Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Ricominciare...
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

n/a
deleted

2115 Posts
Status: offline

Posted - 14 July 2011 :  12:40:55  Vedi Profilo Send n/a a Private Message

Eccomi... seduta alla mia scrivania che guardo ancora lo stesso schermo e scrivo dinuovo su questo forum.
Eccomi... dinuovo con il cuore in mano... sembrerebbe nulla fosse cambiato e invece... anche se tutto sembra lo stesso io non sono più quella che ero.

Lunghi tempi di riflessione ho superato... giorni e notti a torturarmi perché non riuscivo a prendere decisioni... decisioni che ora mi sembrano cosi lontane e cosi surreali.
Guardo indietro e vedo una io che quasi non riconosco più.
E finalmente sono libera!
Che bello non sentire più quel peso sul petto quando prendi una bella boccata d'aria... un'aria che mi sembra persino più limpida e più pura...

Incredibbile quanto il passato si bruci dentro di noi... anche quando siamo liberi tendiamo a guardarci alle spalle... sempre sull'attenti, impauriti che qualcuno ci segua.

Le cicatrici del mio passato io le porto su di me... Purtroppo al momento non riesco ad ignorarle a non guardarle e mi soffermo su di esse. Mi limitano, mi ricordano ciò che è stato e mi intimoriscono ad andare avanti. Ma io ce la metto tutta affinché ciò non accada. E mi giuro ogni mattina di vivere la mia vita in piena libbertà. Ringrazio le persone che mi capiscono e stanno vicine... coloro che si arrabbiano con me quando per ennesima volta mi limito a fare qualcosa perché da anni non potevo farlo. Persone che mi spingono a credere in me, ad accettarmi come sono... ad amare in prima persona me stessa.

Amare me stessa... se soltanto si potesse imparare con lo schiocco delle dita. Come fai a guardare una parete bianca e dire che e rossa se da piccola ti hanno imparato che quel colore e bianco? Comunque io ci riuscirò! Perché ora non è più tempo di guardare indietro... ora è tempo di ricominciare....

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 14 July 2011 :  13:38:45  Vedi Profilo Send Fein a Private Message
ciao curicina....è da un pò che non ti si vede...
bentornata un bacio

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 14 July 2011 :  13:39:48  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
E' davvero un piacere grande riaverti con noi e rileggere i tuoi pensieri...

Sai, io credo che se ti vedessi con i miei occhi ( e certamente anche con quelli di tanti altri che intuiscono la tua anima) amarti ti riuscirebbe davvero facile.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 14 July 2011 :  13:41:03  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message
Ben ritovata anche da parte mia....
Il guardarsi indietro, per me, serve a capire come sono stata e per migliorare il come sarò...
Quindi ti auguro col cuore un bellissimo nuovo inizio

"Mi dica,
lei che è una fatina,
non può farmi un incantesimo,
o darmi un filtro che mi renda bello ?
- Ciò oltrepassa il potere della magia,
signore-
e tra me pensai:
un occhio innamorato.
Ecco l'incanto che ci vuole ;
per quell'occhio tu sei bello abbastanza,
e l'espressione cupa del tuo volto
è ancora più attraente
della bellezza ..."

"Jane Eyre" *Charlotte Bronté*
Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 15 July 2011 :  08:39:10  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Gerrrrr ciao tesoruccio grazie gioia

Ory... sempre dolcissima come sempre! Ho qualcuno accanto che si e preso il bel fardello di inzuccarmi un po' di autostima chissà forse ci riesce
Strano perché a lavoro mi diconono che di autostima ce ne ho pure troppa

14febbraio grazie anche a te Il passato serve a cambiare, a migliorare hai ragione ma certe volte riesce anche a bloccarti e non farti andare avanti. Sono sicuramente molto cambiata e su certi aspetti molto migliorata... ci sono errori che non commetterò più perché le consequenze le ho pagate io in prima persona. Ma mi ha anche molto segnata ed è difficile (almeno per l'inizio) a fare certi passi senza che esso ti condizioni. Comunque... in confronto alle ostinità di tempo fa questo è soltanto questione di tempo e di tanta pazienza.

