Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 13 January 2011 : 11:19:51
|
Esatto, la linea di demarcazione è talmente sottile che non è possibile distinguere le due cose.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:16:20
|
bellissimo gupi!!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:17:11
|
il testo letto a bruciapelo è molto forte,ma rileggendolo mi fa pensare a quanto un sentimento d'amore possa diventare paranoico..... e quando è paranoico,continua ad essere amore...?
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo. (Alessandro Baricco)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:19:46
|
quote: Originalmente inviata da gupi
il testo letto a bruciapelo è molto forte,ma rileggendolo mi fa pensare a quanto un sentimento d'amore possa diventare paranoico..... e quando è paranoico,continua ad essere amore...?
azzzz... bella domanda!!!
|
|
|
Mrbear
Utente Master
1723 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:24:11
|
secondo me quando diventa paranoico limita molto il rapporto ed è inevitabile che lo porti a finire |
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:39:55
|
io credo che nel momento in cui un sentimento d'amore è diventato paranoico , in quello stesso istante ha cessato di essere un sentimento d'amore , ma è divenuto uno stato psicotico, quindi patologico, della persona coinvolta.
Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento, il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann) |
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 January 2011 : 13:38:16
|
Si...mi fa pensare ad una forte insicurezza,ad un forte complesso di inferiorità nei confronti dell'altro...il bisogno di aggrapparsi così svisceratamente al proprio uomo,o alla propria donna,perdendo di vista il reale, non può essere definito amore...sarà dipendenza affettiva e psicologica,bisogno di colmare un vuoto dell'anima....ma non credo sia vero amore..almeno non a livello conscio
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo. (Alessandro Baricco)
|
|
|
Topic |
|