Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 10 September 2012 : 11:47:05
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
[quote]Originalmente inviata da Oriana
Ghiandaia, mi sono permessa di seguire io le tue orme... spero di non deluderti. anch'io seguirò per un attimo le tue, che sembrano puntare dritte all'orizzonte marino... Spero di far cosa gradita
Ho letto il mio cuore
Ho letto il mio cuore per lei Quando credevo di non averla Ho letto il mio cuore per tante altre Quando credevo di averle Ma quando l’ho fatto per me Credevo d’averlo ma mi è mancato il coraggio
L’ho vista leggere il mio cuore Così l’ho letto ancora una volta, per una nuova Stavolta credevo già d’averla E quando l’ho letto per me Alla fino ho trovato la risposta Alle domande che cercavo
Mai le colline sono state più dolci Mai i torrenti più limpidi e impetuosi Mai il bosco più ricco di canti
E le sorgenti si rischiarano Le erbe rinverdiscono E i venti soffiano parole nuove
Ora leggerò ancora il mio cuore Ancora una volta per me: “Tu che regni sui miei desii dimmi è solo un sogno? Un ultimo crudele scherzo del destino? O come le sorgenti, le erbe e i venti sto vivendo una nuova vita sto trovando nuove parole per raccontare di me?”
(Ghiandaia)
Ho parlato di te quando eri già oltre l'orizzonte. Ho desiderato di te quando la nebbia ti cancellava le orme. Quando credevo di averti ritrovato il vento spazzava lontano i tuoi flebili sussurri.
Non domando più alla menzoniera luna. Nè attendo risposte dalle distratte stelle. Sempre più veloci scorrono i fiumi in piena, strappando i fragili arbusti dalla secca, per raggiungere con ansia folle l'oblio del mare.
In punta di piedi e con le mani tese ascolto il cuore che ancora vuole raccontare e ascoltare... parole nuove , fruscii sconosciuti. Non vi è crudeltà più grande di un battito spaventato e tradito. Ma non sarà il destino a segnarne la sorte.
Sarà con una rima nuova che ti racconterò il volo di una piuma.
(Oriana)
Ora leggerò il mio cuore per te: Non c'è amore ma profondo rispetto
Se si conoscesse il futuro Niente farebbe più male
Aspetta la tua piuma: gli Angeli spesso non hanno posto dove andare...
Oblio è anche aver vissuto e aver capito Specie quando non c'è niente da capire o è troppo facile
Ma è sempre più difficile capire il passato che trovare quella piuma! Gli angeli di questi tempi volano basso, aiutandosi col vento delle onde surfano volentieri sui moti d'oblio.
(Ghiandaia)
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 10 September 2012 : 12:22:15
|
Grazie Sir Morris e Maximilian, troppo buoni
Grazie Oriana per aver di nuovo citato il nostro duetto a te
credo a tanti cuori Prima che persone Prima che amori |
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 10 September 2012 : 13:41:40
|
GHIANDAIA-ORIANA....ORIANA-GHIANDAIA......STRAORDINARI!
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 10 September 2012 : 13:51:13
|
ORY :: GHIANDAIA:: bravissimi...siete formidabili.
|
|
|
Vitale
Utente Master
880 Posts
Posted - 10 September 2012 : 13:53:00
|
Oriana...ti sei offerta come "spalla" in un canto che giunge gradito.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 10 September 2012 : 15:59:20
|
Un abbraccio a tutti voi che sostenete i "sentimenti comuni"
Un abbraccio anche e soprattutto ai miei "compagni di viaggio"
|
|