Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 14 January 2011 : 02:00:50
|
per la gioia di una perluzza...ecco un post che fa per lei (occhio al diabete stràààààààààà)
cominciamo da una ricettina facile facile e molto golosa...
torta al cioccolato
INGREDIENTI:
300 gr di zucchero 4 uova 125 gr di burro 200 gr di farina 40 gr di fecola di patate 50 gr di cacao amaro 1 cucchiaino di lievito.
Per decorare
2 dl di panna fresca 200 gr di cioccolato fondente 2 cucchiaini di cognac 30 gr di riccioli di cioccolato
Procedimento
Lavorare con una frusta i tuorli d’ uovo con lo zucchero e aggiungere 3 cucchiaini di acqua fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. A parte sciogliere il burro a fuoco lento e lasciarlo raffreddare, poi aggiungerlo al composto di uova e zucchero. Unire la farina setacciata, la fecola, il cacao e il lievito.Montare a neve fermissima gli albumi con un cucchiaino di zucchero e inglobarli all’impasto.
Versare nello stampo imburrato e infarinato e cuocere per un’ ora nel forno gia caldo a 180° C. Sfornare e lasciar raffreddare.
Procedere per la preparazione della ganache (copertura) al cioccolato portando ad ebollizione la panna, quando accenna il bollore togliere dalla fiamma e inglobare il cioccolato grattugiato e il cognac. Amalgamare e poi lasciare raffreddare per almeno 5 ore. Stendere il composto sulla torta e decorare con i riccioli di cioccolato.
(WEB)
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 January 2011 : 09:31:47
|
wow!!! acssia ma che bel regalo nessun problema i miei valori glicemici sono nella normalità, così come anche tutti gli altri.. quindi la salute non dovrebbe voler dire che posso permettermi qualche cosa in più? sisisisi!! e allora dai pure il via a tutte queste delizie che io passerò costantemente qui dentro a mangiarmi tutto con gli occhi
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 14 January 2011 : 10:26:38
|
te l'avevo detto che avevo in serbo una sorpresina per te felice che hai apprezzato
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 January 2011 : 10:57:18
|
quote: Originalmente inviata da acssia
te l'avevo detto che avevo in serbo una sorpresina per te felice che hai apprezzato
stai scherzando? una Straluna che entrando qui dentro non apprezza questo genere di sorprese, la sorpresa è che non sia Straluna a scrivere allora facciamo così.. tu mi posti una ricetta semplice..semplice su come preparare il Cheesecake io scegliendo un utente "cavia" a caso (per l'assaggio) provo a sperimentare la mia incapacità di fare un dolce
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 14 January 2011 : 10:59:30
|
tra poco arriva
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 14 January 2011 : 11:04:08
|
Cheesecake americana
Ingredienti:
200gr di biscotti al cioccolato tipo digestive, 80gr di burro sciolto, 125gr di panna, 200gr di cioccolato bianco, 250gr di mascarpone, 250gr di formaggio morbido tipo philadelphia, 110gr di zucchero, 3 uova, 400gr di lamponi, zucchero a velo per decorare (a scelta)
Procedimento:
Con il mixer tritate finemente i biscotti ed aggiungete il burro fuso sempre mixando. Versate questo composto in una teglia a cerniera di 25 centimetri e con le mani formate la base ed i bordi. Mettete in frigo e lasciate per 30 minuti.
Riscaldate il forno a 150 C. In un pentolino antiaderente versate la panna e portate a quasi ebollizione. Versate subito il cioccolato bianco spezzettato e con la frusta mescolate fino a completo scioglimento. Spegnete e mettete da parte.
Con una frusta elettrica, sbattete il mascarpone, il formaggio morbido e lo zucchero. Aggiungete le uova, uno alla volta fino a quando il precedente non sia stato incorporato bene. Aggiungete la panna ed il cioccolato bianco e spegnete lo sbattitore. Versate 300gr di lamponi ed amalgamate bene con un cucchiaio di legno senza romperli.
Prendete la teglia a cerniera dal frigo e versate questo composto. Infornate per 1 ora e mezza. Spegnete e lasciate raffreddare con la porta del forno aperta.
Mettete il cheesecake in frigo per almeno 3 ore o meglio se tutta la notte. Spolverizzate con lo zucchero a velo e guarnite con il resto dei lamponi.
(web)
serviti pure
|
|
|
Mrbear
Utente Master
1723 Posts
Posted - 14 January 2011 : 11:10:48
|
|