Author |
Topic |
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Status: offline |
Posted - 19 January 2011 : 22:54:32
|
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'č nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non č una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non č una scelta, č un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 19 January 2011 : 22:54:37
|
To be continued.............
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 21 January 2011 : 10:05:59
|
|
|
|
l.v
Utente Senior
430 Posts
Posted - 21 January 2011 : 10:10:59
|
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 21 January 2011 : 10:23:55
|
č morto per servire la patria, che riposi in pace
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 22 January 2011 : 21:19:06
|
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 22 January 2011 : 21:29:19
|
Esatto, č un pensiero egoistico, ma bisogna essere madre per capire questo tipo di egoismo. Un mio zio, a soli 24 anni, č morto nella guerra d'Africa. Mia nonna ha portato sempre il lutto e ho toccato con mano il suo dolore. Non mi sembrava che ci fosse orgoglio per la morte del figlio e nemmeno consolazione per la medaglia. Una giovane vita stroncata, un ragazzo che non sarebbe mai diventato vecchio, che non avrebbe fatto alcuna esperienza di vita. Non credo che la vedova ( a 24 anni) di quell'alpino si senta orgogliosa del marito morto, il suo č un dolore immenso, un matrimonio che non ha avuto futuro, una donna che non potrą mai dargli un figlio. Il mio č l'egoismo di molte donne realiste. Diamo la vita e faremmo di tutto perchč questa vita non venisse stroncata improvvisamente.
E' agoismo, ma siamo a questo mondo anche per avere un po' di felicitą e di gioia, non solo dolore.
Rspetto il tuo punto di vista ed č giusto che tu la pensi in modo diverso dal mio.
Domani č un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|