Author |
Topic |
coccolina
Utente Master
1306 Posts
Status: offline |
Posted - 21 November 2010 : 11:04:01
|
in realta sarebbe un contratto da libero professionista , facendo sempre riferimento alla azienda quindi a tempo indeterminato a meno che non vendi nessuna polizza allora non ti rinnoverebbero il contratto . questo comporterebbe l'apertura della partita IVA che però ti permetterebbe di scaricarti le spese che sostieni per il lavoro . inoltre il fisso non sarebbe così male , ma il reddito può variare sensibilmente da mese a mese , un mese ne prendi 2500 un'altro 300 . ma per i primi tempi il fisso sarebbe di 750 + provvigionidipende da quante polizze vendi in un mese. ora resto in attesa che mi chiamino per il corso di formazione come avevano detto . io mi sono laureata in lingue e civiltà orientali (triennale)con conoscenza dell' arabo e questo potrebbe essere un qualcosa in più per la compagnia. per straluna , lo sò che l'iNA mi dicono tutti che non sia granchè , però sono 5 mesi che mi sono laureata e non lavoro ,n'è studio. in realtà il mio sogno è un'altro fare la wedding planner , ma ho bisogno di fare esperienza lavorativa prima di tirare sù un'azienda mia tra qualche hanno(anche se ho già fatto il corso di wedding planner ed ho l'attestato) almeno imparo come relazionarmi con i clienti e come vendere dei servizi no? questo lavoro all'INA la prendo come scuola d'impresa , anche se al giorno di oggi tutto sarà facile tranne che stipulare polizze!
|
|
|
lost in love
Utente Master
1377 Posts
Posted - 21 November 2010 : 11:38:52
|
Un'esperienza da libero professionista in una rete strutturata come quella di un'assicurazione può essere interessante. Se tra le lingue orientali che conosci c'è il cinese, non avrai problemi di lavoro nei prossimi anni. Nel settore industriale la conoscenza della cultura e della lingua cinese è molto apprezzata. |
|
|
coccolina
Utente Master
1306 Posts
Posted - 21 November 2010 : 12:41:24
|
purtroppo io ho fatto studi arabo islamici e non cinese .
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 21 November 2010 : 15:01:12
|
quote: Originalmente inviata da coccolina per straluna , lo sò che l'iNA mi dicono tutti che non sia granchè , però sono 5 mesi che mi sono laureata e non lavoro ,n'è studio.
non intendevo sconfortarti solo che le voci che circolano (e che anch'io ho sentito) non sono positive.. ma sono dell'idea che è meglio provare
|
|
|
coccolina
Utente Master
1306 Posts
Posted - 22 November 2010 : 12:48:46
|
qualcuno sà se con la partita iva si possono scaricare costi?
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 22 November 2010 : 13:42:49
|
Certo che si! Ti rispondo io Con la partita iva diventi un libero professionista e di conseguenza scarichi tutte le spese vive inerenti al tuo lavoro e, anche qualcosina in più Ma so anche che, per la maggioranza delle professioni, per ottenerla si devono superare degli esami oppure la si può ottenere attraverso esperienza pluriennale lavorativa ( che tu non hai)
Ma, collegandomi alla tua domanda iniziale, quoto in totus Lost. L'esperienza lavorativa, in un modo o nell'altro, te la devi fare e "sul campo"! Devi rischiare anche di sbagliare, devi metterti in gioco e non devi mai aver paura di poter fallire. Devi aprire una porta e incamerare quanti più dati ed esperienza possibile perchè finchè resti unicamente una "laureata" sei solo qualcuno con un pezzo di carta in mano. Devi scoprire tu per prima le tue capacità e la strada che vorrai intraprendere quando capirai il percorso che vorrai perseguire. Perciò buttati e vai. Accetta i fallimenti se vi saranno, ma comincia a mettere il tuo primo mattoncino sulle fondamenta dei tuoi studi. Non ti arrendere. Il corriculum te lo devi costruire attraverso le tue esperienze.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
coccolina
Utente Master
1306 Posts
Posted - 23 November 2010 : 11:23:39
|
il fatto è che di questo lavoro me ne hanno parlato tutti malissimo ...per quello sono indecisa.
|
|
|
Topic |
|