Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 Il significato del tuo nome
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 22 March 2011 :  12:51:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
vabè, se l'hai postato tempo fa.. è sempre un diversivo simpatico per giocare di nuovo o provare per chi non l'avesse ancora fatto

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 22 March 2011 :  13:19:30  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Ragazzi non è che io ho il dono del "sapere in totus"... perciò se ho postato un argomento simile a qualcun'altro di "tempo fa" magari quando non c'ero ancora e non potevo saperlo, chiedo scusa.
Daltronde in un forum c'è un costante riciclo di utenza e di conseguenza si incappa spesso in argomenti "riciclati".
O no ?

Nel frattempo me la rido un pò per il risultato di Straluna... perdonami cara ma mi fai morire dalle risate. Troppo forte!

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 22 March 2011 :  14:42:59  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
VERUSHKA:
Questo nome costituisce una variante slava di Vera e Verena. Proviene dal germanico War e significa "protezione, difesa". Chiaramente questo nome è diffuso per lo più nell'Est dell'Europa.

Finalmente ho trovato il mio nome...naturalmente in Italia non si sa scrivere,però è la prima volta che riesco a trovarlo....

grazie!!!!!!

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 22 March 2011 :  14:52:09  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

VERUSHKA:
Questo nome costituisce una variante slava di Vera e Verena. Proviene dal germanico War e significa "protezione, difesa". Chiaramente questo nome è diffuso per lo più nell'Est dell'Europa.

Finalmente ho trovato il mio nome...naturalmente in Italia non si sa scrivere,però è la prima volta che riesco a trovarlo....

grazie!!!!!!

[center]

Ovviamente sono conscia che sia un gioco questo, però effettivamente hai ragione Grace, è molto più completo di nomi di tanti altri. Anche il mio nome non si trova mai, spesso lo uniscono a quello di Ornella, fiorella ecc... invece qui gli hanno trovato il suo significato originale.
Era ora... mi sentivo sempre la più sfigata

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 22 March 2011 :  14:53:44  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ma si tranquille dicevo solo che era uguale a me non importa se si apre un altro post uguale mi a fatto solo ricordare quel post tutto quì

non succede niente nulla di grave peace e love haha

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 22 March 2011 :  14:56:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
LAURA :
Deriva dal latino laurus che significa "alloro". L'alloro, per gli antichi Romani era una pianta sacra ad Apollo e costituiva un simbolo di sapienza e gloria. Esiste tuttavia anche un'altra ipotesi relativa all'origine della parola: potrebbe provenire dal celtico laur, "sufficiente". E' il terzo nome femminile più diffuso in Italia, dopo Maria e Anna. Compaiono diverse straniere: Lari, Laure (francese), Lauren, Laurette.

Ecco ti pareva che mi dava un altro significato sempre con questo alloro mi esce .... insomma ragazze sapete a chi cercare se vi manca alloro

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 22 March 2011 :  14:56:52  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Nel frattempo me la rido un pò per il risultato di Straluna... perdonami cara ma mi fai morire dalle risate. Troppo forte!

ci ridi eh?? ma dico io!! ce ne saranno di nomi incantevoli ed armoniosi? come ad esempio: Clitemnestra, Bernarda, Giacinta, Genoveffa, Petronilla, Clodovea ecc.. ecc..
proprio questo dovevano affibbiarmi? sono sempre stata (e sempre sarò) dell'idea che ai neonati si debba dare un nome soltanto provvisorio e che debbano essere loro a scegliersi in seguito quello definitivo

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000