Author |
Topic |
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Status: offline |
Posted - 06 April 2011 : 08:29:23
|
Carissime perle prima di donare un fiore è bene sapere cosa...vogliono dire!
Primula. Speranza e Giovinezza. Anemone.. Sentimenti effimeri. Dalia. Gratitudine. Agalia. Speranza d'amore. Azalea. La gioia. Rosa. Amore Poesia. Gardenia. La solidarietà. Zinia. La semplicità. Grofano. Amore passionale. Ortensia. La freddezza. Verbena. Purezza d'animo. Camelia. La bellezza. Ninfea. Amore non corrisposto. Papavero. La gloria. Viola. Il pudore. Tulipano. Splendore degli occhi. Magnolia. Candore e pudore. Gelsomino. Timidezza e amabilità. Mirto. L'amore Fresia. Amore platonico. Fiordaliso. La dolcezza. Glicine. Amicizia. Agave. Sicurezza di sentimento. Nasturzio. Patriottismo. Amarillys Fierezza. Gladiolo La forza e l'indifferenza. Ligusto. La Giovinezza. Begonia. Fai attenzione. Convolvolo. Caparbietà e convinzione. Aconito. Amore colpevole. Mimosa. Stima e sensibilità. Caprifoglio. D'olcezza d'animo. Ranuncolo. Bellezza malinconica. Tiglio. Femminilità, amore. Margherita. Ci devo pensare. Lilium. Candore , innocenza. Felce. Mistero. Edera. L'attaccamanto. Lavanda. La sfiducia. Agrifoglio. Lo scacciaguai. Fiori d'arancio. Matrimonio. Lillà. Infanzia, adolescenza. Biancospino. Fortuna, speranza. Crisantemo. Pace nelle avversità. Orchidea. Sensualità. Narciso. La vanità. Pervinca. Un dolce ricordo. Erica. Modestia e generosità. Ciclamino. Amuleto porta fortuna. Fresia. La grazia. Iris. Buona novella. Girasole. L'intelletto e la fede. Sterlizia. La nobiltà. Passiflora. Amore mistico. Begonia. Sorpresa Peonia. Timidezza Aquilegia. Capriccio.
( Tulipani, Rose e Garofani rossi, sono messaggi d'amore)
Rosmarino. IL ricordo. Salvia. Splendore. Camomilla Forza nelle avversità. Bardana. Non mi toccare. Zafferano. Felicità e benessere. Malva. Amore materno. Alloro. Trionfo.
La leggenda del fiore... Non ti scordar di me.
Due innamorati passeggiavano lungo il Reno costellato di magnifici fiorellini, il fidanzato iniziò a raccoglierli per donarne alla sua amata. Inavvertitamente cadde nel fiume, si rese subito conto del pericolo, lanciò il mazzetto alla ragazza e le urlò...non ti scordar di me. Da quel momento il fiore fu il simbolo dell'amore eterno che vince la morte. La leggenda e il significato di questo fiore si diffuse e divenne ancor oggi, una credenza popolare.
******* Giuliana*
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 06 April 2011 : 10:53:00
|
ma che bello il profumo dei fiori infonde armonia..
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 06 April 2011 : 14:08:16
|
che profumi meravigliosi.... brava poesia x questa informazione..i fiori sono tutti stupendi personalmente preferisco i fiori di campo,,,tuttiiiii
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 06 April 2011 : 14:27:09
|
Bellissimo post Poesia!!!
Il mio fiore preferito è la calla....e non avendola trovata nella tua lista mi permetto di aggiungerlo io
Calla = raffinatezza
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
|
Topic |
|