono queste persone che dovrebbero vergognarsi nel tenere comportamenti del genere e poi spacciarli per amore o sentimenti. Sono convinto che nel tempo questi legami sono destinati a scoppiare e prima o poi arriva forte e chiara la consapevolezza e non c'è più legame che tenga tutto gli si rivolta contro. Per tutti la sopportazione ha un limite.
Infatti io non biasimo nessuno, è solo che ovviamente vedendole dall'esterno certe cose fanno veramente arrabbiare, ma fino a quando chi li subisce non apre gli occhi DA SOLO non si può far nulla...
Straluna
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 November 2011 : 16:54:21
|
benvenuta LUNA31
peccato che son di corsa oggi.. ma con più calma rileggerò quanto hai scritto
|