Author |
Topic |
gupi
Utente Master
6200 Posts
Status: offline |
Posted - 22 May 2011 : 16:59:54
|
qui non si tratta di semplice stress da super lavoro o cose simili,ma penso che il comportamento involontario di quest'uomo sia non classificabile ai nostri occhi perchè rientra in un campo diverso,che non è quello della semplice dimenticanza.Perchè non solo l'ha dimenticata,ma nel corso delle sue cinque ore di lezione non gli è venuto in mente nulla,era convinto di averla portata all'asilo,e si è accorto della tragedia solo quando al ritorno l'ha trovata in macchina già in coma..! quindi penso che il tizio con la testa non ci stava granchè....
povera piccola che ne ha pagato le conseguenze!
Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente. (Emily Bronte)
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 22 May 2011 : 22:04:25
|
quote: Originalmente inviata da gupi
qui non si tratta di semplice stress da super lavoro o cose simili,ma penso che il comportamento involontario di quest'uomo sia non classificabile ai nostri occhi perchè rientra in un campo diverso,che non è quello della semplice dimenticanza.Perchè non solo l'ha dimenticata,ma nel corso delle sue cinque ore di lezione non gli è venuto in mente nulla,era convinto di averla portata all'asilo,e si è accorto della tragedia solo quando al ritorno l'ha trovata in macchina già in coma..! quindi penso che il tizio con la testa non ci stava granchè....
povera piccola che ne ha pagato le conseguenze!
Sono pienamente d'accordo con te Gupi ,Un genitore è responsabile per un figlio non può dimenticarsene non è mica un oggetto che lo posi e via ma stiamo scherzando ma non esiste proprio ..... o appreso soltanto adesso della notizia della morte della piccola assurdo veramente perdere una figlia così in questo modo ,per dimenticanza non ci sono ne scusante ne parole da aggiungere ,ci credo che gli voleva bene per carità, però non si può perdonare un fatto del genere
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 22 May 2011 : 22:07:04
|
Io non riesco a condannare questo padre....che oramai ha la vita segnata da un dolore che non lo abbandoneraà mai!!!! Forse perchè mi sembra un modo così strano per scegliere deliberatamente la morte di una figlia (che è già una cosa incomprensibile).
Io sbaglierò....ma sono convinta che lui era sicuro di averla portata all'asilo....se avesse voluto ucciderla in un momento di rabbia.....o per qualsiasi altro motivo....avrebbe probabilmente scelto un modo meno insolito!!!!!
Purtroppo la bimba non ce l'ha fatta......povero angelo
Ma almeno è stato fatto un gesto d'amore assoluto....donando dalla morte....la vita ad altri 4 bimbi!!!!
Ciao piccolo angelo....
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 22 May 2011 : 23:08:25
|
Scusate, io proprio non ci riesco a stare fuori da questa discussione (non che qualcuno mi abbia chiesto di farlo, per carità!)
Mia figlia ha 20 mesi, quindi in pratica l'età della piccola Elena, è da quando hanno dato per la prima volta la notizia dell'incidente, che non riesco a guardarla senza che un nodo mi stringa lo stomaco perchè non riesco a non pensare a cosa è la mia vita con lei e a cosa sarebbe se... e non lo faccio solo perchè si è portati ad immedesimarsi nel dolore altrui, ma perchè ho passato un periodo in cui, e ve lo dico con le lacrime agli occhi, quello che è successo a questo padre sarebbe potuto accadere a me!!! ed io mia figlia la amo, la amo più della mia stessa vita e chi è mamma può ben comprendere; ma ci sono stati dei giorni in cui il cervello mi andava in black-out e NON ME NE RENDEVO CONTO!!!!! Una sera tornai a casa stremata, posai le mie cose ed inizia a preparare la cena, dopo non so bene quanto mi squillò il telefono, era mia mamma che mi chiedeva se fosse successo qualcosa visto che ancora non ero andata a riprendere la bambina... Mi sentì gelare, IO ERO CONVINTA DI AVERLA GIA' MESSA A LETTO! Inutile dirvi tutto quello che mi passò nella mente e gli enormi sensi di colpa PER AVER DIMENTICATO MIA FIGLIA... Io sono stata fortunata, lei era in un posto sicuro e non le sarebbe potuto accadere nulla di male, ma mi sono sempre chiesta: "E se non fosse stata dai miei?" Ecco perchè questa storia mi ha toccato nel profondo, ecco perchè non sopporto chi in questi giorni ( e mi riferisco a tutto ciò che si può leggere in rete) sta attaccando quel padre come se fosse il peggior mostro sulla faccia della terra, mettendo addirittura in discussione che provasse amore per la figlia.. A meno che ora non pensiate che anch'io sia una strega da mandare al rogo!
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 22 May 2011 : 23:30:57
|
Anto sono assolutamente d'accordo con te!!!!
Io sono anche arrivata a pensare....sicuramente ha la macchina che si chiude col telecomando....e non si è nemmeno girato indietro a guardare!!!!!! Se avesse dovuto chiudere la macchina con le chiavi...l'avrebbe vista.....L'AVREBBE VISTAAAAA!!!!
Purtroppo un concatenarsi di eventi ha fatto sì che accadesse quello che è accaduto!!!!!
La piccola non c'è più purtroppo.........e lui sarà costretto a vivere con una colpa che nessuno gli potrà mai togliere dalla sua coscienza!!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 22 May 2011 : 23:58:46
|
Non è un mostro, ha fatto un errore che purtroppo pagherà per tutta la vita. La piccolina è un angelo e i suoi organi aiuteranno altri 4 bambini. Non è morta invano, certo se fosse rimasta qui.....
Non giudichiamo, potremmo essere al suo posto!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Zero_P73
Utente Master
526 Posts
Posted - 23 May 2011 : 00:03:21
|
... mi limito, nell'accaduto chi ne ha pagato è stata una creatura.
Concordo che il padre è rovinato dal rimorso e dalla mancanza di sua figlia, ovvio,..stà pagando e pagherà fino all'ultimo respiro la sua COLPA!
Perchè di colpa si tratta..o sono io che non sò dare il giusto significato alla parola??
Spiacente, ma non stiamo parlando di una borsa o un paio d'occhiali dimenticato in auto.. Non mi è comprensibile, nemmeno lontanamente!!! Il pensiero rivolto ai figli dev'esser maggiore di quello rivolto a se stessi un genitore è tutto per loro, per quale ragione (se di ragione si può parlare) non deve esser altrettanto per un genitore...
lavoro, gestisco problemi più o meno gravi..come tutti del resto... ma mai, ho distolto un'occhio dalle mie figlie. ..e strano, Non sono certo Superman!!! L'unica parola che mi passa ora è Superficialità, che in questi casi crea il gelo....
Zero |
|
|
Topic |
|
|
|