Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 ho bisogno di un consiglio
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

coccolina
Utente Master

1306 Posts
Status: offline

Posted - 20 November 2010 :  21:02:44  Vedi Profilo  Send coccolina an ICQ Message  Click to see coccolina's MSN Messenger address Send coccolina a Private Message  Rispondi quotando
ciao perline ormai sono 5 mesi che mi sono laureata e fatico a cercare lavoro . solo che mi hanno chiamato dall?INA come consulente assicurativo commerciale , e sono molto indecisa poichè parlano tutti male del campo assicurativo .
al momemto non ho esperienza lavorativa regolare (ho fatto la dogsitter)e siccome il colloquio è andato bene non sò che pesci prendere che faccio?
aiutatemi voi che avete esperienza lavorativa!





n/a
deleted

12786 Posts
Status: offline

Posted - 20 November 2010 :  21:12:03  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Che fare???? Accetta subito! Poi sei sempre in tempo a cambiare se non ti piace! Nel frattempo non smettere di cercare alternative. Un abbraccio, buona fortuna!


Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 20 November 2010 :  21:27:49  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Ina Assitalia??
mah..
cmq ha ragione arrow, tu prova, tentar non nuoce


Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts
Status: offline

Posted - 20 November 2010 :  22:56:45  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
prova..non ti costa nulla,poi bisogna fare esperienza,anche quella negativa serve!ma non è detto che non ti piacerà...
quindi buona fortuna


Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos.
(Eraclito)


Go to Top of Page

lost in love
Utente Master

1377 Posts
Status: offline

Posted - 21 November 2010 :  05:06:12  Vedi Profilo Send lost in love a Private Message  Rispondi quotando
Ciao Coccolina,

non sapendo in cosa ti sei laureata e che tipo di ocntratto ti hanno offerto (tempo determinato, indeterminato, dipendente del gruppo o di un'agenzia associata, ecc.), non posso che fare delle considerazioni generali:
1) nella valutazione di un curriculum vitae le esperienze lavorative di qualunque tipo, anche brevi sono tenute in massima considerazione (a volte più del voto di laurea) perché sviluppano oltre che competenze specifiche anche capacità relazionali e di problem solving
2) entrare in un grande gruppo ti potrebbe consentire una crescita professionale e una mobilità interna che col tempo ti potrebbe dare delle soddisfazioni ben maggiori di quelle iniziali
3) le offerte di lavoro oggi sono abbastanza rare ed è importante non lasciar passare troppo tempo dalla laurea al primo impiego (a meno che tu voglia continuare con un master post-laurea o un dottorato di ricerca)
Il mio consiglio è quindi di accettare l'offerta, potrebbe essere un primo passo, ma consideralo solo il primo, ce ne saranno altri, ad ogni passo il tuo curriculum diventerà sempre più interessante così come le offerte che ti verranno proposte.

In bocca al lupo

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts
Status: offline

Posted - 21 November 2010 :  08:41:34  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
sono d' accordo con arrow,accetta! visto come è difficile trovare un lavoro di questi tempi,prendilo al volo e continua a cercare altro,così se non ti va appena trovi di meglio te ne vai.prova

Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts
Status: offline

Posted - 21 November 2010 :  09:08:39  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lost in love

Ciao Coccolina,

non sapendo in cosa ti sei laureata e che tipo di ocntratto ti hanno offerto (tempo determinato, indeterminato, dipendente del gruppo o di un'agenzia associata, ecc.), non posso che fare delle considerazioni generali:
1) nella valutazione di un curriculum vitae le esperienze lavorative di qualunque tipo, anche brevi sono tenute in massima considerazione (a volte più del voto di laurea) perché sviluppano oltre che competenze specifiche anche capacità relazionali e di problem solving
2) entrare in un grande gruppo ti potrebbe consentire una crescita professionale e una mobilità interna che col tempo ti potrebbe dare delle soddisfazioni ben maggiori di quelle iniziali
3) le offerte di lavoro oggi sono abbastanza rare ed è importante non lasciar passare troppo tempo dalla laurea al primo impiego (a meno che tu voglia continuare con un master post-laurea o un dottorato di ricerca)
Il mio consiglio è quindi di accettare l'offerta, potrebbe essere un primo passo, ma consideralo solo il primo, ce ne saranno altri, ad ogni passo il tuo curriculum diventerà sempre più interessante così come le offerte che ti verranno proposte.

In bocca al lupo





Quoto tutto!


Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts
Status: offline

Posted - 21 November 2010 :  10:22:30  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Accetta subito con i tempi che corrono sei stata pure fortunata che ti hanno offerto già un lavoro









Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000