Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Vita da cani e...gatti
 LEGGI:Stai per andar in vacanza...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 12 July 2011 :  14:00:37  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando



..ricorda che io sono un tuo amico...
sono un tuo piccolo "figlio"... da dover accudire..
..ti sono sempre vicino quando sei triste..
gioco con te quando hai voglia e tempo...


Se quest'anno vai in vacanza...
non ti dimenticare di me...

Io sono una parte della tua famiglia...
portami con te sempre!

14febbraio



Vi facilito la fatica di trovare gli alberghi...
http://www.pets-hotels.it/
Cliccate questo link e magicamente troverete tutte le info.



“Quando il mio padrone mi ha chiesto di salire in auto, pensavo che stessimo andando al parco. Ero stato buono tutto il giorno, e lui come premio era solito regalarmi, una volta ogni tanto, la gioia di portarmi in un posto incantato, in cui potevo correre a perdifiato, giocare con lui, sentirmi libero, io che da quando ho ricordi, ho sempre indossato, con tutta la gioia del mondo, un guinzaglio…

La strada durava di più. Al parco non si arrivava mai. E lui aveva una faccia strana. Cupa. Non era il solito, mi guardava male, e quando provavo ad annusarlo, come ero solito fare, per dimostrargli la mia vicinanza, mi dava botte sul muso, per farmi allontanare. Non capivo. Non capivo, ma mi fidavo. Io e lui siamo sempre stati una cosa sola. Gli sono stato vicino quando era triste e quando era allegro, quando lo vedevo viaggiare alla conquista del mondo e quando, invece, tornava a casa sconsolato, e si rifugiava nel mio affetto e nella mia coda scodinzolante per riuscire a ritrovare il sorriso.

Siamo arrivati sul ciglio di una strada che non avevo mai fatto prima. Siamo scesi, e sul suo volto ho visto scorrere una lacrima. Continuavo a non capire, ma continuavo a fidarmi. Ha tirato fuori dalla tasca la mia pallina preferita, e sono stato talmente contento di vederlo con quel gioco in mano, che per un attimo mi sono dimenticato della sua espressione. Ho rincorso la palline che mi ha lanciato e dopo un attimo…Non c’era più.

L’ho cercato, ho pianto, ho abbaiato, ho girato non so quante ore, e giorni, e settimane. Ho sofferto il caldo e la sete, la fame e la solitudine. Non c’era più. E’ stata colpa mia. L’ho perso di vista. L’ho lasciato solo per rincorrere quella stupida pallina. E ho perso in un secondo tutto quello che avevo al mondo. E’ stata sicuramente colpa mia, perchè lui non se ne sarebbe mai andato senza di me. Ho sentito storie di cani che vengono abbandonati dai padroni, ma non ci credo. Il mio cuore non può credere a simili cattiverie. E’ accaduto tutto per caso. Per colpa di un destino maledetto, che ha separato le nostre vie.

E anche adesso, che sono riuscito a trovare una nuova famiglia, dopo aver passato qualche mese in una specie di ostello per noi altri, che gli uomini chiamano canile, non riuscirò mai a scordarmi del mio adorato padrone. Che è chissà dove, là fuori nel mondo. E che spero tanto, un giorno, di poter riabbracciare. Perchè il mio cuore e la mia coda, da quando non lo vedo, non viaggiano più veloci come solo lui era in grado di farli andare“.

Roberto Arduini



Aggiungo questo:

334 1051030
Questo numero di cellulare che dovete fare se vedete un cucciolo abbandonato..verranno attraverso le vostre segnalazioni a prenderlo dei volontari!
"Riparte IO L'HO VISTO!
Da domani 23 luglio riparte IO L'HO VISTO il servizio di recupero degli animali abbandonati sulle autostrade italiane. Memorizzate subito il n. 334 105 10 30 e se vi capitasse di vedere un animale in autostrada inviate immediatamente un sms al 334 1051030 fornendo tutte le informazioni necessarie: l'autostrada, il km, la direzione di marcia ed il tipo di cane. Ma c'è una novità per tutti i possessori di iPhone e iPad, da quest'anno è possibile scaricare gratuitamente dall'App Store l'applicazione “Io l'ho visto” sul proprio apparecchio Apple che tramite il segnale GPS identificherà il punto da cui è partita la segnalazione. I messaggi saranno inoltrati subito ai team antiabbandono che provvederanno ad intervenire per il recupero dell'animale. A questo proposito abbiamo in collegamento Lorenzo Croce presidente dell'AIDAA e coordinatore dei team antiabbandono:
Buongiorno Lorenzo, a che punto siamo?
"Buongiorno Loredana, i team anti abbandono stanno scaldando i motori da domani saranno operativi su tutta la rete autostradale italiana i primi 60 team che si alterneranno su due turni pronti ad intervenire in caso di segnalazione per soccorrere e mettere in sicurezza i cani abbandonati o rinvenuti vaganti sulle autostrade. gia dal primo fine settimana saranno circa cinquecento i volontari dei team operativi. Mentre dalla fine di luglio e per tutto il periodo del grande esodo e poi del grande rientro saranno operativi complessivamente 106 gruppi che copriranno tutto il territorio nazionale con un raggio operativo di 40 chilometri, complessivamente dal 30 luglio saranno 1060 i volontari presenti sui due turni con oltre 110 auto pronte per il soccorso dei cani abbandonati. Voglio infine ricordare che quest'anno i team hanno una nuova divisa, di coloro giallo con la scritta IO L'HO VISTO riportata in grande sia sul cappellino che sulla pettorina. Noi siamo pronti ora aspettiamo le segnalazioi degli automobilisti.Grazie Lorenzo".
Vorrei ricordare che nel 2010 Io l'ho visto ha salvato circa 700 cani abbandonati in autostrada. Se volete saperne di più www.prontofido.net e www.aidaa.net"

