Author |
Topic |
laurentum
Nuovo Utente
11 Posts
Status: offline |
Posted - 16 March 2011 : 18:14:28
|
ROSAE
cogli la rosa rossa del cantare d’amore
cogli la rosa azzurra del sognare d’amore
cogli la rosa bianca del vibrare d’amore
cogli la rosa gialla del sorridere d’amore
05.03.11
|
|
|
laurentum
Nuovo Utente
11 Posts
Posted - 17 March 2011 : 19:23:54
|
CHORO
nacchere nacchere rosse schioccano tra le tue dita
vibra il silenzio al ticchettio del tuo cantare
nacchere nacchere rosse rispondono al palpitare delle stelle
nacchere nacchere rosse di baci mescoli al profumo del tuo sorriso
nacchere nacchere rosse nella sera che ama
16.03.11 |
|
|
laurentum
Nuovo Utente
11 Posts
Posted - 18 March 2011 : 18:55:37
|
MATTINATA
nel fresco profumo dell’azzurro cielo ti cerco, amore mio
nel caldo abbraccio delle nuvole rosse ti cerco, amore mio nel lieve sussurro del vento verde ti cerco, amore mio
non c’è rosa rossa che sia più bella di te
non c’è capinera che canti come te
non c’è stella lucente che brilli come te non c’è respiro di sole che illumini come te
nel mio giorno di rondini ti cerco, amore mio ti sogno, amore mio
18.03.11
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 19 March 2011 : 00:55:42
|
Molto bella e romantica.....ben arrivato!
quote: Originalmente inviata da Hathor
Originariamente inserita da Laurentum
PARVULAE
gocce di baci intrecciati sui fili della notte
sussurri di baci addormentati sulle tue labbra
l’amore si dondola al sorriso della luna
dolcemente…
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
laurentum
Nuovo Utente
11 Posts
Posted - 20 March 2011 : 16:26:41
|
la poesia 19.03.11
In quel cielo triste di novembre, con gli occhi bagnati di lacrime, è nata la rosa rossa della tua amicizia, pronta a lenire con il sorriso della poesia la mia pena. Nella notte, in quella notte scura, nasceva la luna nuova della speranza che colma il cuore e dalle mani aperte lascia fluire la dolcezza per donare gratuitamente la gioia dell’amore Ho appena riletto “l’inno alla carita’ “ di san Paolo (1 corinzi 1-13) e ne sono rimasto abbagliato. Ed ho ripercorso il cammino, il meraviglioso cammino della nostra “comunione poetica” che lega le nostre anime con il filo rosso del cantare. Cosa sarebbe la vita senza la poesia? Un sussurro di vento senza il profumo dei colori. Un soffiare di flauto senza il profumo del mattino. Un sussurro di bacio senza il profumo della tenerezza. Perché perdersi allora nella banalità delle solite chiacchiere e non privilegiare la limpidezza del nostro parlare che rispecchi la nostra luce interiore. Cosa sarebbe la vita senza la condivisione dell’amore? Un cielo d’estate senza il tremolio delle stelle Un giardino di primavera senza il rosso delle rose Un camminare nella vita senza tenersi per mano Per questo ti ringrazio di cuore, ti stringo le mani, mi avvicino piano al tuo viso per leggere nei tuoi occhi la luce della poesia. Cosa sarebbe la vita senza il silenzio della poesia? Un aurora di corallo senza la danza delle nuvole Un intrecciarsi di voli senza il canto degli usignoli Una notte buia senza le lucciole gialle delle stelle Allora, ama con me l’amore e, se chi ti sta vicino sembra non godere di questa gioia, soffiagli negli occhi tutta la tua tenerezza Le parole non dette, si disperdono nel vento come le foglie secche. L’amore con dato, avvizzisce e muore Allora, grida con me l’amore anche se ti sembrerà un monologo
|
|
|
laurentum
Nuovo Utente
11 Posts
Posted - 21 March 2011 : 18:04:14
|
vedi immagine allegata. |
|
|