Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 Se un giorno mi vedrai vecchio/a
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

dolcesogno
Utente Master

794 Posts
Status: offline

Posted - 14 January 2011 :  22:13:39  Vedi Profilo Send dolcesogno a Private Message  Rispondi quotando
Ciao,girovagando su internet, ho letto questa lettera è talmente bella, commovente e veritiera che voglio condividerla con voi.

Se un giorno mi vedrai vecchio/a

Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi … abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.

Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose … non mi interrompere … ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finchè non ti addormentavi.

Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare … ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno.

Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso … dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire ….. la cosa più importante non e’ quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti.

Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi.

Quando dico che vorrei essere morto/a … non arrabbiarti un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive.

Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te.

Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te.

Ti amo figlio mio e prego per te anche se mi ignori.

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:19:08  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
é struggente e mi tocca nel profondo...

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II

Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:20:33  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Bella ...

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:22:00  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
bellissima !! grazie Sogno!!!!!
Gli anziani spesso sono trattati come se fossero merce vecchia, che non serve più e non si vede l'ora di metterla da parte.
A me personalmente fanno un immensa tenerezza.
Quanta solitudine ci sta attorno alla maggior parte di loro,,,persone che hanno dato tutta la loro vita per dei figli che si scordano di loro.
Ne vedo tanti abbandonati e parcheggiati ..eppure loro sono ciò che noi saremmo un domani...

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:32:08  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
mio padre me l'ha scritta su facebook tempo fa....splendida

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:52:33  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 14 January 2011 :  22:58:32  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Molto bella fa riflettere ,agli anziani bisogna portar rispetto
sono una generazione che ai tempi d'oggi nessuno capisce
io adoravo ascoltare i miei nonni da bambina e ancora oggi
mi piace ascoltare un qualsiasi anziano che vedo in giro
bellissima davvero questa lettera

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 14 January 2011 :  23:29:43  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Commovente e bellissima.
Non nego che nel leggerla ho sentito una stretta al cuore...
Grazie Sogno

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000