Questo è il banner se avete siti divulgate la notizia..io sui miei lo metto...



fatelo linkare qui:
http://www.prontofido.net/index.asp?action=27&id=1943





"Mi dica,
lei che è una fatina,
non può farmi un incantesimo,
o darmi un filtro che mi renda bello ?
- Ciò oltrepassa il potere della magia,
signore-
e tra me pensai:
un occhio innamorato.
Ecco l'incanto che ci vuole ;
per quell'occhio tu sei bello abbastanza,
e l'espressione cupa del tuo volto
è ancora più attraente
della bellezza ..."

"Jane Eyre" *Charlotte Bronté*

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 12 July 2011 :  20:15:58  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Bravissima 14

In questo periodo vi è sempre una strage di animali e un aumento esponenziale di abbandoni.
Non dobbiamo stancarci di tenere alta la sensibilità delle persone su questo argomento.
( La foto del micio mi ha commossa)





" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 12 July 2011 :  20:28:39  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
E'vero Oriana di questi tempi ci sono tantissimi abbandoni ed è orribile quello che fanno.
Io e il mio ragazzo se troviamo qualche gattino o cagnolino affamato per strada non ti nascondo abbiamo nel cofano auto le buste di croccantini e glieli diamo un po' di pappa.. io se porto qualche altro animaletto a casa mia madre mi uccide.. così ho adottato la mia gattina... ma tutti ahime'non li posso portare...

E'vero bisogna sensibilizzare le persone... stanno dimenticando "l'umanità"


E'vero io appena l'ho vista l'ho inserita l'immagine.. dice tutto!!!





"Mi dica,
lei che è una fatina,
non può farmi un incantesimo,
o darmi un filtro che mi renda bello ?
- Ciò oltrepassa il potere della magia,
signore-
e tra me pensai:
un occhio innamorato.
Ecco l'incanto che ci vuole ;
per quell'occhio tu sei bello abbastanza,
e l'espressione cupa del tuo volto
è ancora più attraente
della bellezza ..."

"Jane Eyre" *Charlotte Bronté*
Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 13 July 2011 :  16:11:48  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Dio 14.....quando ho letto quel testo sono andata ad abbracciare la mia Nikita e piangendo.....me la sono baciata tutta!!!!

Ma io mi domando....come si fà a fare una cosa simile?????
Loro per noi darebbero la loro vita....

Speriamo che con tutte le sensibilizzazioni che stanno facendo....questi bastardi ci ripensino e non facciano il gesto infame che stavano per compiere!!!!!








Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 13 July 2011 :  17:35:26  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Quando ho letto questo post non sono riuscito a non commuovermi. Come ogni anno tra poco anche da me si comincerà a trovare cagnolini e gatti abbandonati che dalla statale arrivano per le strade delle risaie.
Così ho incontrato i miei gatti, Sbirulino, Micia e Azzurro:purtroppo altri non si sono fatti avvicinare e sono fuggiti verso un triste destino.

Per riprendere quanto detto da 14 in italia ci sono luoghi di vacanza atrezzati per animali e si trovano senza problemi ad un costo certamente non superiore ad altre.

Io, dopo diversi anni senza vacanze, questo anno ho prenotato una settimana alla spiaggia di pluto così da riposarmi qualche giorno r giocare sereno con Kyra.

Per il resto il mio pensiero non cambia, chi abbandona una animale è una BESTIA e chiunque lo faccia per andare in vacanza gli auguro le peggiori vacanze della sua vita.








Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 13 July 2011 :  19:19:15  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Che bella quella lettera Jo...magari tutti gli albergatori rispondessero così!!!!

Un baciottone a Micia Azzurro Sbirulino e Kyra!!!





Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 14 July 2011 :  14:59:01  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
vero.. l'ho letta ieri sera!!!





"Mi dica,
lei che è una fatina,
non può farmi un incantesimo,
o darmi un filtro che mi renda bello ?
- Ciò oltrepassa il potere della magia,
signore-
e tra me pensai:
un occhio innamorato.
Ecco l'incanto che ci vuole ;
per quell'occhio tu sei bello abbastanza,
e l'espressione cupa del tuo volto
è ancora più attraente
della bellezza ..."

"Jane Eyre" *Charlotte Bronté*
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts
Status: offline

Posted - 14 July 2011 :  16:43:28  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Meravigliosa questo spazio è bella lettera jo








Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000