Author |
Topic |
ZioAl
Utente Master
917 Posts
Status: offline |
Posted - 07 November 2011 : 10:22:26
|
E per la barca che è volata in cielo che i bimbi ancora stavano a giocare che gli avrei regalato il mare intero pur di vedermeli arrivare
Per il poeta che non può cantare per l’operaio che non ha più il suo lavoro per chi ha vent’anni e se ne sta a morire in un deserto come in un porcile e per tutti i ragazzi e le ragazze che difendono un libro, un libro vero così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendo il pensiero
per il bastardo che sta sempre al sole per il vigliacco che nasconde il cuore per la nostra memoria gettata al vento da questi signori del dolore
Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore Che questa maledetta notte dovrà pur finire perché la riempiremo noi da qui di musica e di parole
Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore In questo disperato sogno tra il silenzio e il tuono difendi questa umanità anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore
Perché le idee sono come farfalle che non puoi togliergli le ali perché le idee sono come le stelle che non le spengono i temporali perché le idee sono voci di madre che credevano di avere perso e sono come il sorriso di Dio in questo sputo di universo
Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore Che questa maledetta notte dovrà pur finire perché la riempiremo noi da qui di musica e parole
Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore Continua a scrivere la vita tra il silenzio e il tuono difendi questa umanità che è così vera in ogni uomo
Chiamami ancora amore Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte dovrà pur finire perché la riempiremo noi da qui di musica e parole
Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore In questo disperato sogno tra il silenzio e il tuono difendi questa umanità anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore Chiamami ancora amore Chiamami sempre amore Perché noi siamo amore
(Roberto Vecchioni)
***(@)*** Oltre la metà cosa resta cosa resterà? |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 07 November 2011 : 15:10:30
|
I' TE VURRIA VASA'
V. Russo - Di Capua
Ah! Che bell'aria fresca... Ch'addore 'e malvarosa... E tu durmenno staje, 'ncopp'a sti ffronne 'e rosa!
'O sole, a poco a poco, pe' stu ciardino sponta... 'o viento passa e vasa stu ricciulillo 'nfronte!
I' te vurría vasá... I' te vurría vasá... ma 'o core nun mm''o ddice 'e te scetá... 'e te scetá!...
I' mme vurría addurmí... I' mme vurría addurmí... vicino ô sciato tujo, n'ora pur'i'... n'ora pur'i'!...
Tu duorme oje Rosa mia... e duorme a suonno chino, mentr'io guardo, 'ncantato, stu musso curallino...
E chesti ccarne fresche, e chesti ttrezze nere, mme mettono, 'int''o core, mille male penziere!
I' te vurría vasá... ............................
Sento stu core tujo ca sbatte comm'a ll'onne! Durmenno, angelo mio, chisà tu a chi te suonne...
'A gelusia turmenta stu core mio malato: Te suonne a me?...Dimméllo! O pure suonne a n'ato?
I' te vurría vasá... ............................
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 23 November 2011 : 21:41:03
|
poesia, poesia sembra che non ci sia poi l'incontri per caso fra le mani di un bimbo perchè lui cammina cantando ride gioca coi sassi sogna che può volare e tutto questo è
poesia..
poesia, poesia sembra che non ci sia poi ti prende la mano e ti porta lontano con lei e non sei più il bambino che giocava coi sassi scopri di essere un uomo e tutto questo è
poesia..
poesia, poesia sembra che non ci sia poi la senti una notte mentre piange nel buio per te le dovresti parlare ma non sai cosa dire è finito l'amore anche questo è
poesia..
R.C.
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 23 November 2011 : 22:00:46
|
l'amore conta conosci un altro modo per fregar la morte? nessuno dice mai se prima o poi e forse qualche dio non ha finito con noi l'amore conta
Ligabue
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 26 November 2011 : 00:26:54
|
……………………………………… I tuoi occhi mi sorridono stanchi Luminosi mentre cerco i tuoi fianchi. Le parole si fan quasi preghiera E ti amo Ti amo ti amo ti amo ti amo.
E ti prendo piano piano Fino al punto dove muore La tua voglia d'impazzire (tu… stasera mia) E nel buio e nel silenzio Le radici del tuo mondo Danno origine al mio mondo (tu… e così sia) Se adesso tutto mi crollasse addosso Non me ne accorgerei. Il gioco impazzito più dolce riprende.
E ti amo quando svuoti la mia mente Quando chiedo Quando offri e ti abbandoni (tu… stasera mia) E poi amo questa pioggia Spalancata sopra i vetri Che regala sensazioni (tu… e così sia) Chi ho amato?… Chi ti ha avuto?… Non lo ricordo più. Chi sono stato? Che cosa ho fatto Prima di te Senza te?
Franco Simone
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 05 December 2011 : 14:51:48
|
La voglia si riaccende. Sarà un amore grande… E invece no!!! Eccomi ancora in mutande! Cambio direzione. Atmosfera. Ambiente. Ma il vero amore è sordo e non mi sente! Mi dispero. Quanto mi dispero io! Vorrei avere una love story anch’io! Un letto profumato, immacolato e… Che ci fosse, chi resiste con me! Vita dissociata. Disorientata vita… Tu devi avere un indirizzo, una meta. Aspetto l’occasione, di catturare un cuore. Amore o non amore, devo tentare! Sogni proibiti. Voli inibiti. Magari martire, ma vergine, no! Mi sposo! Domani, mi sposo. Ho deciso che mi sposo, non so ancora con chi! Smetto, di fare il matto. Mi metto il doppiopetto e vi saluto così… Oh si! Mi sposo. Mi faccio una famiglia. Qualcuno che mi sveglia e s’addormenta con me Firmerò cambiali a rotta di collo. Come un cammello, lavorerò! Sogni proibiti. Voli inibiti. Col culo a terra io mi ritroverò! Lo so. Lo so. Lo so… Vecchio o malaticcio. Povero o sfigato… Voglio un amore, magari anche usato. Amore giorno e notte. Per tutte le stagioni. Di stare solo io ne ho pieni i tasconi! Sogni spiegati. Pensieri alati. La trovo un’anima gemella. Si o no?? Mi sposo, domani mi sposo ho deciso che mi sposo. Non so ancora con chi… Smetto di fare il matto Io firmo sto contratto e mi rassegno così. Oh, si! Mi sposo! Sono curioso! Morboso!!! Mi sposo Lo trovi scandaloso, scabroso, indecoroso, se all’altare io andrò? Credevi fossi asessuato. Rincoglionito e…che non mi tirasse più… Provaci tu e… ti sposooooooo!
(Renato Zero)
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 05 December 2011 : 15:54:15
|
Ci fanno compagnia certe lettere d'amore parole che restano con noi, e non andiamo via ma nascondiamo del dolore che scivola, lo sentiremo poi, abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia è una mancata verità che prima o poi succederà cambia il vento ma noi no e se ci trasformiamo un po' è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi, siamo così è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si". In fretta vanno via della giornate senza fine, silenzi che familiarità, e lasciano una scia le frasi da bambine che tornano, ma chi le ascolterà... E dalle macchine per noi i complimenti dei playboy ma non li sentiamo più se c'è chi non ce li fa più cambia il vento ma noi no e se ci confondiamo un po' è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare ancora con noi. Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate , ma potrai trovarci ancora quì nelle sere tempestose portaci delle rose nuove cose e ti diremo ancora un altro "si", è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui, con le nostre notti bianche, ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si"
Fiorella Mannoia Quello che le donne non dicono
|
|
|
Topic |
|
|
|