Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 23 February 2011 : 22:32:53
|
Mousse al cioccolato bianco e frutti di bosco
Ingredienti:
dienti (per 6 porzioni)
200 gr di cioccolato bianco 300 ml di panna da cucina 4 fogli di colla di pesce (gelatina in fogli) 50 gr di zucchero 3 tuorli Vaniglia 300 ml di panna da montare 250 gr di frutti di bosco (io ho usato lamponi e mirtilli)
Per decorare Cioccolato bianco grattugiato Zucchero a velo
Procedimento:
Lavorare i tuorli con lo zucchero finchè diventano chiari.Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. Nel frattempo scaldare la panna da cucina con la bacca di vaniglia. Prima che arrivi a bollore, togliere il baccello e versare 1/3 di panna sui tuorli. Amalgamare bene ed aggiungere la restante.. Unire il cioccolato e, mettendo il composto in un contenitore per il bagnomaria, mescolare finchè la crema vela il cucchiaio. Togliere dal fuoco. Strizzare la colla di pesce ed unirla al composto ancora caldo, mescolando delicatamente. Mentre la crema si raffredda, laviamo i frutti di bosco e mettiamone una manciata da parte per la decorazione. Quando la crema è a temperatura ambiente, montiamo la panna ben soda e aggiungiamola al composto cercando di non sgonfiarlo.
Prendiamo le coppette, versiamo un paio di cucchiai di mousse sul fondo, aggiungiamo qualche frutto di bosco e ripetiamo terminando con la sola crema . Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per almeno 6 ore. Prima di servirla, guarniamo la mousse con alcuni frutti, qualche scaglia di cioccolato bianco (ottenuta con una semplice grattuggia a fori larghi) e spoveriamo di zucchero a velo.
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 24 February 2011 : 09:12:59
|
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 24 February 2011 : 21:20:10
|
Che salivazione!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 24 February 2011 : 23:00:05
|
golosiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 25 February 2011 : 12:40:15
|
Budino alla vaniglia
Ingredienti:
750 grammi di latte 4 uova 150 grami di zucchero la buccia grattugiata di un limone (meglio se non trattato) una bustina di vanillina 30 grammi di maizena.
Preparazione:
Far scaldare il latte in un pentolino a fiamma bassa. Quindi unire la vanillina. Montare le uova con lo zucchero e la buccia di limone grattugiata. Unire il latte a filo mescolando con cura. Cuocere a fiamma bassa fino a far addensare il composto. Versare il tutto negli stampini da budino o in un solo stampo e far rassodare in frigo per almeno otto ore, prima si servire. Portare in tavola il Budino alla Vaniglia freddo accompagnato con frutta fresca di stagione.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 25 March 2011 : 14:51:13
|
quote: Originalmente inviata da acssia
Torta latte e ricotta
questa (ho preso la ricetta quì da acssia) l'ho fatta ed è venuta buonissima!!!
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 28 March 2011 : 13:49:17
|
benissimo
|
|