Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Alpino morto
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 19 January 2011 :  20:44:19  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
Roma, 18 gen. (TMNews) -
Si chiamava Luca Sanna l'alpino ucciso in Afghanistan durante una sparatoria avvenuta all'interno della base italiana a Bala Murgab. La vittima è stata colpita alla testa mentre l'altro è stato ferito alla spalla "e non sarebbe in pericolo di vita", secondo quanto ha riferito il ministro La Russa. Il caporalmaggiore Sanna, fuciliere e volontario di truppa, aveva 32 anni ed era di Oristano ma abitava in provincia di Udine insieme alla moglie.

Ancora da chiarire la dinamica della sparatoria. Oggi il ministro della Difesa riferirà in aula alla Camera su quanto accaduto. "E' stato colpito sicuramente da fuoco nemico" ha commentato La Russa, smentendo alcune voci che parlavano al contrario di "fuoco amico". Il ministro ha spiegato: "Era sicuramente nemico, mascherato da una divisa afgana di cui ci si poteva fidare. Secondo La Russa, non è escluso che possa essersi trattato di "un infiltrato". Subito dopo la sparatoria, La Russa aveva parlato di un "conflitto a fuoco anomalo".

Cordoglio bipartisan nel mondo politico. Un messaggio è arrivato anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Per la Lega "il sacrificio di oggi deve farci riflettere su come questa missione venga condotta e soprattutto se ci siano margini per aumentare la sicurezza delle nostre truppe. Questa missione - ha continuato - sta presentando ogni giorno di più il conto salato della nobile causa di pace e di stabilità che la comunità internazionale ha intenzione di perseguire ma che - ha concluso - sta diventando più lunga e difficile del previsto". Un messaggio anche da parte del premier Silvio Berlusconi: "Alla famiglia vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza, e al militare ferito i miei auguri di pronta guarigione. Ai militari impegnati nelle diverse missioni rinnovo l'appoggio e la gratitudine di tutto il governo per la professionalità e l'umanità con le quali garantiscono libertà e sicurezza nelle più tormentate regioni del mondo".

(web)

un'altra giovane vita volata in cielo....
straziante

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 19 January 2011 :  20:49:45  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Solita mia domanda, perchè non ci ritiriamo?
tante belle parole dai politici: operazione di pace, alto senso del dovere, sensibilità di questi giovani.....
Io sono madre e non mi interesserebbe tanto la sensibilità e il senso del dovere di mio figlio, lo voglio vivo!
Quante famiglia piangono per la morte dei loro cari?
E' un prezzo che dobbiamo continuare a pagare?

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 19 January 2011 :  20:54:07  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 19 January 2011 :  21:04:12  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 19 January 2011 :  21:18:29  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
due anni fa MATTEO ,abitava nel paese dove sto io...
ora un'altro a una ventina di km.da qui...
ma perche' non li fanno tornare tutti a casa questi ragazzi?
e se proprio vogliono che ci vadano i grandi capi
al posto loro....

Germenzia

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 19 January 2011 :  21:23:29  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Solita mia domanda, perchè non ci ritiriamo?
tante belle parole dai politici: operazione di pace, alto senso del dovere, sensibilità di questi giovani.....
Io sono madre e non mi interesserebbe tanto la sensibilità e il senso del dovere di mio figlio, lo voglio vivo!

straquoto!!

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare
perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.
(Alessandro Baricco)

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 19 January 2011 :  21:27:05  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Ogni volta che un militare perde la vita nell'adempimento del proprio dovere nonchè nella scelta che lui stesso ha fatto e cioè servire la patria, ci sentiamo vicini alla famiglia nel dolore e non capiamo alcuni perchè,,,,,uno più importante di tutti:

perchè un giovane decide di servire la patria?
ognuno di quei ragazzi che si trovano in Afganistan o in zone simili vi dirà che è orgoglioso di farne parte ...

IO sono certa che le loro famiglia dopo il dolore e la rabbia provino per i loro figli orgoglio ..tanto orgoglio.

Tessa permettimi di dirti ( e spero che tu non ti offenda , ma che capisca ciò che ti voglio dire) la frase che tu hai detto e cioè che non ti interessa il senso di dovere di tuo figlio e la sua sensibilità nella sua scelta di vita, mi mette in pieno disacordo con te...

una madre vorrebbe sempre un suo figlio accanto, lo vorrebbe sempre in una strada lontano dai pericoli , ma dovrebbe anche essere felice e orgogliosa se suo figlio vive compiendo ciò che a lui da felicità..

il tuo è un po un pensiero egoistico,.

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 19 January 2011 :  22:13:33  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000