Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 30 August 2014 : 12:09:27
|
ciao kobruzzoooooooooooooo
|
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 18 October 2014 : 14:02:04
|
Spesso mi ritrovo a pensare a cosa posso scrivere da qualsiasi parte e noto che ciò che scrivo è frequentemente qualcosa di malinconico o triste, poche volte sono felice e gioioso. Non che non vada bene, ma è giusto poter assaporare anche un'altra versione della vita, che non faccia solo riferimento ai graffi e alle lacrime! Mi sento di dire che se dentro c'è il buio è perché noi abbiamo la luce che risplende solo per noi, ma che vorremmo fosse illuminata anche per gli altri, che non vedendola non ci apprezzano. Ma come possiamo farla risplendere per gli altri, se noi siamo i primi a non farla illuminare? Non andremo mai bene agli altri se ci nascondiamo sotto un mantello, non andremo mai bene a tutti perché non siamo perfetti, ma nemmeno la perfezione piace a tutte le persone. Un abbraccio a chi si sente così e vuole essere ciò che è, ma non gli è permesso da se stesso e da chi si è abituato a vederlo così!!!
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 October 2014 : 14:42:46
|
Caro Kobra, che ci si sente come te, credo siamo in tanti, me compresa.. Vero è che dobbiamo essere i primi ad esternare e far brillare la luce che è in noi, ma è pur vero che troppo spesso quando ci si prova.. troppo spesso viene spenta subito da persone o fatti che ci attorniano, quindi molto difficile riuscire a superare le proprie barriere (di difesa)e far brillare la luce per noi e per gli altri. E' anche vero che non ci si deve nascondere sotto un mantello o si resta sempre pallidi , non si può piacere ed essere apprezzati da tutti o questi apprezzamenti sarebbero falsi. Alla fine come fai fai, a qualcuno piacerai così come sei e a tantissimi starai ehmmm sui BIP Ma non importa è sempre meglio esser se stessi, col proprio velo di tristezza e con i pochi sprazzi di felicità, tanto visto e considerato che agli altri (come fai fai gli frega nulla), meglio trovar un proprio equilibrio e non star peggio, indossando maschere che non piacciono ne agli altri, ne soprattutto a noi stessi. Ricambio l'abbraccio
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 19 October 2014 : 09:08:13
|
quote: Originalmente inviata da kobra
Spesso mi ritrovo a pensare a cosa posso scrivere da qualsiasi parte e noto che ciò che scrivo è frequentemente qualcosa di malinconico o triste, poche volte sono felice e gioioso. Non che non vada bene, ma è giusto poter assaporare anche un'altra versione della vita, che non faccia solo riferimento ai graffi e alle lacrime! Mi sento di dire che se dentro c'è il buio è perché noi abbiamo la luce che risplende solo per noi, ma che vorremmo fosse illuminata anche per gli altri, che non vedendola non ci apprezzano. Ma come possiamo farla risplendere per gli altri, se noi siamo i primi a non farla illuminare? Non andremo mai bene agli altri se ci nascondiamo sotto un mantello, non andremo mai bene a tutti perché non siamo perfetti, ma nemmeno la perfezione piace a tutte le persone. Un abbraccio a chi si sente così e vuole essere ciò che è, ma non gli è permesso da se stesso e da chi si è abituato a vederlo così!!!
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
Ti ammiro Kobra ......è facile qui sulla terra.subire colpi....ed è altrettanto facile,perdercisi dentro,(io la prima),nuotare nel buio,e sguazzarci......molto difficile,invece,scegliere con coraggio,di capire che si,c'è buio,ma c'è anche luce....e mirare a quella.....è un cambiamento di binari mentali,e se non si è aiutati da qualcosa o qualcuno esterno a noi,è la nostra personale forza che li muove........mi piace tanto quello che hai scritto,mi piace tantissimo!!!! un abbraccio grande!!!
Credo che prima o poi ci accorgeremo,che ciò che gli altri vedono,pensano e dicono di noi,a volte diventa addirittura "nulla"....se siamo noi a conoscerci profondamente....ed amarci in entrambe le parti,quella di luce e anche quella buia....ci vuole coraggio ad entrare dentro e vedere il buio,il punto è,che quando ci si va a guardare,si porta luce...e così si accende anche quello.La consapevolezza di se stessi,secondo me,è luce.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 October 2014 : 12:33:43
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Credo che prima o poi ci accorgeremo,che ciò che gli altri vedono,pensano e dicono di noi,a volte diventa addirittura "nulla"....se siamo noi a conoscerci profondamente....ed amarci in entrambe le parti,quella di luce e anche quella buia....ci vuole coraggio ad entrare dentro e vedere il buio,il punto è,che quando ci si va a guardare,si porta luce...e così si accende anche quello.La consapevolezza di se stessi,secondo me,è luce.
Bravissima Grace concordo in pieno
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 19 October 2014 : 12:36:06
|
|
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 17 February 2015 : 02:43:45
|
Pare che sia stato tutto facile, il cadere e lo sdraiarsi, dopo anni di tentativi, questa pratica ha ottenuto un risultato inaspettato, rivedere un nuovo volto sovrapposto al mio vecchio volto.
|
|
|
Topic |
|
|
|