Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Genitore 1- Genitore 2
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 12 January 2011 :  21:06:04  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Genitore 1 e Genitore 2
Per i diritti dei gay.

Genitore 1 e Genitore 2, passaporti per i bambini, passaporti Statunitensi
La Madre e il Padre verranno sostituiti da Genitore 1 e Genitore 2 nei moduli per i passaporti
Le parole madre e padre verranno rimosse dai moduli per i passaporti Statunitensi e sostituite con una terminologia di genere neutrale, ha dichiarato il Dipartimento di Stato.

Una dichiarazione nel sito del Dipartimento di Stato ha aggiunto:
Questi miglioramenti vengono fatti per fornire una descrizione di genere neutrale dei genitori di un bambino e per riconoscere i diversi tipi di famiglie. La dichiarazione non specificava se si riferisse solo alle richieste di passaporti per i bambini....

Fonte: FOX News
-------------

In poche parole:
Genitore 1 rappresenta la madre.
Genitore 2 il padre.

In una famiglia omosessuale uno dei due si autodefinisce col femminile o col maschile attraverso un numero.

Tutto questo per dare un termine genitoriale a quelle famiglie che, all'estero, si stanno formando tra persone dello stesso sesso. Perchè i bambini non debbano avere due mamme o due papà ma due genitori distinti: l'1 e il 2.

Le riflessioni su questo tema sono tante:
1- In una società ancora impostata per la stragrande maggioranza su famiglie composte da una mamma e un papà , questi ragazzini si chiederanno sempre perchè loro avranno un 1 e un 2.
2- I figli di genitori omosessuali deriveranno sempre da una provetta o da un utero in affitto. Chi glielo spiegherà( comprensibilmente) che loro sono frutto della genetica?
2- Nelle nazioni dove la Chiesa influisce sull'educazione (vedi l'Italia), anche se i matrimoni tra gay non sono riconosciuti ma si può ricorrere tranquillamente alla procreazione indotta o altro... l'impatto di questi bambini con la mentalità "ristretta" e tradizionale quale sarà ?

Gli psicologi americani hanno studiato a fondo la psiche di bambini cresciuti in ambito di genitori dello stesso sesso e hanno attestato che le scelte sessuali dei genitori non influiscono sulle loro.
E' rassicurante! Per altro io ci posso anche credere.

Allora... siamo in un'era di passaggio ?
Oggi questi bambini saranno coloro che spianeranno la strada alla prossima era dove il sesso dei genitori e la modalità di nascita dei bambini rientrerà in una naturale accettazione?

Sicuramente.

Per oggi posso ancora dire che pur comprendendo tutto, pur non giudicando le personali scelte sessuali, pur comprendendo che un bambino possa crescere bene anche in una famiglia non tradizionale... i termini "mamma" e "papà" mi mancheranno.

Ma forse anche io sono ancora troppo tradizionale.

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 12 January 2011 :  22:35:28  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
E' una grande rivoluzione.
Genitore 1 e Genitore 2 sono termini freddi.
Le poesiole per la mamma e il papà, la festa della mamma e quella del papà. Date importsnti per i bimbi. Non faranno una grande confusione? Come spiegare queste differenze?

Ma vi pensate due nonni gay?

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 12 January 2011 :  23:52:13  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Con tutto il rispetto che posso avere per i gay
quì non si discute la famiglia è composta da una Mamma e un Papà
ma questi bambini come chiameranno tra virgolette Genitori
Immaginatevi un bambino che invece di dire Mamma dovrebbe dire
Genitore 1 o Genitore 2 ma siamo matti?

No No Disapprovoooo totalmente

Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 13 January 2011 :  00:08:42  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Ognuno è libero di amare e portarsi a letto chi meglio crede
Non discuto assolutamente sulle scelte sessuali,
ma l'idea di una "famiglia" con due genitori dello stesso sesso mi turba non poco
Non discuto nemmeno sulla capacità che avrebbero di amare un figlio
ma "imporre" ad un bambino di dover affrontare tante e tali situazioni difficili
mi pare veramente un atto in qualche modo egoistico
Sarò sincera, a rischio di essere tacciata di tradizionalismo,
non sono assolutamente d'accordo con questa sovversione dell'idea della famiglia
Scusate, ma a questo punto sarebbe stato meglio inserire( adeguando ovviamente la normativa sulle adozioni) la parola TUTORE in alternativa a madre e padre
i genitori (dall'etimologia:coloro in grado di procreare) possono essere solo un PAPà ed una MAMMA.
questo è il mio pensiero

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II

Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 13 January 2011 :  08:21:09  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da anto

ma l'idea di una "famiglia" con due genitori dello stesso sesso mi turba non poco
ma "imporre" ad un bambino di dover affrontare tante e tali situazioni difficili
non sono assolutamente d'accordo con questa sovversione dell'idea della famiglia
Scusate, ma a questo punto sarebbe stato meglio inserire( adeguando ovviamente la normativa sulle adozioni) la parola TUTORE in alternativa a madre e padre
i genitori (dall'etimologia:coloro in grado di procreare) possono essere solo un PAPà ed una MAMMA.
questo è il mio pensiero

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II

Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

straquoto!

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 13 January 2011 :  08:48:34  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da anto

questo è il mio pensiero

E' anche il mio pensiero Anto.
Daltronde se si ha la libertà, in una famiglia gay, di poter affittare un utero e procreare così il figlio che non si può avere col metodo tradizionale, seguono poi tante altre regolamentazioni, come questa appunto. Perchè sui documenti non si può scrivere mamma e papà quando si hanno due papà o due mamme.
Che poi... l'esempio di Elton John spiega che: si è sposato col suo compagno in Inghilterra dove è consentito, hanno poi acquistato un ovulo da una donna, fecondato con spermatozoi di ambedue gli uomini e impiantato nell'utero di un'altra donna ancora.
In pratica questo bambino ha 5 genitori.
Che gli diranno quando sarà grande ? O... come glielo diranno?

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 13 January 2011 :  11:32:53  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
anch'io non discuto sulle scelte e sulle identità sessuali però da un pò di tempo a questa parte questi gay mi stanno pesantemente sulle balle!!
e trovo che sia un modo ripugnante di revocare per equiparare ogni differenza, quella di snaturare concetti che non siano conformi al loro modo turbato e contorto di intendere la società civile, così 2 o 3 burocrati decidono quello che a loro giudizio depravato è meglio fare

al diavolo genitore (1) seguito a ruota dal genitore (2)

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 13 January 2011 :  11:48:44  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Probabilmente sono anche molto più sensibili e portati a fare i genitori di tanti etero, però questa più che una rivoluzione è un caos totale...comprendo ma non condivido...sono antica...

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000