Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 22 March 2011 : 10:58:55
|
Ho trovato questa cosa che mi pare carina per chiunque voglia scoprire le origini del proprio nome. Ecco il link:
http://www.miniportal.es/Data/nomix.htm
El dormir es como un puente que va del hoy al maņana. Por debajo, como un sueņo, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:00:05
|
ORIANA: L'etimologia di questo nome non č chiara. Secondo alcune concezioni, deriva dal greco Hoorios e sarebbe arrivato in Italia per via francese. Il suo significato sarebbe "bella, primaverile". Seguendo questa via si puō vedere come il nome Oriana compaia come nome di un'eroina in alcuni romanzi cavallereschi francesi. Secondo altre teorie, potrebbe invece provenire dal termine spagnolo che indica l'"oro". Tra i personaggi celebri si ricorda la scrittrice e giornalista Oriana Fallaci.
El dormir es como un puente que va del hoy al maņana. Por debajo, como un sueņo, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Mrbear
Utente Master
1723 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:03:55
|
LEONARDO: Il nome deriva dal longobardo Leonhard. Prede origine dall'unione di due parole: leo, "leone" e da hard, "forte, coraggioso". Il suo significato č dunque "forte come un leone". Fra i personaggi noti preme ricordare lo scienziato e artista italiano Leonardo Da Vinci.
ecco lo sapevo qualcosa di hard dovevo tenerlo per forza
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:07:57
|
quote: Originalmente inviata da leo_04
ecco lo sapevo qualcosa di hard dovevo tenerlo per forza
aahahhahahahaha
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:09:04
|
e te ne lamenti ?
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:14:45
|
MARINA: E' la forma femminile di Marino. Deriva con ogni probabilitā dal latino Marinus, che significa "appartenente al mare". Tuttavia puō darsi che il nome sia un diminutivo di Marius, attuale Mario.
ma che razza di nome che ho..
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 22 March 2011 : 11:22:10
|
DONATELLA: Forma diminutiva del nome Donata, che viene dall'antico nome latino Donatus "donato", usato soprattutto per un figlio molto atteso e desiderato.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 22 March 2011 : 12:17:40
|
Questo post č uguale al mio postato tempo fā
|
|