Ho deciso che d'ora in poi non guarderò niente che posti tu jo
ti è andata bene per questa volta
cmq a me dopo il colpo preso per un istante ,ora che lo guardo meglio mi sembra un aragosta .... la cosa che non mi spiego è che ci fà un aragosta nel tuo giardino a passeggiare
ma JO tu non abiti vicino al mare mi pare... comunque è una piccola aragostina...volevi forse cucinarla e prima le hai fatto fare una passeggiatina in giardino???
Allora nessuna aragosta...l'aragosta non ha le chele...solo l'astice le ha!!!!
Comunque posso dire con certezza che è un gambero di acqua dolce, così detto gambero di fiume.
La ceretezza ce l'ho dal fatto che mio padre ....andava a pescarli nei ruscelli e ne ho cucinati a centinaia.
Ovviamente Lui li puliva ed io cucinavo l'unica cosa commestibile cioè la coda!!! Io che non mangio pesce, non ho mai saputo resistere alle linguine con le code di quei gamberi, forse perchè essendo di acqua dolce, il sapore di pesce si sente appena e dà alla pasta solo un delicatissimo sapore!!!
Ecco svelato il mistero caro Jo, poi con tutti i ruscelli vicini a casa Tua va da se che qualcuno di questi simpatici crostacei....anche abbastanza combattivi...esca dall'acqua e vada a farsi una passeggiatina...
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu