Author |
Topic |
l
Utente Master
2706 Posts
Status: offline |
Posted - 13 January 2011 : 11:55:53
|
genitore 1 e 2 ...pensa se poi devi iniziare a classificare anche i nonni paterni e materni
Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento, il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann) |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:14:39
|
Andiamo bene veramente non avevo pensato al seguito
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 13 January 2011 : 12:15:29
|
vogliamo metterci gli zii?
Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento, il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann) |
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 January 2011 : 14:01:48
|
No,non mi piace l'idea......
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo. (Alessandro Baricco)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 13 January 2011 : 14:23:29
|
Ho un'apertura mentale molto ampia solitamente ma... su questo argomento la penso davvero come voi. Sarà che anche io sono condizionata da una educazione in cui la "mamma" e il "papà" rivestono ruoli fondamentali e ben chiari. Ma... la civiltà prosegue e si evolve... Forse non noi, ma le generazioni future, dove magari i figli delle provette prevarranno, saranno in grado di apprezzare la definizione di genitore 1 e genitore 2. E magari nonno 1 e nonno 2. E ancora zio 1 e zio 2. E.... Che brutto però! Tutto racchiuso in un numero. Non è che stiamo diventando tutti numeri senza accorgecene ?
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 13 January 2011 : 14:24:06
|
una rivoluzione ...sì, ma una rivoluzione che sta portando un enorme regresso nella società con la perdita di tutti i valori, in questo caso quello della famiglia che reputo sacrosanto, e per cosa? Per soddisfare e compiacere l'immoralità che dilaga e si insinua sempre più. Ma dove andremo a finire? Poveri noi ma soprattutto poveri i nostri figli!!!!
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 January 2011 : 15:18:56
|
quote: Originalmente inviata da Fairy e per cosa? Per soddisfare e compiacere l'immoralità che dilaga e si insinua sempre più.
bhè su questo non sono tanto d'accordo...cos'è immorale?due persone che vogliono amare un figlio sono immorali? oppure sono immorali quelle coppie etero che fanno buon viso a cattivo gioco,magari avendo un matrimonio di facciata per salvaguardare i figli?...non lo so..ci sono troppe sfaccettature da valutare....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo. (Alessandro Baricco)
|
|
|
Topic |
|