bacione a tutte grazie perline

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 15 July 2011 :  09:23:04  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Angeli

Da piccola avevo una visione chiamiamola “ristretta” di cosa o chi fossero gli angeli… dei dolcissimi bimbi paffutelli vestiti di bianco con una bellissima chioma di boccoli d’oro. Dietro le spalle delle bellissime e soavi ali bianche che gli permetteno di venirci a trovare.

Oggi invece ho cambiato il modo di guardare... e ho notato che sono circondata da angeli... non hanno forse quella bellissima cascata di boccoli d’oro... e non sono tutti dei bimbi paffutelli.... le loro ali non sono visibili ai nostri occhi... ma il nostro cuore li riconosce. La nostra anima ci dice che di loro ci possiamo fidare, che a loro ci possiamo abbandonare. Per ogni periodo difficile della mia vita ho avuto il mio angelo accanto... ha sempre preso sembianze diverse... ha cambiato il suo modo di essere, il suo aspetto, il modo di comunicare con me... ma c’è sempre stato. Ha lasciato in ogni persona un po’ del suo spirito così che oggi mi ritrovo circondata da degli angeli magnifici... i miei amici... i miei cari...

Adesso che sono in pace con me stessa, semplicemente stanca e con tanta voglia di ricaricarmi di forza per il futuro... Ora che ho preso delle importanti decisioni, escludendomi un po’ dal mondo che conoscevo pur avendo paura di rimanere da sola... tu hai preso la sembianza di una persona inaspettata. Strano il fato... strano volesse trovassi quel libretto durante il trasloco... strano lui avesse cosi tanto bisogo di me come io di lui... Dimmi angelo centri mica tu?

Come è che proprio adesso che mi ero giurata di non voler aprire per un po’ il mio cuore (mentendo a me stessa perché il mio cuore vuole amare!) tu mi metti difronte una persona che e dotata di tutto ciò di cui io ho bisogno? Una persona che soltanto al parlare un po ha capito come sono, una persona con la quale ci siamo subito voluti bene... una persona che mi vuole difendere, prendersi cura di me... che mi ascolta sempre. Una persona sulla quale posso contare, che mi fa ridere, che mi coccola ... che mi fa sentire finalmente viva! Ma non ti accontenti di mettermi una persona cosi davanti... tu vuoi che io impari a lottare per ciò che voglio... vuoi che impari a prendere le mie decisioni senza far passare ogni possibilità possibile... perciò hai scelto una persona simile a me... in una situazione però ben diversa dalla mia... mi fai capire che mi vuole, ma non mi fai capire come mi vuole... me lo hai scelto indeciso... cosi che io per una volta prenda la decisione di fare il primo passo per imparare a lottare.

E bene angelo... lotterò... Perché grazie a te son cambiata, perché ora so che la vita va vissuta e le belle occasioni vanno colte al volo.

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 15 July 2011 :  10:47:58  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message
Da quello che leggo sei grande!
Pensi di non aver superato tutto e forse è vero, ma con la tua determinazione ci riuscirai in pochissimo tempo.
Mi ha fatto piacere leggere che stai guardando avanti.
Il passato serve come esperienza non deve essere una palla al piede, non deve condizionarti.
Avanti cara, tifo per te come sempre.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

Daygo
Utente Master

958 Posts

Posted - 16 July 2011 :  08:38:52  Vedi Profilo  Click to see Daygo's MSN Messenger address Send Daygo a Private Message
Sei una persona davvero bella, speciale cuori e io lo sempre saputo, le tue parole sono profonde e chiare, continua a lottare perchè la vita è piena d' ostacoli da superare.. un abbraccione grande grande!!!

La poesia è il salvagente
cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria
riesce a passare.

Kahlil Gibran

Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina