Author |
Topic |
n/a
deleted
2115 Posts
Status: offline |
Posted - 17 April 2011 : 13:16:02
|
come sempre toccante! come soltanto tu sai fare!
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 17 April 2011 : 18:42:58
|
cittadina del mondo ...grazie
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 18 April 2011 : 14:44:38
|
Cafè?
Mi sveglio con l’arabico profumo. Aroma secco e penetrante, inconsciamente agitato, ne cerco un assimilabile contatto. Brivido dell’anima diviene quel soffio che fa girare le pagine della vita, un testo importante, indelebili capitoli marchiati d’essenza. Qualunque io scelga, ci sei. Amore è il primo e già vi muoio dentro… Non amarmi se vuoi, non fino in fondo o spezzerai ali d’angelo e farà di te un planar d’amaro, non nel prato dell’oblio, ma nel rovo di gelose spine. Mattiniere vibrazioni frizzanti, sembro steso nella “spagna”.* Bimbo o vecchio, non so, tutto esser potrei, Fiore, Farfalla, Rugiada. Metto a fuoco i sensi miei, la pelle respira è l’odore del fieno tagliato. Lo sguardo oltrepassa il maestoso tiglio ne sente i sussurri, ne viola le fronde. Il cuore, tamburo ritmato, pompando vortici di vita, li fa scorrere fluidi, irrigano i vivi tessuti. Si accendono inevitabili si accumulano le passioni. Attore mi sento a volte virtuale di scene, scontate bugiarde. Sei stesa accanto a me. Buon giorno amore o fiore. Mi avvicino ti assaporo. Poche volte ebbi occasione d'ammirare una cosa da sempre mia ridivento aquilone, dalla gioia del tuo sorriso dormiente involato , da ombelicale filo trattenuto. Anelli... la coda diviene… pensieri di sogni vissuti ad uno ad uno colorati, piaciuti in due, ma unica cellula non certo sprecata: continuerà?
Maxmillian 20/06/05
* Spagna = erba medica
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 18 April 2011 : 14:51:58
|
Sposa, regina, madre, amante
Tu che sei fuori da ogni domani, diventerai, lo so, il mio dolore. Io cammino piano nel buio, fianco a te, invisibile… senza rumore e anche se per ossessivo timore non volessi accendere i tuoi colori, arcobaleno diventerai. Io vedo i baci che dai… le frasi che dici, le rubi al tempo, non è che amore. Son sogni... son giochi che dai. Ricorda... tu sei quella che paga perché diventata sei: sposa... madre... regina... fata… amante e amica mia. C’è chi strega chiamarti vorrà perché chiederà amore chi amarti non sa... pur di rubarti a me. Se io.... ah!!! se potessi far girare la terra a te intorno, si allontanerebbe dal sole. Alzare lo sguardo nella tua luce non è possibile Non per timore, non per paura, per… lealtà del tuo pudore... è indubbio. Io per te, da te, con te: sposo, padre, re, mago, amante, amico tuo. Assaporo questi momenti, istanti di pensiero, di sentimento, non oso nominarli né descriverli. Custodisco, geloso di tutto, il respiro nella tua notte... Il battito di ciglia nella tua luce. L’aria che sposti nel tuo avanzare dentro di me, Ma di te assorbo i sospiri tristi nelle tue cadute, l’ansia dei sogni cupi, la paura nei tuoi perché. Amor unico bramo d’esser di te. Per causa tua gioire, sogno è del forte dentro, dell’umile sincero. Ormai di me ben poco resta se non amarezza e declino. Per questo, unica cosa ti chiedo, non l’uragano né un sogno di frenesia, ma l’arcobaleno del cuore tuo. Per me rimani bella da vivere e... da morire.
Maxmillian 13/05/05
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 18 April 2011 : 15:36:37
|
Soavi e leggere. Sono trapuntate di dolci pensieri che arrivano direttamente all’anima senza esser stropicciati dal cervello.
