Author |
Topic |
coccolina
Utente Master
1306 Posts
Status: offline |
Posted - 20 November 2010 : 21:02:44
|
ciao perline ormai sono 5 mesi che mi sono laureata e fatico a cercare lavoro . solo che mi hanno chiamato dall?INA come consulente assicurativo commerciale , e sono molto indecisa poichè parlano tutti male del campo assicurativo . al momemto non ho esperienza lavorativa regolare (ho fatto la dogsitter)e siccome il colloquio è andato bene non sò che pesci prendere che faccio? aiutatemi voi che avete esperienza lavorativa!
|
|
n/a
deleted
12786 Posts
Posted - 20 November 2010 : 21:12:03
|
Che fare???? Accetta subito! Poi sei sempre in tempo a cambiare se non ti piace! Nel frattempo non smettere di cercare alternative. Un abbraccio, buona fortuna!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 November 2010 : 21:27:49
|
Ina Assitalia?? mah.. cmq ha ragione arrow, tu prova, tentar non nuoce
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 20 November 2010 : 22:56:45
|
prova..non ti costa nulla,poi bisogna fare esperienza,anche quella negativa serve!ma non è detto che non ti piacerà... quindi buona fortuna
Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos. (Eraclito)
|
|
|
lost in love
Utente Master
1377 Posts
Posted - 21 November 2010 : 05:06:12
|
Ciao Coccolina,
non sapendo in cosa ti sei laureata e che tipo di ocntratto ti hanno offerto (tempo determinato, indeterminato, dipendente del gruppo o di un'agenzia associata, ecc.), non posso che fare delle considerazioni generali: 1) nella valutazione di un curriculum vitae le esperienze lavorative di qualunque tipo, anche brevi sono tenute in massima considerazione (a volte più del voto di laurea) perché sviluppano oltre che competenze specifiche anche capacità relazionali e di problem solving 2) entrare in un grande gruppo ti potrebbe consentire una crescita professionale e una mobilità interna che col tempo ti potrebbe dare delle soddisfazioni ben maggiori di quelle iniziali 3) le offerte di lavoro oggi sono abbastanza rare ed è importante non lasciar passare troppo tempo dalla laurea al primo impiego (a meno che tu voglia continuare con un master post-laurea o un dottorato di ricerca) Il mio consiglio è quindi di accettare l'offerta, potrebbe essere un primo passo, ma consideralo solo il primo, ce ne saranno altri, ad ogni passo il tuo curriculum diventerà sempre più interessante così come le offerte che ti verranno proposte.
In bocca al lupo
|
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 21 November 2010 : 08:41:34
|
sono d' accordo con arrow,accetta! visto come è difficile trovare un lavoro di questi tempi,prendilo al volo e continua a cercare altro,così se non ti va appena trovi di meglio te ne vai.prova
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 21 November 2010 : 09:08:39
|
quote: Originalmente inviata da lost in love
Ciao Coccolina,
non sapendo in cosa ti sei laureata e che tipo di ocntratto ti hanno offerto (tempo determinato, indeterminato, dipendente del gruppo o di un'agenzia associata, ecc.), non posso che fare delle considerazioni generali: 1) nella valutazione di un curriculum vitae le esperienze lavorative di qualunque tipo, anche brevi sono tenute in massima considerazione (a volte più del voto di laurea) perché sviluppano oltre che competenze specifiche anche capacità relazionali e di problem solving 2) entrare in un grande gruppo ti potrebbe consentire una crescita professionale e una mobilità interna che col tempo ti potrebbe dare delle soddisfazioni ben maggiori di quelle iniziali 3) le offerte di lavoro oggi sono abbastanza rare ed è importante non lasciar passare troppo tempo dalla laurea al primo impiego (a meno che tu voglia continuare con un master post-laurea o un dottorato di ricerca) Il mio consiglio è quindi di accettare l'offerta, potrebbe essere un primo passo, ma consideralo solo il primo, ce ne saranno altri, ad ogni passo il tuo curriculum diventerà sempre più interessante così come le offerte che ti verranno proposte.
In bocca al lupo
Quoto tutto!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 21 November 2010 : 10:22:30
|
Accetta subito con i tempi che corrono sei stata pure fortunata che ti hanno offerto già un lavoro
|
|
|
Topic |
|