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 22 April 2011 : 20:33:37
|
Vela
Va la vela a scomparire Lascia spiagge assetate di deserto Alta la fregata** dal rosso gozzo libra Mira il luccicare del branco argenteo
Il ponte suda di lacrimate onde Lo scafo si schiaffeggia da prua a prora Vascello d’angoscia ormai straripi Ma peregrini l’anima gonfiandola
Folata intensa, figlia d’Eolo Sfibri il legno scorticato a sangue Riaffiora prode dal profluvio di marea Concatena la sua vita con la mia
Cavo insegnamento e sento il vento Apro vela ma non peregrino innanzi Come chiglia lacero turbamenti ai miei schizzi * non do vita nemmeno mire
sorseggio l’alba centellinando stelle vitalizio linfa di sale in rugiada ora ho un sogno che si avvera la mia esistenza è viva, non abbaglio
da questo cielo di azzurra tenda sollevo il dì d’un teatro nuovo scrollo il tempo dal vestito comico rialzo prora ritaglio il navigabile immenso. * schizzi = progetti * fregata = uccello marino
Maxmillian,
Di te mi son riempito Il tempo mille anni fa, Il filo è di luce faro Il sopranaturale fu latore già Scopo, il potermi saziare pago
Meteora prorompente arrivasti Squassando sala con nativo fiato Ti basarono * come piuma su guanciale a fasti * ( basarono = appoggiarono ) Bianca di chiarore del giorno alato
Scosso dalla rapida, guardinga tua venuta Non m’accorsi s’era brivido di intenso gelo Del primo mese la seconda decade ritenuta O il fulmine che m’attraverso d’intero, senza velo
E ti guardai nei tuoi furbeschi anni Con lo sguardo luminoso, iridescente E ti ebbi reminiscenza nei tuoi panni Eri allora giglio sibillino ma crescente.
Le stagioni son fluite d’acqua cristallina Icone penetranti di sfacciate impressioni Come roccia inimpastabile il carattere di piccina Nel sostenere con fervore le tue semplici passioni
Di me orgoglio fin dai primi incanti M’ingrassai dei tuoi avanzati pasti Fissai con costanza impalpabili momenti Quel tuo andar o tornar tra miei contrasti
Il visibilio ad occhi di sorella è chiaro Da sembrar te preferita ad ella Ma il bilancino del suo peso non è baro Di cocomero la metà ineccepibilmente è quella
Rimpianti di te non né ho o forse uno solo Di avere memoria lacerata, di nebbia appannamento Del tuo bel giorno in bianco di felicità sono borsaiolo Eppur quel dì non so se ho rotto pianto in quel momento
Ora che di vita sei sovrana sui sentimenti Corri da me nei tuoi desideri di rimembranze Lieto accolgo i tuoi baleni ricorrenti Li aspetto, li ricerco tra le vuote stanze
Ormai aspetto sempre primavera nuova Per diventare di sicuro non solo avo Gioire a fonte di gaiezza come prova Dir di te mi son riempito, sono sazio, pago
Maxmillian,
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 22 April 2011 : 20:45:26
|
Pasqua 2009 Abruzzo
L’Abruzzo è terra Terra è Abruzzo Gente d’Abruzzo è terra L’Abruzzo è gente
Terra da coltivare Da sudare, da godere Questa notte L’Abruzzo Ha seppellito la sua terra
L’Abruzzo ha chiuso La sua gente Nella sua terra Come semi d’Abruzzo
Sotto come sementi Colti dentro I semi d’Abruzzo Sembra grembo malvagio
Nobile è pioggia d’Abruzzo Bagnerà la sua terra La terra è gente Annaffierà la sua gente
Non basterà seppur pura Sublime il gesto d’Abruzzo Tocca a noi irrigare l’Abruzzo I semi son d’Italia
Cresceranno da gocce di lacrime Riscaldanti i sorrisi d’arcobaleno Nasceranno nuovi germogli Rinvigoriranno i calpestati
L’Abruzzo è terra La gente è terra Noi tutti siamo l’Abruzzo Siamo giardinieri d’Abruzzo
La pelle d’Abruzzo S’è scossa d’un brivido Scorza Italiana e giù Un prato di spighe tranciato
Sparito come divorato Da sciame di locuste bibliche Un attimo di buio nel notturno Nel riposo giusto d’Abruzzo
Ora noi siamo svegli Attorno al piccolo sveglio A gemito straziante Ora siamo l’Abruzzo
Maxmillian, Pasqua, 13/04/09
|
|
|
Topic |
|
|
|